Cari amici del blog e cari lettori che non commentate sono Sergio e vi riporto i saluti di Iside. Si sta riprendendo, purtroppo ha preso un colpo di freddo.Purtroppo io non ho visto l'arcobaleno, ma sono convinto che la Natura ci parli con i suoi colori, i suoi profumi, i suoi suoni o rumori e con tutte le sensazioni che ci trasmette.
Propongo una foto che ho fatti ieri sera tardi in un mio momento di riflessione. Questa foto è piaciuta anche a Iside.
Il talismano che vedete è molto particolare perché l'ha fatto Iside con le proprie mani e me l'ha donato qualche anno fa. E' il talismano di Mercurio per favorire l'intelletto e quindi lo studio, l'apprendimento, la comprensione, la ricerca e tutto quanto impegna le facoltà mentali.
Il viola non è un colore scelto per caso (purtroppo non posso farvi sentire l'odore d'incenso, ma in compenso non sentire i rumori dei miei vicini) perché stimola l'apprendimento di realtà spirituali, e assieme a un po' di giallo è ideale anche per lo studio.
I colori sono molto importanti e coglierne il significato che la Natura vuol darci è molto importante per capire cosa ci può accadere, ma per mezzo della conoscenza possiamo anche noi scegliere di attirare a noi la forza dei simboli.
L'arcobaleno è l'insieme di tutti i colori esistenti, anche quelli che non vediamo (!), quindi simboleggia un momento in cui abbiamo ampie possibilità di scelta, e tutte le volte che dobbiamo prendere una decisione è come se scegliessimo un colore: una volta scelto, quasi sempre non si può tornare indietro.
Vedete un arcobaleno? Se trovate un amico troverete anche quel tesoro che nelle fiabe si trova nel punto dove l'arcobaleno tocca la terra: in Astrologia (io sono astrologo), l'arcobaleno è simboleggiato dal segno zodiacale dell'Aquario (è giusto senza "c"), e questo segno simbolo anche dell'amicizia, infatti, se ci pensate bene, un amico, e dico, un vero (!) amico, non vi imporrà mai delle scelte e qualsiasi cosa farete resterà sempre vostro amico.
Se avete visto un arcobaleno e non avete trovato un amico, lottate per i vostri progetti e sarete vincenti, ma attenzione a fare la scelta giusta perché avrete quasi sicuramente a che fare con persone che non vi daranno piena libertà, come è giusto che sia.
Ma se la Natura ci può donare alcuni avvertimenti, la magica conoscenza della natura di chi ha reale esperienza e conoscenza può dare molti altri aiuti.
Spero che le mie riflessioni siano di interesse, e vorrei sottolineare che anche il libro sui sogni che sto scrivendo assieme a Iside può darvi molte riflessioni utili per il vostro cammino di vita perché la conoscenza porta sempre cose buone, e la conoscenza viene sempre dal nostro rapporto con la Natura: Dio ha creato la Natura come fosse la nostra casa, attraverso essa Lui ci nutre e ci fa vivere, quindi è giusto che impariamo a conoscerla anche nei suoi lati negativi, perché, purtroppo, attraverso la Natura ci giungono anche cattive cose, dai cattivi istinti del nostro corpo o della nostra mente, alle catastrofi naturali.
Ringrazio per l'attenzione e ricambio la stretta di mano di Nicola.
Sergio Giovanni