lunedì 30 novembre 2009

Elèmire Zolla. un Saggio da Leggere


Il pellerossa come cattiva coscienza del bianco .


Gli ascoltatori dell' indiano nell'ottocento .


Se la tradizione quacchera aveva tentato di accostarsi amorevolmente all'Indiano e la libertina l'aveva trattato in spirito d'ugualianza , nessuno tuttavia aveva mai infranto la barriera tra bianchi e Indiani , formata non tanto dalla diversità dei sentimenti e delle maniere quanto da un orientamento opposto dello spirito .


Occorreva per l'intellezione dell'Indiano ben più di una benevolenza e d'una fraternità sentimentale : un intelletto d'amore , l'amor intellectualis.



Entrambi , il bianco ed il pellerossa , ricreavano con il loro sodalizio lo stato di natura dove tutto e schiettezza , niente è soggetto a meditazione .


Buona Giornata . Iside

giovedì 26 novembre 2009

.... Grazie Professore.... Renato .


La Psicologia dei numeri hanno la loro azione nell'universo , l'origine di questa conoscenza porta e conduce il suo posessore all'uso Effettivo della potenza poco conosciuta ma racchiusa nei Numeri .


I numeri Rivelano ...


Il numero è un linguaggio ; quello che la filosofia chiama Ontologia o scienza dell'Essere .


Dovete ricordare c'è un alfabeto e un suo alfabeto ci sono i Nove Primi Numeri , completata dallo Zero .


Noi dobbiamo comprendere la definizione e sopratutto questo alfabeto .


Dobbiamo arrivare al nostro, vostro Essere.


E solo così il numero ci racconterà....


No c'è limite ne confine ....... E' infinito l'esprimere e raccontare un nostro vostro numero .


L' immagine che ne dava Pitagora e che Pascal ne ha ripetuto nella sua celebre formula .


E' la Potenzialità totale , L'Onnipotenza di Agire .


E' Onni Impotenza di fare ; è il vuoto , L'Essere ridotto alla sola facoltà di contenere, di ricevere,

è la potenza di un essere .


Ringrazio chi mi ha donato questa meravigliosa opportunità ............ Una magnifica persona ma con una unica cosa Conoscenza .


Perchè a voi chiedo chi siete ?? Come vi vedete ?? come vi esprimete ???


Chi siamo ?


Ditelo e io vi proseguo il vostro inizio , il vostro io.............


Un bacio Iside .

mercoledì 25 novembre 2009

Tavola della scienza dei numeri ....


Numeri Simbolici o Temperature Astrali .


A ciascuno Numero è dato il significato di una figura quando essa è posta in ciascuna delle 12 case Astrologiche del Tema Geometrico .


C'è una Sezione segreta dello studio di "Cabala" ma sopratutto dove troveremo la sezione numeri descritti solo esclusivamente su manoscritti .


In Aritmologia pratica, è la unica chiave che descrive le forze dei poteri del Piano Astrale .


A ciascun numero è dato il significato di una figura quando essa è posta in ciascuna delle 12 Case del Tema Astrologico e Geometrico .


Farò ancora osservare : che non ci sono che 16 figure geomantiche ( e che solo 16 si possono avere ) in Geomanzia un Pianeta >> Diretto>> o >>Retrogrado<< ( lo stesso Luna o Sole ) è assegnato a ciascuna figura ( nodi ascendenti discendenti della Luna) che farebbe 2 x 7 +2=16.


Per ognuno di voi c' è un diretto pianeta o retrogrado ma sopratutto il numero !!!


Un semplice esempio : Saturno diretto 12 , 21 , 34 , 43, 67 . A conclusione cosa possono dire questi numeri ???


Qualsiasi persona che abbia una conclusione numerica con questi totali ha trovato nella propria vita personale e nel percorso lavorativo sociale e famigliare : pericoli , impedimenti , tristezza , fecondazione = Vittoria , Riuscita ad alto Livello .


Voi avete una data di nascita , sapete anche l'ora di nascita e provincia (basta la provincia un esempio : Mestre voi mi direte Venezia ).


io vi porterò il vostro : diretto numero oppure il vostro retrogado , esprimendo su il vostro io, i numeri che vi hanno accompagnato fino ad oggi nella vostra vita .


La curiosità è grande ma chi non vorrebbe sapere .....


Buona Giornata Iside














martedì 24 novembre 2009

Marco sei terribile..............


Nel senso buono caro .....


E sai io ho fatto sogni strani in queste notti ...... sarà che in questo momento ho la luna in terza casa in acquario , quindi ...... vi dovrei raccontare i miei sogni ....... ma non posso ...... troppo famigliari e personali ......


Cosa importante tavola .... pranzi .... sorelle.... fratelli.......


Diciamo che sei veramente fortunato Marco .......


Allora si gioca : 20 - 40 ambo Firenze Roma 21 - 9 ambo sempre le stesse ruote ma vi pregherei di unire in quaterna e magari si gioca per il terno e quaterna a tutte .....


Poi per te personalmente Marco legati al tuo nome 59- 41- 85 Milano ma chissà perchè io ti dico anche a Cagliari .....


Mi raccomando vivamente e per rispetto di tutti si gioca tutti ........ e per nove volte .


Una Buona giornata Iside

lunedì 23 novembre 2009

Luna Crescente giorno 23 Novembre....


Magica "Luna"!!!


Accendete una candela bianca :




pregate con molta umiltà e chiedete al vostro Angelo Custode se vi può far accadere in realizzo un vostro piccolo desiderio .


Spargete la vostra camera di petali di rosa rosa. ( non vi deve interessare se qualcuno vi dice pazza, o pazzo ma fatelo) .


Fatemi sapere se dal giorno 15 dicembre al 31 dicembre è accaduto ciò che avete richiesto .


Buon Desiderio Iside

giovedì 19 novembre 2009

Calendario Lunare 2010 .


Ho pensato molto ma anche lavorato moltissimo (anche se non mi sarebbe concesso ) e ho studiato e creato quest'anno come buon auspicio per il 2010 .


"Un Magico Calendario Lunare Propiziatorio " mese per mese ho redatto i migliori consigli per il denaro , forma fisica, amore , lavoro per ogni mese e in conformità della Luna Calante o Crescente in modo "Archetipo Esoterico " ho espresso come ci si può migliorare proteggere e anche propiziare un numero magico , colore metallo .


Ho cresto i numeri d'oro di dicembre e si potranno giocare solo fino al 30 gennaio ho Magicamente Magnetizzato : Cristalli di Luce e di Grotta per Favorire lavoro .


Questo Supremo Desiderio avrà la possibilità da Natale 2009 a Natale 2010 di realizzare un desiderio ( dico uno e non mille) .


Chiedete informazioni in studio alla nostra cara e dolce e troppo buona Stefania .


Chiamatela dal Lunedì al Giovedì dalle 10.00 alle 18.00 .


Vi auguro una buona Giornata ma sopratutto vi Irradio di luce. Iside

martedì 17 novembre 2009

I giorni si contano..... E voi siete molto curiosi ...


Immagino che siete molto curiosi ma sopratutto vorrete sapere come sarà il 2010 ??? ho già controllato la situazione e dove io mi metto a ridere come na pazza ?? .... Ma anche sono molto amareggiata di come vedo calcolato il 2010 vi porto esempio 2+0+1+0= 3 .


Non critico l'operato di altri ( me ne guardo bene ) ma non vi sembra che sarebbe troppo semplice? Va bene che non tutti siamo in corrente Cabalistica e filosofica ( Platone Pitagora Aristotele ecc....) ognuno ha il suo metodo .


Ma per me che seguo Cabala filosofica e il mondo Archetipo ho tutt' altro filo di corrente di studio e di concetto .


Sicuramente vi spiegherò bene che numero porteremo nel 2010 e che eventi avremo cosa ci accadrà cosa ci capiterà in Italia e nel Mondo .


Ma vi darò spiegazione solo dopo il 27 novembre ( c'è sempre un perchè nel mio studio )

vi darò anche anticipazione anche del 2012 perchè le informazioni che danno giornali , televisioni , e programmi radiofonici mi fan da ridere ......


Ora invece dico a voi Donne ma vorrei anche Uomini .....


Cosa volete sapere del 2010?????


E per le risposte io le darò direttamente quando scrivete nel post con data completa e nome di battesimo , dopo rimane a voi vedere se durante il 2010 quello che vi ho detto accadrà .


Vi bacio tutti . Iside

giovedì 12 novembre 2009

Che notte !!!!! e Che notte!!!


Carissimi tutti , non voglio dire o fare la saputella ma quando i miei occhi se pur aperti e rivolti ad altri sguardi e pensieri vedono .......... e le mie Veggenze sono insistenti con il presentarsi dei panorami molto inquietanti vi dico : ritrovandomi sempre in una situazione ambientale di un epoca 600/700 intravedo una quotidianità di vita serena e tranquilla , quieti paesaggi , serenità negli sguardi delle persone che mi accompagnano che mi rivolgevano parola conversazione pacata tranquilla e amica.
Non è che oggi periodo 2009 noi tutti abbiamo perso questo grande valore ! Il volersi bene ?? Il Rispetto la Morale l' Umiltà .?


Noi tutti dobbiamo ritornare al passato !
Mi direte Impossibile .
No miei cari nulla di impossibile noi tutti iniziando dalle televisioni che danno informazioni mal trasmesse e parlano solamente di situazione non con correttezza e invitando alla educazione morale ma al solo "intimorire" la povera gente , la politica mal colloquiata e mal trasmessa il gossip che non ci insegna il valore del rispetto e del miglioramento ma del caos perchè devono fare notizia , notizia mai correttamente riportata ma la sola verità che vogliono far vedere .


Anche nei giovani si vede solamente cosa? : prepotenza , il volere arricchirsi ma privi di fatiche , il vestire di firma altrimenti non sono nessuno , il trasgredire perchè è l'unico modo di sentirsi importanti .


La conclusione di questo ragionamento fra voi e voi vi chiederete ma cosa significa con la tua conversazione del passato ??? periodo tra il 600/700 ???


C'e' potete contarci che un senso c'è !


Ve lo spiegherò in base alle vostre domande .


E vi dico anche perchè in sogno (ma era una veggenza questa notte alle 04.43 ) mio padre mi ha sfiorato il viso dandomi un bacio sulla guancia sorridendomi e dicendomi ti raccomando non cambiare sei sempre bella così , ma la gente che vedevo era in quel tempo citato.
Il panorama era antico nella Venezia del 600.


Perchè dovrò ascoltare ciò che mio Padre (mio padre è defunto ) ha voluto comunicarmi .


Palermo Venezia 6-15-13- ambo terno . 19-11-5- ambo e terno 47-37-90- ambo e terno.


A voi la scelta..............................


Baci la vostra Iside.

mercoledì 11 novembre 2009

La Nascita Del " Senso del dovere"


Nella Filosofia di Platone (427-347a.c.) L' intelligibile , l'idea , l' oggetto del pensiero nella filosofia di Kent (1724-1804) la "cosa in sè" non conoscibile nell'esperienza ma posta come esigenza della ragione si contrappone al fenomeno .


Eppure , tutto ciò si presenta come una contraddizione , si basa sul fatto che il singolo non abbia " il senso del dovere" ; anzi si pressupongono allo" stato di natura " il soggetto privo del "senso del dovere" così come insegna Hobbes , secondo il quale <<>> .


La convenzionalità delle regole è quasi connaturata alle regole stesse , ma quello che consente di giocare , pur con delle regole convenzionali , è la nostra disposizione a rispettarle , però qualcuno ci potrebbe anche dire "basta sostenerle che baste invece presupporle ", ma se il rispetto delle regole fosse un semplice "presupposto"non cominceremo nemmeno il gioco del ragionamento .


Platone ci insegna ci aiuta a comprendere cosa vuol dire " altro " , cosicchè l'alterità, punto di vista senso del dovere , essere autenticamente la virtù ai fini dell' individualità , Platone paragona i phylakes al cane di razza il quale riconosce il suo padrone e è amichevole nei suoi confronti , mai sarà ringhioso ostile con il padrone che le offre il suo mansueto e importante amore . quindi questo cane di razza saprà individuare il bene e il male , Socrate determina una variazione nel comportamento tra ostilità e l'amicizia . I phaylakes

(rapporto tra universale e particolare) conoscono ciò che è bene ciò che è male.


Ci risulta pertanto molto chiaro che l'essere autenticamente noi stessi ci porta nel sociale , nelle relazioni interpersonali sogettività unica e sana , ma sopratutto porteremo in noi ogni giorno un piccolo e nuovo bagaglio di vita.


Richiedete la vostra giusta misura e del vostro io , ma sopratutto che dialettica avete ottenuto in questi anni di vita.????


Buona giornata . Iside

martedì 10 novembre 2009

Dedicato alla richiesta di Carlo .


Carissimo Carlo e tutti gli amici del blog ieri Carlo mi ha richiesto una cortesia visto il momento pesante e duro nell'economia mi dice : Iside ci sono dei numeretti ?


Omaggio per tutti voi con la costanza di giocarli almeno cinque volte perchè non si può pretendere sempre al primo colpo .


Allora a voi il meglio del meglio forza : 52- 42 ambate e ambo


farete gli ambi ma fare ambi con il 10 - 11 - 79 -.


unire solo dopo ! Il tutto per ambo terno quaterna cinquina.
Si gioca a Firenze Cagliari e Roma .


Forza a voi e alle palline del Monopolio che anche quelli..................................


Vincerai Caro Carlo parola di Iside .


Buona Giornata a tutti Iside

lunedì 9 novembre 2009

Silvia Cara .... informazione influenza A


Carissima Silvia tu mi hai chiesto cosa ne penso io dell' influenza A.


Io non sono Medico ma vi dico che ogni anno si parla male e per poca conoscenza .


I Telegiornali le informazioni sono veramente sane e saggie siamo noi persone noi esseri umani che ci facciamo danni e tanta confusione perchè???


Vi spiego : medici e altri informatori medici continuano a dire : calma è una normale influenza sembra persino che il virus sia stato debbellato nel 1912 1914 quindi virus già conosciuto dai ricercatori , poi periodi invernali della Viaria e altri virus , è una normale influenza .


Logico è anche che tante persone ammalate di tipo: Polmoniti croniche , asme , cardiopatie , diabetici, ecc.. casi di persone già affette da patologie gravi possono essere più a rischio , e perchè ? il buon senso ci dice che cè un solo rischio perchè sono deboli per patologie di malattia già in corso di natura loro !


Quindi ognuno di noi sia con i nostri bambini con gli anziani e con noi da qualsiasi età siamo a rischio di una normale influenza ,.

Inutilmente dobbiamo intasare gli Ospedali i Pronti Soccorsi con panici assurdi .


Il medico di base saprà capire sicuramente quale soggetto e sopratutto parlando di bambini se avrà il bisogno di un ricovero , se è a rischio !


Vi informo anche che la bambina di Napoli già aveva per se stessa dei problemi polmonari ma non di certo provocati dall'influenza.


Unico consiglio sano saggio che noi tutti dobbiamo mettere in pratica è : essere molto curati nell'igene , non andare in giro a prendere freddo , avere più rispetto del nostro corpo della nostra salute , come sempre e come ogni stagione .


Io anche se sono Cardiopatica e con ciò che stò attraversando ora per mia scelta ma mia dico !!!!!!! IN CONTRARIETA' MEDICA Non mi vaccino perchè non vedo tutto questo pericolo di morte , se così fosse la Sanità e in questo Caso il Ministro Feruccio Fazio avrebbe parlato in altre condizioni per salvaguardare il popolo Italiano.


Calmi tranquilli ma sopratutto giudiziosi.


Buona giornata Iside

giovedì 5 novembre 2009

Perdita Dell' Io .


Il nostro intervento emotivo può influire nel nostro quotidiano , perdita delle nostre funzioni dell'Io .!


Noi abbiamo il compito di permettere o di incoraggiarci ad un certo grado di Resistenza , Mai per Paure.


Quando il panico la rabbia diminuiscono allora Saremo Razionali , ma se la Tempesta Emotiva non Cessa non Diminuisce Significa : che siamo Privi di un Io Razionale Funzionante.


Un Soggetto dice : c'è qualcosa che non va ! Ma non so Cosa! Io gli dirò: non mi dica quale è il suo segreto ma perchè non può parlarne ! In questa pratica io indago sul motivo del suo segreto non del suo Contenuto.


Potrei ancora credere e dire: Come pensa che potrei reagire se me lo dicesse ? In altre parole lavorerei sugli effetti dolorosi quindi cercherei gli Antecedenti !! Il Passato !


Noi abbiamo il Compito di Risvegliare L'IO ma senza provocare complicazioni inanalizzabili.


Dobbiamo sempre" Tirare Fuori il Piccolo bambino buono puro autentico che è dentro di NOI " quando sentiremo il nostro : Tono Timbro di voce Pacato calmo e non Alterato o Impaurito Noi siamo Rassicurati dal nostro IO.


Siamo Razionali ma Sopratutto Adulti .


Che bambini siete ? o vi sentite?


Non abbiate paura di aprire il vostro cuore .


Seconda lezione di pensiero filosofico studiato dal grande Pitagora Platone Socrate Aristotele, ai giorni nostri .


Buona giornata . Iside





mercoledì 4 novembre 2009

Ragionamento Riflessione di una Donna .....


Io penso che il mio lavoro fatto con il criterio e l'attenzione giusta possa veramente aiutarvi .


METAPSICOLOGIA: può comprendere completamente un evento psichico, è necessario analizzarlo da sei Differenti Punti: topico , dinamico , economico , genetico, strutturale,ed adattivo.


Un soggetto dice: c'è qualcosa che non va ! Io gli dirò : non dirmi quale è il tuo segreto ma perchè non puoi parlarne ! In pratica io indagherò sul motivo del suo segreto non sul contenuto .


Potrei ancora credere e dire : come pensi che potrei reagire se me lo dicessi ? In altre parole lavorerei sugli effetti dolorosi quindi cercherei gli antecedenti .!!! Il Motivo , ma nel passato .


Dopo svelato il segreto del soggetto passerò a il contenuto del suo segreto .


L' analisi di un segreto è molto feconda ma altrettanto difficile da analizzare.


"CABALA " LO PUO' SVELARE capire interpretare .


Per voi c'è un segreto ? un pensiero? un piccolo dubbio ?


Io sono qui per aiutare a togliere il dubbio il buio e fare luce nel vostro cammino .


Alla prossima spiegazione .

Buona Giornata Iside .

lunedì 2 novembre 2009

Mese di Novembre... le mie percezioni.


La Luna nuova in Scorpione dal 15 novembre formerà aspetti importanti: Saturno ha formato due situazioni dissonanti da quando è entrato in Bilancia.

Il passaggio di Saturno dalla Vergine in Bilancia infatti porta scompiglio, disorientamento proprio dall'opposizione di Urano in Vergine e per questo motivo che potrete e dovrete prendere una pausa di riflessione guardando all'indietro eleminando cose inutili, situazioni anche che hanno creato e danneggiato la vostra produttività, questo con il semisestile di Saturno vi farà finalmente guadagnare ciò che con tanta fatica e sofferenza avete cercato di ottenere senza esserci ancora riusciti.

Questa situazione non la esprimo al solo segno della Vergine o della Bilancia ma bensì ad una globale visione a livello mondiale.

Parliamo della nostra situazione in Italia.

Sarà un periodo in special modo tra il 10-17 novembre ma dobbiamo controllare bene che eventi negativi accadranno nei giorni con dei finali 3, finali 1 e finali 6.

Saturno ed Urano porteranno conflitti, catastrofi naturali nelle zone a medio rischio per calamità naturali, tutta la parte nord-ovest dell'Italia e sud-ovest, non mancheranno delle gravi difficoltà acquifere tra la Calabria e la Puglia, a rischio il Mar Ionio e l'Adriatico settentrionale, un evento entro il mese non troppo positivo sarà causato o da uno scoppio o da una massa o dal distacco di roccia di una parte di montagna chiaramente vista dai miei occhi nella parte nord delle Dolomiti che potrebbe coinvolgere anche Austria, Germania, Svizzera.

Per quanto riguarda l'Italia vedo la situazione ancora come già detto nei mesi passati, confido vivamente nel cambiamento veloce dei pianeti pesanti calcolando un positivo e forte conteggio numerologico dal 21 al 25 novembre notificandovi situazioni più positive.


Buona giornata


Iside