Spesso si usa il termine "
La scienza moderna si è basata fin dagli inizi su un'analoga distinzione tra osservazione empirica e teorizzazione , con l'intenzione di ribellarsi alla pseudoconoscenza - quella dei dogmatismi religiosi , delle superstizioni, delle ideologie e dei preconcetti- e di pervenire a una conoscenza basata sui fatti oggettivi .
Così come esistevano in passato molte teorie erronee date per certe , e poi sfatate dalla scienza, così esistono in noi molte credenze erronee o ristrette su ciò che siamo e possiamo essere ,svelabili e dissolvibili attraverso un corretto esercizio della consapevolezza .
Oltre al saper osservare dentro di sè è necessario sapersi guardare intorno , saper cogliere quei segnali che le altre persone e le circostanze della vita hanno in serbo per noi ,poichè ogni accadimento ,ogni situazione ,ogni incontro o relazione con una persona è un'esperienza che -piacevole che sia - può insegnarci qualcosa sulla vita e sopratutto su noi stessi : ogni esperienza è infatti come uno specchio in cui -se sappiamo guardare con attenzione -possiamo vedere riflesse parti di noi che al momento non conosciamo ancora o non comprendiamo nel modo corretto.
"Percorsi Di Consapevolezza " sono Saggi scritti e diretti da : Enrico Cheli .
Testi molto interessanti che lui ci insegna in questa lunga scala di vita.
Buona giornata .
Iside
7 commenti:
Grazie Iside per questo bel post.. appena avrò un attimo libero vedo se riesco a prendermi questo libro che sarebbe interessante leggere.
Tutto ciò che riguarda noi stessi, il nostro io, i sentimenti, le emozioni, mi affascina molto.. bisognerebbe avere il tempo per dedicarsi alla nostra conoscenza.
Baci buona giornata
Nicoletta 11/09/80
cara iside ti ringrazio per la risposta che mi hai dato nel post precedente riguardo mio fratello.
comunque credo che acquisterò questo libro perchè l'argomento mi interessa molto.
un abbraccio e grazie mille!!!!
chiara 04/01/1990
Ragazze io personalmente vi dico che è la terza volta che lo leggo molto completo ed interessante .
Una bacio
Iside
cara iside non ho potuto giocare ma volevo far presente che nel post dell'11 maggio hai dato un previsione e su genova 9/21/40 sono usciti , mi mangio le mani cmq grazie sei grande,magari prossimamente regalami un ambetto visto le mie possibilita' grazie baci valentina 6/9/80
ringrazio di cuore iside,ho fatto il terno su genova con i numeri che ci hai regalato.se puoi rispondermi, vorrei farti una domanda, trovero un lavoro stabile.ringrazio ancora, Paola 18 08 1966 buona giornata a tutti
ciao Iside,
sicuramente mi associerò alle ragazze e prenderò il libro anche io... non si finisce mai di conoscersi quindi perchè non avere un aiuto...
grazie di tutto, anche della quaterna che hai dato anche se purtroppo non riesco mai a giocare...
Un abbraccio immenso
Eleonora 17.10.1974
Carissime , e.... si ma dai ci rifaremo ...... e vinceremo anche noi e una cinquina .
baci iside
Posta un commento