Carissima Silvia tu mi hai chiesto cosa ne penso io dell' influenza A.
Io non sono Medico ma vi dico che ogni anno si parla male e per poca conoscenza .
I Telegiornali le informazioni sono veramente sane e saggie siamo noi persone noi esseri umani che ci facciamo danni e tanta confusione perchè???
Vi spiego : medici e altri informatori medici continuano a dire : calma è una normale influenza sembra persino che il virus sia stato debbellato nel 1912 1914 quindi virus già conosciuto dai ricercatori , poi periodi invernali della Viaria e altri virus , è una normale influenza .
Logico è anche che tante persone ammalate di tipo: Polmoniti croniche , asme , cardiopatie , diabetici, ecc.. casi di persone già affette da patologie gravi possono essere più a rischio , e perchè ? il buon senso ci dice che cè un solo rischio perchè sono deboli per patologie di malattia già in corso di natura loro !
Quindi ognuno di noi sia con i nostri bambini con gli anziani e con noi da qualsiasi età siamo a rischio di una normale influenza ,.
Inutilmente dobbiamo intasare gli Ospedali i Pronti Soccorsi con panici assurdi .
Il medico di base saprà capire sicuramente quale soggetto e sopratutto parlando di bambini se avrà il bisogno di un ricovero , se è a rischio !
Vi informo anche che la bambina di Napoli già aveva per se stessa dei problemi polmonari ma non di certo provocati dall'influenza.
Unico consiglio sano saggio che noi tutti dobbiamo mettere in pratica è : essere molto curati nell'igene , non andare in giro a prendere freddo , avere più rispetto del nostro corpo della nostra salute , come sempre e come ogni stagione .
Io anche se sono Cardiopatica e con ciò che stò attraversando ora per mia scelta ma mia dico !!!!!!! IN CONTRARIETA' MEDICA Non mi vaccino perchè non vedo tutto questo pericolo di morte , se così fosse la Sanità e in questo Caso il Ministro Feruccio Fazio avrebbe parlato in altre condizioni per salvaguardare il popolo Italiano.
Calmi tranquilli ma sopratutto giudiziosi.
Buona giornata Iside