Tutto ciò comprova della potenza per leggere nell'anima di un soggetto
Albero Della Vita .
sono le lettere dell'Albero della Vita ; allo stato attuale dello sviluppo umano è evidente che le funzioni svolte dall'emisfero celebrale sinistro , in parte corrispondono a ciò che Cabala' chiama "Binà" , predominano su quelle tipiche dell'emisfero destro "Chokhmà" . Pur se di tanto in tanto una persona riceve lampi di genio e intuizione che provengono "Chokhmà , gli riesce sempre difficile integrarle con il pensieri logico e razionale .
Tutto ciò comprova la debolezza della potenza chiamata "Da'at" o conoscenza unificatrice , nell'umanità presente , nella quale "Da'at " rimane ancora ad un livello soprattutto potenziale e inespresso .
Da questo si può capire quanto Profonda sia la conoscenza di Cabalà e se pensate che i numeri siano solo cifre e che non vi sia niente di sacro e di misterioso in essi (o nell'universo che essi descrivono ) . Tuttavia è un dato di fatto storico che molte culture credano nell'efficacia della magia dei numeri .
I numeri sono concetti , non oggetti concreti . Sono abbastanza semplici da essere compresi da un bambino piccolo , eppure ,nello stesso tempo così complessi da tenere occupati i filosofi per millenni , si consideri per un momento il numero 5 , cinque mele orangutan e cinque astronavi marziane hanno un solo elemento in comune : il fatto di essere cinque .
Possiamo illustrare il concetto in cinque modi facilmente ; così facilmente che anche un bambino è subito in grado di riconoscere facilmente cinque dita delle mani, cinque dita dei piedi ,cinque palloncini e così via . Eppure definire il concetto di cinque senza ricorrere a qualche esempio o a qualche illustrazione è veramente difficile .
I numeri sono stati parte del nostro pensiero dal periodo precedente a quello in cui abbiamo vissuto e vivremo , non esiste una sola Religione passata o presente che non attribuisca uno speciale significato a un particolare numero o gruppi di numeri .
Le vostre visualizzazioni fondamentali dell'anima umana o psiche , sono radicate in concetti numerici come unità e dualismo . Costruiamo macchine numeri , misurano l'universo e rappresentiamo il nostro cammino attraverso lo spazio e il tempo usando numeri ; abitiamo in case che hanno un numero civico ,con telefoni fax e hanno un numero abbiamo un numero sanitario sociale , abbiamo etichette numerate ai polsi o alle caviglie quando nasciamo abbiamo un numero per riconoscerci , anche prima di essere sepolti o cremati .
Voglio farvi capire che i numeri non solo siano presenti nelle vostre vite quotidiane , ma che essi influenzano le nostre vite più o meno direttamente .
C'è una verità infinita e ordinata dall'universo , che è metafisica e metatemporale il numero , la divinità ,è l'armonia sono collegati : azione , causa , effetto .
Ci sono numeri nella vita delle persone che si chiamano Sfida !
Ora avete capito perchè dopo quarant'anni di studi ancora studio ? Non si finisce mai di capire comprendere e soprattutto accettare anche quello che non voglio .
Datemi anche dei vostri esempi e controlliamo certi fatti vi sono accaduti e in quale anno e date dei giorni a tutto c'è la risposta .
Buon pomeriggio
Iside
Nessun commento:
Posta un commento