venerdì 8 gennaio 2010

Il mio numero personale in Cabala.


Numero 9 : sesso dispari , maschile .


Origine l'unità ripetuta nove volte 8+1;2+7;3+64+5.

Divisibile o Indivisibile ....... Divisibile per 3 .

Il Suo Quadrato .........81 Dispari .

Il Suo Cubo ...............729 Dispari .

Sua Radice Essenziale..........45--9 .

Suo Nome .........Novenario.

Senso Sefirotico............. Fecondità.

Significato numerale esoterico.....................Numero della Materia.

Il Ternario (3°ottava). Tre triangoli .


Corrispondenze geometriche ...............Dua quadrati con il punto.

Il cerchio senza punto O .


Tarocco .................................. Nona Lama : l' Eremita.

Astrologia............................... Giove .

Cabala.....................................lettera: Teth.


Il numero 9 risale all'unità per il 3 ; è il 3 sviluppato e moltiplicato per se stesso , e poichè il 3 era già l'essere ricondotto alla unità con l'amore , ciò ritornava a 1x1 che resta sempre l'unità prima.


Questo numero d'amore e di beatitudine non ha riflesso che nel cielo nei nove cori degli angeli (1).



Il Nonario è il numero ad un tempo della generazione , del mistero e della iniziazione , perchè l'iniziazione è una generazione spirituale o rigenerazione e che ogni generazione, materiale o spirituale , si compie nel mistero.


Si può pure dire che l'iniziazione consiste nella penetrazione cosciente di ciò che è velato ai profani .



Una giornata illuminata da solo energia pura Iside

35 commenti:

silvia ha detto...

Iside... SEI speciale!!! Unica!! Inconfondibile!!! Un abbraccio forte!!1 Grazie per la persona splendida che sei!!!!!!
Silvia

Anonimo ha detto...

Iside, l'ho già scritto, ma lo riscrivo: vorrei avere anche solo un millesimo del tuo sapere...

E non solo perchè sono argomenti che mi affascinano, che mi aiutano ad essere positiva in quei momenti in cui la vita ci da schiaffi...e li faccio veramente fatica ad essere positiva, mi rinchiudo in me stessa e non vedo "luce"...

Ma anche perchè sei una persona con un cuore grande, pensi al prossimo e sicuramente se avessi il tuo spirito e il tuo io, un pò della tua forza, sarei più forte...sarei migliore, per me e per le persone che mi stanno attorno...

Un abbraccio, con stima e affetta, Milena 06.01.73

Iside ha detto...

sicuramente a voi io ho dato un numero vostro personale ditemi che numero vi ho abbinato e io per voi e per ogni numero richiesto darò il significato ...... facciamo in tanti in questo modo lo leggerete.

sono un Orso!!!!!!! fuori della mia persona dò questa impressione ... ma con un cuore grande ......... ecco il perchè si è ammalato ........... vi bacio con immensa gratitudine e tanta luce di grazia scenda sui vostri desideri .... che parola di di Iside dal 20 gennaio li realizzerete li palperete. Iside

Anonimo ha detto...

Iside, mi sebra di ricordare che legato alla mia data (06.01.73) mi hai dato il nr 8

un bacio
Milena 06.01.73

p.s.: grazie per i raggi di luce che ci doni, io, personalmente, ne ho proprio bisogno...

Anonimo ha detto...

Buongiorno Iside, il mio numero e' il 16.
Un abbraccio forte.
Claudia 22/4/1961

marco82 ha detto...

Ciao Iside, lo sappiamo benissimo che hai un cuore grande io ho la mamma che è del segno della vergine quindi ne so qualcosa. Il mio numero dovrebbe essere il 3 se non erro grazie ancora un bacione e buona giornata Marco 30/06/82.

Anonimo ha detto...

cara Iside il numero che mi hai dato è il 18....Può essere anche 9 ?...e quindi hai già più che risposto?...ciao Micaela 24 11 64...grazie........stai poco bene che non ti ho sentita a radio top ?Spero di nò.........

Anonimo ha detto...

sono Giorgia 9 8 90........mi farebbe molto piacere sapere il numero che mi appartiene.......grazie per la risposta...e grazie anche tanti aiuti che e consigli che mi dai...sei il mio angelo custode!!!!

Anonimo ha detto...

Iside Cara,non voglio ripetermi...ma condivido in pieno il pensiero di Milena,in tutto!!!
Ringraziandoti,ti dico che il mio numero è il 12,ma che sono legata anche al 3.
Con immenso affetto e gratitudine
Roberta 03-04-67

Anonimo ha detto...

Ciao cara Iside,
ti ringrazio ancora tanto quanto tempo dedichi a tutti noi.
In questo posto ti chiedo quale è il mio numero personale e significato.
Con immenso affetto
Bortolina 08/07/1963

Iside ha detto...

Milena si hai il n. 8
sesso.......pari, passivo,femminile
origine .......l'unità ripetuta otto volte 2+6;3+5;4+4.
divisibile o indivsibile .....divisibileper2e per 4.
il suo quadrato ....64 pari.
il suo cubo .....512 pari .
sua radice essenziale ......36-9;
suo nome... ottonario.
senso sefirotico .....eternità.
significato numerale esoterico ..... binario della3° ottava perfezione di forma .
corrispondenza geometrica..... due quadrati , la croce doppia.
tarocco.... ottava lama la giustizia.
astrologia....... gli otto centri del mondo (Sepher Jezirah).
cabala...... lettera heth.

naturalmente chi sa già di avere un otto vale questo per tutti .
Iside

Iside ha detto...

Claudia , 16- tu fai parte come Micaela 18- Roberta 67, 12 - Bartolina 19- fate parte del numero superiore ma sicuramente avete tutte un numero infeiore che deriva da 1 a 10 . una formula dei numeri superiori e non primi , che vanno così divisi in costituzione dei numeri . sarebbe un dialogo molto complesso e servirebbe tutto il blog per poterlo spiegare bene ma ora faccio uno ad uno l'esempio : Claudia ..... spirito e un corpo dal 10 al 19 - ..... mondo materiale .... la luce .. lo stato ... l'uomo ..... e nel mondo metafisico o archetipo Dio padre ... la legge governa questo secondo aspetto della costituzione dei numeri è la legge del ternario che è una legge generale(1) voi quindi rappresentate padre, madre , figlio ,: famiglia.e siete governati dal linguaggio della scienza occulta; ternario all'unità .

so che sarà difficile comprendermi ma siete spiriti numeri soggetti creature superiori..... ai numeri primi .
la luce astrale scende sempre in vostr soccorso e vi porta per la strada e via corretta.

Iside

Iside ha detto...

marco tu hai il 3 -
sesso....dispari maschile ,attivo .
origine........l'unità ripetuta tre volte :. 2+1.
divisibile o indivisibile ......indivisibile senza resto .
il suo quadrato .....9 dispari .
il suo cubo ........27 dispari.
radice essenziale...... 6 .il suo nome ........... il ternario .
senso sefirotico .............intelligenza infinita.
significato numerale esoterico......... primo termine di ogni creazione (a-s-th).
corrispondenze geometriche ..... tre punti 1+1+1:triangolo .
tarocco ............ terza lama la natura - iside - urania .
astrologia .......i tre grandi astri sole , luna , terra ,il perno centrale. lo zodiaco il cielo e la parola .
cabala.........le tre madri .

commovente tutto ciò che Dio ti ha donato grazie al grembo di tua madre.
iside

Iside ha detto...

Girogia cara ho guardato attentamente il tuo conteggio e hai il numero 9 .

quindi come Iside ........

Marco 82 ha detto...

Iside,quello che hai scritto mi ha stupito molto ora capisco molte cose che ho trovato nel mio cammino di vita penso che se Dio mi ha donato tutto questo ci sarà un motivo e io sono a qua a sua disposizione. Un bacione grande e grazie per il tempo che ci dedichi a tutti noi ti auguro una buona serata Marco82

Anonimo ha detto...

Iside grazie!!!!!!!!!che bello avere il numero uguale al tuo!!!!GIORGIA.....

Anonimo ha detto...

Iside sei una grande !!..ogni giorno mi piace leggere un tuo pensiero metti tanta tranquillita' e' da tanto tempo che ti seguo ,finalmente mi sono impegnata a scriverti posso chiderti il numero..la data è11/01/1962GRAZIE UN FORTE ABRACCIO.

Anonimo ha detto...

Iside cara...grazie per la risposta.Ma che difficile capire!!!!!Micaela

Anonimo ha detto...

SCUSAMI SONO DANIELA 11/01/1962

Anonimo ha detto...

Buongiorno Cara Iside,grazie per le innumerevoli informazioni che ci fornisci per capire e capirci meglio ciò che la vita ci pone e ci porta.
Ti ringrazio per la tua costante vicinanza e amore che ci dai,leggerti spesso ti da quella tranquillità che non hai!!!
Con immenso affetto ed un bacio!
Una serena giornata a tutti.
Roberta 03-04-67

Anonimo ha detto...

Cara Iside, in ritardo ma tante grazie per il doppio ambo rm/to 17-87.
Avrei piacere di sapere il mio numero Paola Maria 23/07/1963 grazie buona giornata

Anonimo ha detto...

iside cara ,grazie per tutto quello che ci metti a conoscenza e ci spieghi.Un grosso ciao gentilmentilmente potrei sapere il mio numero personale e il suo significato.GRAZIE.Rita 17 06 1959

Anonimo ha detto...

Carissima Iside,
con vero cuore ti ringrazio per le tue informazioni sul mio numero personale che è il 19 e il suo significato.
Spero tanto che come dici te, la luce astrale scenda su di me e mi porti un pò di serenità in questo
periodo.
un abbraccio forte
Bortolina 08/07/1963

dario ha detto...

Un saluto a tutti gli amici del Blog.
Io il mio numero non lo sò ma la domanda vera è: se ci è arrivato dal destino cosa possiamo fare sapendo il numero?
Un abbraccio a tutti.
Dario BL

Iside ha detto...

DARIO TANTE COSE............... GUARDARE SE QUEL NUMERO SI PRESENTA ALLE VOLTE O SPESSO NELLA VITA NOSTRA , LAVORATIVA, O NEI NOSTRI FAMIGLIARI ..... E TANTO ALTRO ................. SUL MIO TE NE POTREI CITARE DA FARTI STARE SVEGLIO UNA NOTTE.

ISIDE

Iside ha detto...

per le altre che lo hanno richiesto vi chiedo pazienza ci vuole tempo ma sopratutto concentrazione.

iside

Iside ha detto...

Per Boyd Schreiber...一起加油吧(carburante si ne potrei ancora avere )
so che dormi poco di notte.......
ma dico anche e rispondo al tuo scritto : ti dirò io quando sono in VENDITA PER ORA NO!!!!
GRAZIE comunque perchè visto che sono nel cammino dell'etaà molto matura mi Lusinga........... Morirò con una piacevole sensazione ......... corteggiata da vecchia. Iside

dario ha detto...

Grazie per la spiegazione Iside.
Dario BL

silvia ha detto...

Ciao Iside sono Silvia, in base alla mia data (02/02/1976) mi avevi abbinato il numero 19.... G razie Silvia

Anonimo ha detto...

Cara Iside buongiorno, ho letto con molto piacere la risposta in merito la mio numero: ma se devo essere sincera non ho capito molto, ma le righe successive mi hanno colpito.
E' assolutamente vero che la luce astrale scende sempre in soccorso.
Ho pensato a degli eventi dove non vedevo vie d'uscite, dove c'era solo disperazione eppure all'ultima frazione di secondo qualcosa o qualcuno e' venuto in mio soccorso....
Grazie Iside, non ho parole...
Claudia 22/4/1961

Iside ha detto...

Ripeto quando un numero va in superiorità al 10 ho dato spiegazione ..... e logico che vale per tutti .

un caro saluto e che sia una giornata come ognuno di voi desidera.
Iside

Anonimo ha detto...

CARISSIMA ISIDE LA MIA DATA 24 04 1975 PORTA IL 7.GRAZIE INFINITE PER LE TUE GRAZIE CHE CI DONI.PS:PER FARTI ELABORARE DELLE DATE DI PERSONE MANCATE CHE DEVO FARE?TANTI SALUTI CON TANTO TANTO AFFETTO.ROSANNA

Anonimo ha detto...

Gentile Iside, mi scuso se mi permetto di scriverle a quest'ora:P ma sono a casa questa sera :P e mentre cercavo notizie sulla cabala ( di cui so veramente poco e più leggo meno so) mi sono imbattuta nel suo blog personale, ho letto i commenti di altre persone, ecco io da estrema ignorante ma curiosa mentre facevo le mie ricerche mi chiedevo: la cabala personale come si calcola? posso farlo da sola? da i numeri che lei ha dato a queste persone a cosa servono?cosa imparano?
se mi potrà aiutare... gliene sono grata.
avrei se me le consentirà desiderio di parlare in privato.

COrdialmente.
Elena ^_^

Anonimo ha detto...

Gentile Iside,mi presento: sono Elena ^_^ le avevo scritto un messaggio di nformazioni abbastanza consistente e non lo vedo...mi sa l'ho cancellato O_____o cmq se fosse possibile avrei desiderio di parlare in privato, tempo e impegni suoi permettendo,gliene sarei davvero grata.

Cordialmente.

Elena ^_^

Unknown ha detto...

il mio? 13/10/1987