lunedì 21 dicembre 2009

Riflessioni , ma anche un ritorno ...... Dedicato a voi tutti


Ogni anno mi chiedo perchè le persone diventano "Esteriormente buone promettenti e con tante parole " a mio avviso parole senza senso perchè un anno ogni giorno potrebbe generare un pensiero buono , una azione costruttiva, un aiuto a chi ne ha bisogno , ogni momento noi tutti abbiamo la consapevolezza : possiamo vedere ,ascoltare , dire e fare .... Ma purtroppo anche se vediamo , assistiamo una violenza impassibili camminiamo non aiutiamo .... facciamo gli Eroi solo quando siamo circondati da tanta persone allora si!!


In quel momento vogliamo fare " I Protagonisti " .


Ma se non vogliamo Lode perchè ci facciamo intervistare ? rilasciamo dichiarazioni ai giornali ?


MIEI CARI PER UN UNICO MOTIVO "VANITA'".


Vorrei che noi tutti metessimo in pratica ciò che specchiamo " a Natale " .


Siracide dice: Ti ha messo davanti il fuoco e l'acqua: dove vuoi stenderai la tua mano .

Davanti agli uomini stanno la vita e la morte : a ognuno sarà dato ciò che a lui piacerà .


Noi tutti in questo momento giorno dopo giorno dobbiamo andare alla scoperta del nostro io interiore , la nostra Mente è straordinaria, potente , ella può guidarci trasformarci migliorarci

concretizziamo e non solo con belle parole di convenienza e di egoismo .... perchè sempre si tratta di " Vanità".


Iniziamo a dire al vostro cuore : quante parole mal dette per rabbia, quanti pensieri negativi per invidia , quante brutte azioni per gelosia , quante amicizie sbagliate per non rimanere soli , quanti matrimoni infelici per entare nella fama successo ..... e potrei citare fino il 2050...


Ma io che amo il mio percorso , rispetto il mio lavoro offro il mio studio la mia esperienza dico a voi tutti amici cari che so che siete milioni : guardatevi sempre da chi troppo spesso vuol ferirvi vuol essere superiore vuol credere di essere arrivato , nessuno è mai arrivato mai nessuno ha la sana e saggia e totale maturità e il traguardo di tutto e su tutto, c'è molta strada ancora , molte vite , molti maestri ..................... io Iside per prima devo questo rispetto alla vita per raggiungere il perfetto .


Vi auguro un Buon Natale e delle Buone Feste .


Io non vado in ferie riposo solo la mia mente leggendo il mio vizio preferito .


Risponderò a tutti voi che postate , e domani vi omaggerò per chi ama il gioco dei bei numeretti.


BUONE FESTE Iside e tutte le mie Creature .

13 commenti:

valentina ha detto...

CARA ISIDE
quello che dici e' vero reale come te che sei una grande persona ,una grande donna e in poche parole sei GRANDE ISIDE grazie di tutto e ti auguro un felicissimoo e sereno natale anche alle tue creature baci valentina 6/9/80

Anonimo ha detto...

Cara Iside, io sono cattolica e dovrei essere gioiosa a Natale, invece da circa 8/10 anni mi prende una nostalgia, una malinconia terribile...
Forse perché mi manca quella pace/serenità interiore che dovrei avere…
Vedo tanta, troppa ipocrisia attorno a questa meravigliosa festa che poi torno sempre a pensare, ripensare alle cose che mi fanno star male, facendo così molta fatica ad apprezzare, poiché non le vedo con facilità, le piccole cose che ci sono attorno a me…e so che ci sono.

Grazie Iside per i tuoi scritti, grazie per la tua presenza, grazie per il tuo affetto: leggendoti provo sovente tranquillità, oltre che percepire che sei una persona molto colta, preparata nel tuo lavoro, ma soprattutto umana, con un grande cuore: vorrei avere anche solo un millesimo del tuo “io”, sarei certamente migliore…

Il Natale, come sempre, mi fa pensare alla maternità che ancora non c’è e quest’anno mi fa anche pensare all’operazione che avrò i primi mesi del 2010: ma come dici sempre tu, dobbiamo essere positivi, dobbiamo cercare la forza dentro noi ed io cercherò di farlo, anche se qualche lacrima per la nostalgia, per la debolezza, scenderà...

Ti abbraccio,
un saluto a tutta la famiglia del blog,
Milena 06.01.73

Anonimo ha detto...

grazie iside !!!!!!!!!!!!!!! buone feste a te e famiglia e alle tue creature rosa

Anonimo ha detto...

cara milena amica virtuale ti lego sempre e vedo che sei molto scoraggiata ascolta il tuo cuore e ascolta la tua vocina che dentro di te ...se iside permete ti vorrei dare il mio contatto di messager ...pero aspettiamo iside se te lo posso scrivere avrei molto piacere ciao da rosa

Anonimo ha detto...

Ciao Iside hai perfettamente ragione penso che ogni tanto un esame di coscenza non fa mai male. Ti ringrazio per donarci ogni volta queste sagge parole che ci aiutano a trovare noi stessi nel nostro cammino di vita. Ti auguro con tutto il cuore di passare un felice Natale. Un bacione Marco 82

Anonimo ha detto...

grazie Iside, volevo augurare un buon natale a te e a tutti gli amici del blog AUGURI nadia 23/7/66

Anonimo ha detto...

Cara Iside
Come sempre le Tue parole sono fonte di Grande Saggezza, Sapere,Verità e un Grande Insegnamento per tutti Noi!
Un Grazie infinito e più...per esistere!!!
Ti Auguro di Vero Cuore un Sereno Natale e a tutte le Tue Creature!!!
Auguri a tutti gli Amici del blog!

Milena,un Grande e Forte Abbraccio di Cuore:-)

Roberta 03-04-67

Anonimo ha detto...

Cara Iside tanti cari auguroni di un felice Natale anche a tutte le tue creature. Un bacio Paola Maria 23/07/1963

dario ha detto...

Mi associo alle amiche/amici del BLOG carissima Iside per formularTI gli auguri di un sereno Natale. Un pensiero di perdono e umiltà per tutti.
Ciao da Dario BL

Iside ha detto...

Le persone che rivolgono attenzione a questo Blog sono speciali .
Velentina Milena Marco Rosa Nadia Roberta Claudia Paola Maria, e tanti tanti altri ..... gli altri invieranno nei prossimi giorni ....
io dico solo che io vi porto tutti nel mio cuore e che mai dovete dubitare che io non vi porti dentro di me , vi anticipo : datemi un desiderio per la notte di natale sotto l'altare parlerò a voce bassa perchè il nostro Gesù porti a voi ciò che desiderate........... sussurrerò: Gesù ti amo, perdono, mi dispiace ,perdonami ,scusa, grazie , ti sento a noi vicino .

baci Iside

Anonimo ha detto...

Cara Iside, grazie per le belle parole che ci portano a riflettere sulla nostra vita... e ha trovare se possibile la nostra strada migliore...
Io una cosa l'ho decisa voler conoscere gente nuova per uscire e cacciare via le mie tristezze che influiscono anche sulla mia bimba..
Spero di trovare finalmente un Amore che mi sappia rispettare e voglia bene a me e alla mia bimba.... Mi hai già detto che arriverà, e questo è il mio desiderio per Natale.. Speriamo si realizzi...
Grazie ancora...mi raccomando riposati, spero che anche per te si realizzi ciò che tu più desideri...
Con tanto affetto ti auguro un sereno Natale a te,alla tua famiglia e al tuo studio
Buon Natale
Graziana(31/08/1971)

Stefania ha detto...

Iside Cara sempre...
anche se tu sai che nemmeno un giorno ho trascurato di aprire il tuo blog, continuando così a seguirti con affetto e con altrettanto affetto a leggere chi ti scrive…mi ritrovo qui, dopo un interminabile silenzio, come se fosse la prima volta. Credo ci siano dei momenti nella vita in cui le emozioni e le esperienze vissute subito trovano la via per uscirci da dentro e trasformarsi così in parole…scritte o dette…Altri momenti invece in cui tutto ciò che entra nel cuore si concede una lunga pausa e rimane lì fermo a riposare. In attesa. Forse mi è capitato questo. Forse avevo bisogno di riempire ogni angolo del mio cuore senza trascurarne nemmeno un pezzettino, sentendomi così di nuovo piena di quanto sono riuscita a riavere di me, dopo che mi ero completamente svuotata e persa chissà dove. Sono stata fortunata perché nel bivio più importante della mia vita ho trovato te con un enorme inequivocabile segnale. Di là! E di là sono andata e ancora vado con la consapevolezza che ogni giorno devo maturare il coraggio di essere ciò che sono e che sento senza inutili paure o banali compromessi. Perché ho imparato che si può e si deve scegliere chi avere accanto, e che la serenità si conquista con la consapevolezza che non si può avere tutto, ma che c’è sempre un modo umile e rispettoso per avere la parte migliore. Tiro un po’ le somme di un anno molto vario sotto ogni punto di vista. Una scalata continua…e non solo metaforica dal momento che sai dove abito. L’importante è stato non voltarsi indietro e continuare a guardare avanti e in su, tenendomi ben ancorata a chi mi ha sempre tenuto amorevolmente per mano anche nei momenti in cui le mie mani erano gelide e pericolosamente scivolose. La scalata continua senza nessuna fretta e nessuna pretesa di arrivare in cima da nessuna parte. Con pazienza e con qualche spunto di follia. Ieri mattina qui si sono toccati i –15°.Dovevo scendere giù a valle e avevo un freddo tremendo anche alla testa. Mi sono detta: cos’è più folle? Rischiare di ammalarsi sul serio o mettersi un cappello alquanto bizzarro in testa? Insomma sono uscita col cappello in testa senza sentirmi per nulla a disagio e senza pensare a cosa avrebbe pensato la testa degli altri… E sono stata bene. Dentro e fuori. E questa sensazione di pace e di sentirsi bene, la auguro a te e a tutte le care persone che con te rendono questo piccolo grande angolo di mondo virtuale così vero così concreto così familiare. Un giorno una persona mi ha detto: se hai qualche amarezza scrivila tutta su un foglio e poi brucialo prima che quell'amarezza arrivi a bruciare consumare te. Però Iside è altrettanto sano scrivere anche ciò che ti fa stare bene e queste mie parole ti sono tutte dedicate.
A Roberta poi un pensiero augurio speciale proprio come un tempo…e più di un tempo.

Iside ha detto...

per le creature che dedicano tanta attenzione a questi post del blog, dico : grazie , perdono, scusa , mi dispiace , vi voglio bene grazie Iside