lunedì 24 agosto 2015

IL BENESSERE DELLA MEDITAZIONE ..............

" Qui non tratta di imporre un punto di vista ma di comunicare un metodo di cui ognuno si avvarrà a suo piacere come di uno strumento"

                               JOHANN WOLFGANG VON GOETHE.











Il celebre psicologo Carl Gustav Jung diceva che ci vuole molta armonia spirituale per avere dei veri risultati armoniosamente essere in sintonia tra materiale e  mente corpo e anima .

Le origini sono nella notte dei tempi .

La lingua dello Yoga è il sancrito , che letteralmente vuol dire "levigato,completo".

Questo lingua , considerata la più antica del pianeta terra, è chiamata da storici e linguisti con l'affettuoso appellitivo di  " madre " di tutte le lingue .


Questo sistema completo che comprende concetti spirituali , fisici e mentali poggia su un'accurata conoscenza dell'anatomia del corpo e delle funzioni degli stati mentali .













Recenti studi scientifici hanno dimostrato che le variazioni energetiche di tutti i corpi viventi sono legate alla ciclicità dei corpi cosmici , cioè siamo particolarmente sensibile agli influssi del Sole e della Luna .

La cellula vive assorbendo ed emettendo energia, per cui se cessano la circolazione e lo scambio energitico, essa si degrada e muore.

Il nostro corpo è composto da un aggregato organico di miliardi di cellulare attive che per il lavoro mantenimento non dipendono solo da cibo , acqua e ossigeno ma anche  dall'assorbimento dell'energia. 














Lo Hatha Yoga si basa principalmente sulla pratica delle Asana, le posizioni del corpo , e il Pranayama, il controllo e la regolazione della respirazione .

Avete mai praticato Yoga???

Da settembre farò dei corsi  Meditazione Esercizi  YOGA  si potrà capire quanto si può modificare per vivere : dobbiamo allora imparare ad usare propriamente la nostra mente allineando PENSARE, SENTIRE, e VOLERE.

Pensaci e lascia guidare pensa al  benessere allo stare BENE.

ISIDE  

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Iside,

Dove farai questi corsi?

Silvia

Iside ha detto...

CARA , SICURAMENTE SE MI ORGANIZZO ANCHE A ODERZO ...........
BACI
ISIDE