lunedì 7 settembre 2009

Il segno della Vergine .




Il 17 , 18 , 19 Settembre luna nuova in Vergine .




Il segno della Vergine è collegato all'elemento terra , ragione, precisione , metodo, volontà ,e pignoli in ogni cosa o situazione.




A tutti i nati Vergine : acquistate un fior di Loto , e parlate a questo splendido fiore come parlare alla lampada di aladino , poi indossate un nastrino viola ( mercurio è il vostro pianeta guida ) e lasciate che si stacchi quando accadrà .




Ascoltate sempre la vostra voce interiore e dove vi porta a agire , mai agire di impulso : ma prima pensate di testa ascoltate il vostro cuore e agite con l'istinto che esso vi farà andare , sono certa che non ci sarà sofferenza , ma una sana e chiara direzione alla soluzione che vi siete imposti nel vostro volere.




Siate convinti che la vostra potente volontà porta il desiderato cambiamento Positivo.




Buona giornata a tutti .




Iside

55 commenti:

Anonimo ha detto...

Buona settimana a tutta la famiglia del blog, soprattutto a Iside.

Ci sentiamo verso fine settimana, c'è una ricorrenza importante...

Un abbraccio,
Milena 06.01.73

valentina ha detto...

grazie mille iside baci valentina 6/9/1980

Anonimo ha detto...

cara Iside, che bello reincontrarti... ero una tua affezionata cliente nel lontano 2003... sono venuta spesso da te per consulti, ho utilizzato i tuoi 899, sono venuta alle tue feste, credevo ciecamente in te... il sunto: un difficile divorzio con problemi nell'assegnazione della casa, nessuno mai ti butterà fuori dicesti, infatti nel 2004 è arrivato l'ufficiale giudiziario e mi ha sbattuta in mezzo alla strada... rimarrò per sempre sola? assolutamente no!! a 42 reincontrerai un uomo che conosci e che al momento è sposato, ma siete destiniali, tue parole, e lì inizierete la vostra vita assieme dato che lui si separerà, ho 45 anni, lui non si è separato e ha 2 figli di cui 1 di 2 mesi... e io sono ancora single... lo so che cancellerai questo post, ma spero almeno che lo leggerai
grazie per le illusioni
Patrizia

Iside ha detto...

Mia cara Patrizia .
Io mai cancello i Post !

La cosa che mi meraviglia però è la tua esaltazione : che bello ricontrarti!!!!
Ma cara visto che ti ho detto tutto bello ..... E poi invece sei in mezzo a una strada dal 2004 , dici tu però !!!
perchè mi scrivi .... ????

Non penso di meritare attenzione, ma solamente rimproveri !!!!

Una giornata speciale a te.

Iside

Anonimo ha detto...

Cara Patrizia,
trovo ineducato e fuori luogo l'ironia che è stata fatta sulle tue illusioni e disgrazie.
So che mi leggerai prima che queste parole vengono cancellate sappi che sono con te e spero che la tua grande illusione non sia stata estesa anche per rituali d'amore. Sei sempre in tempo di tutelarti se pensi sia giusto fallo.
Manuela

Anonimo ha detto...

Io non sò chi vi mette in testa che Iside cancella i post.
Iside non ha mai cancellato i post! anche se alcuni non gradevoli.
Iside ha un grande dono, quello della veggenza! Voglio chiarire che se chiediamo a Iside un consulto e ci dice che non ci sbatteranno mai fuori casa e poi andiamo a giocare al casinò tutte le sere perdendo fior di soldi, questo non è dipeso da Lei ma dalla ignoranza o dalla mancata ragione e da poco buon senso!

Nicola

Pilgrim il Viandante ha detto...

Clamori e schiamazzi mi son giunti da lontano.

Risa sforzate e responsabilità scansate,
soliloqui barocchi e panegirici vuoti,
sogni capovolti e tensioni latenti,
chakra bassi e digrignar di denti,
millantato credito e strumentalizzazioni,
solo vernice, nulla sostanza.

Che d’è?

Non basta riempire il silenzio di rumori,
ci vogliono suoni, ci vuole armonia,
manca l’equilibrio, manca la coscienza,
l’umiltà, la forza, la pazienza,
la prudenza, la letizia, la saggezza,
e soprattutto il dubbio, foriero di conoscenza.

Noi siamo piccola parte del tutto, tutti sono parte di noi.

Chi deve guidare s’erge,
chi deve seguire scalcia,
chi ascolta tace,
chi non ha da dire interviene,
chi non capisce ribatte,
chi guarda s’eccita.

Ahinoi, che cavanserraglio.

Foste non fatti a viver come bruti,
ma per seguir virtute e conoscenza.

O il silenzio, ove s’ascolta l’anima mundi.

Pilgrim il Viandante

Pilgrim il Viandante ha detto...

Clamori e schiamazzi mi son giunti da lontano.

Risa sforzate e responsabilità scansate,
soliloqui barocchi e panegirici vuoti,
sogni capovolti e tensioni latenti,
chakra bassi e digrignar di denti,
millantato credito e strumentalizzazioni,
solo vernice, nulla sostanza.

Che d’è?

Non basta riempire il silenzio di rumori,
ci vogliono suoni, ci vuole armonia,
manca l’equilibrio, manca la coscienza,
l’umiltà, la forza, la pazienza,
la prudenza, la letizia, la saggezza,
e soprattutto il dubbio, foriero di conoscenza.

Noi siamo piccola parte del tutto, tutti sono parte di noi.

Chi deve guidare s’erge,
chi deve seguire scalcia,
chi ascolta tace,
chi non ha da dire interviene,
chi non capisce ribatte,
chi guarda s’eccita.

Ahinoi, che cavanserraglio.

Foste non fatti a viver come bruti,
ma per seguir virtute e conoscenza.

O il silenzio, ove s’ascolta l’anima mundi.

Pilgrim il Viandante

Unknown ha detto...

Sono curioso di sapere come mai cara Patrizia, perchè utilizzi un proxy per filtrare il tuo reale ip che abbiamo segnalato agli amministratori di blogger con un Ip olandese di Maastricht 195.81.4.49? sai che si può sapere anche il mac address della scheda di rete? anche il numero di serie del pc? hai qualche cosa da nascondere oppure usi questo trucco per diffamare Iside???


Attenta oppure devo dire attento!!!

Buona giornata

Staff Centro studi iside

Iside ha detto...

Bruuuuuuuuu !!!!!!!!!!
Bel movimento stamane !!!

E.... ma si !!!! giorno 8 in Cabala a tanto da dire .

Una giornata Piena Luce a Tutti.

Iside

Anonimo ha detto...

Buon martedì a tutti, eh si , gran fermento...

Iside 8 se non ricordo male, è il numero dell'infinto poichè quando si scrive non si terminerebbe mai...

Milena 06.01.73

Iside ha detto...

per Cabala ha un significato cara milena molto diverso ..... ve lo dirò
baci Iside

Anonimo ha detto...

Patrizia e Manuela...
Manuela e Patrizia...
Scusate/scusami se mi permetto ma non vedo grande chiarezza nei vostri/tuoi messaggi no, anzi, di chiaro c'è sicuramente l'intento di offuscare, come sempre, la nostra Iside...
Innanzitutto sarebbe fin troppo facile inventare in due secondi una storia falsa com'è peraltro facilissimo darsi man forte parlando a vanvera.
Bello il discorso di Manuela... da far venire i brividi!
Mi piace come cercate/cerchi di sabotare il lavoro decennale di Iside senza riuscirci mai per quanto ci proviate e riproviate tutti!!
Credo abbiate il viso non abbronzato dal sole ma piuttosto sempre, perennemente, dipinto di verde dalla rabbia...
Mi dispiace ma non credo ad una parola di ciò che avete/hai scritto per il modo con cui lo avete/hai fatto...
Comunque se aveste/avessi almeno fatto un pò di ricerche sui commenti pubblicati in passato vi sareste/ti saresti almeno accorte/accorta che Iside ha sempre lasciato tutto perchè lei è una persona cristallina (aggettivo a voi/te non adatto).
Per carità... il mondo è bello perchè è vario ma di persone false ed invidiose che commettono atti meschini il mondo non sa proprio cosa farsene.
Auguri.
Angela

Anonimo ha detto...

Cortese Sig.ra Patrizia,
non comprendo il motivo per il quale ha scritto, pensava di risolvere qualcosa?
La sua storia addolora tanto da incitarla di non lasciarsi intimidire da incresciose parole ma di procedere
in altro modo, qualora la realtà dei fatti sia quella dettagliamente esposta.
Av Giuseppe

Anonimo ha detto...

Caro VIANDANTE,
leggo con vivo piacere le tue sagge parole. Come la dolce e sapiente ISIDE aveva previsto ecco che sei tornato, grazie per esser tornato anche se i tuoi post erano stati tolti. Ancora mille di mille grazie per aver indicato come al solito la via d'uscita per l'evoluzione,portando a una profonda riflessione.
Che questo ritorno dia al SOLE della Grande Iside un calore infinito perchè esaudisca ciò che desidera, meritandoselo di cuore.
Con affetto,
Davide

Anonimo ha detto...

Sicuramente Caro beppe si rivolgerà a te così da mangiargli anche le mutande!!
Sti c_a_z_z_o di avvocati propio dei misrabili attendono l'occasione come i BECCHINI per rubare soldi!!! Va a laurà barbu!!!

L'esorcista

Anonimo ha detto...

Cara iside, si vede che non riesci nemmeno a percepire il sarcasmo nelle mie parole, perchè ti scrivo? semplicemente per dirti che non ne hai presa una... infatti le mie non erano attenzioni, e nemmeno rimproveri, semplicemente il rimpianto di aver creduto alla grande in qualcuno che ti ha deluso... Nicola, io sono stata sbattuta fuori di casa dal mio ex suocero con una figlia di 7 anni e non perchè mi sono mangiata i soldi al casinò.
carissimi dello Staff Centro studi iside, l'ip è filtrato semplicemente perchè scrivo dall'ufficio, scrivo solo per denigrare iside? forse iside ha la memoria corta e non ricorda nemmeno i suoi clienti. le minaccie con me non attaccano, ho scritto solo per sabotare iside? benissimo io mi chiamo sandri patrizia, nata a mestre il 18.04.1964 lavoro al ministero dell'interno e l'unica che qui ha da vergognarsi, e adesso lo dico senza mezzi termini è il vostro Staff Centro studi iside
e con questo ho concluso, io non mento mai, io non diffamo mai, io dico solo di fatti reali, accaduti
Patrizia Sandri

Iside ha detto...

Mia Cara Patrizia ,

io ti dico invece : mi parli di un 2003!
Le feste i pranzi non vorrei sbagliare ma sono state fatte dal dal 1998/2002. Ma dico non ricordo dovrei andare a fare un controllo autentico.
So che poi non ne ho più fatte ( perchè ho avuto operazione al cuore) Ma questo non ha nessuna importanza. E' la motivazione che non ho più potuto fisicamente fare ciò che volevo .

Se io mi ricordassi di tutti e tutte le persone che vengono o sento , Sarei un vero Mostro Umano .
E ricorda che io non ho nemmeno sfiorato il discorso di dire o non dire di avere ragione.
Ma dicendo che avendo con te sbagliato tutto posso Solo DIre che Mi Addolora , perchè Mai sottovaluto il Mio lavoro e come lo svolgo .

Per gli altri commenti uno, un'altro, tanti , non mi interessa io rispondo di ciò che scrivo io , rispondo io , e il resto non mi tocca , perchè gli altri sono altri e non Iside.
Io non mi devo Vergognare .
Ma chiederti Scusa , se i fatti sono come tu dici.
Credimi io non sono nessuno e non mi credo nessuno , sono una persona come tutti , so bene di non sbagliare con tutti , questo me lo permetti??

Iside

Iside ha detto...

Scusa Patrizia ,
una precisazione su quello che mi hai detto : il tuo Lui però sento che è ancora presente nella tua vita. Nonostante Lui abbia un bimbo di due mesi .
Questo intendevo quando ti ho detto
che siete Destiniali.
Al momento è ancora sposato , ma per il futuro??? lo dovremmo verificare.

Grazie Iside

Iside ha detto...

Grazie Viandante grazie e un particolare giorno di affetto .

Iside

Anonimo ha detto...

Cara Angela,
grazie per avermi confuso con Patrizia, una persona così speciale e forte nell'esporre la verità.
E'proprio vero che in questo blog che da poco conosco è una virtu' scambiare e uguagliare le persone,che risultano scomode.
Grazie per le tue ricerche dove garantisci che Iside nulla toglie, come mai i post del Viandante, e altri la mattina c'erano e la sera no o viceversa? Scusaci siamo ignoranti tanto da non vedere i commenti che ci sono.
Contraccambio gli auguri avrai tanto successo e strada nella società se hai la stessa grinta che usi nei tuoi scritti.



Prima di allontanarmi da questo blog, dove visto i fatti è controproducente e inutile postare su cose reali, vorrei ringraziarti di cuore Caro Viandante(che strano una potenza di pace positiva in
questo clima di ansia,tensione, odio)
le tue parole fanno riflettere e danno serenità per chi sa ascoltare. Grazie i tuoi insegnamenti li porterò sempre con me.

Manuela

Anonimo ha detto...

Cara Patrizia,
i più sinceri complimenti per il tuo corraggio e forza nell'operare con verità nonostante le parole così aspre e ingiuste che ti hanno rivolto. Purtroppo leggendo la tua esperienza ho rivissuto quella di una mia grande amica, quanta sofferenza un muro di illusioni e strumentalizzazioni.Anche lei come te ci credeva ciecamente.
Grazie,dopo anni il tuo contributo unito a quello del Viandante mi hanno suggerito la via da seguire, non c'è giustizia senza verità.
Sono contento che dopo i "pugni" hai ricevuto le scuse sperando esse sincere.Di cuore ti auguro ogni bene.
Anch'io come te verrò attaccato poco importa quando la realtà dei fatti realmente accaduti è inconfutabile, nulla può turbare chi è nel giusto.

Silvano

Anonimo ha detto...

Sono Andrea, sono in cassa integrazione.
Sono contento di vedere come qualche dipendente statale passa il suo tempo sul posto di lavoro.
Non avrai avuto fortuna in altre cose ma almeno della tua occupazione d'oro non ti devi di sicuro lamentare... quelli sono soldi anche miei: ricordatelo ogni volta.
Grazie.
Questo è un fatto reale, di quelli che piacciono a te.

Unknown ha detto...

Forse non hai fatto attenzione che ci sono 2 Nicola differenti che hanno postato nel blog!

Il Nicola che ti stà scrivendo è quello registrato come NIK, e webmaster del sito Centrostudiside.com e ho solamente affermato che avevi un indirizzo IP proxy che viene usato per nascondre tracce nella rete, Punto!

Ci sono moltissime persone che navigano nel web che possono amare lodare odiare insultare diffamare oppure portare in gloria le persone. Io come webmaster a tutela di quelle pubbliche, permettimi solo il dubbio? il dubbio per chi lascia un messaggio con un IP non legale.

Il mio se noti, è stato solo un intervento tecnico.

Ciao

Nicola

Anonimo ha detto...

cara iside, forse hai ragione sull'anno, forse era il 2002, che dovrebbe essere l'anno infatti che tu poi hai subito l'intervento al cuore, io comunque sono Patrizia, al tempo mi ricordavi come la bionda alta e in carne... il fatto che io oggi dopo 7 anni abbia ristabilito un contatto con la persona con cui secondo i tuoi responsi cabalistici dovrei aver "mia" da tre anni cambia poco le cose, il fatto poi che nonostante tutto quello che ho passato mi sono rimboccata le maniche e adesso posso dire di avere una vita serena, nonostante sia ancora single, non cambia il rilultato, i tuoi consulti, la tua Iside alata, con me hanno toppato alla grande, e non ho detto a te di doverti vergognare, ma al Staff Centro studi iside, che si è fatto portavoce di possibili fake o diffamazioni solo perchè il pc da cui ti scrivo utilizza un un proxy per filtrare l'indirizzo ip... minacciando per giunta... loro devono sentirsi piccoli come formichine... perchè io non ho nulla da nascondere, tanto è vero che come hai visto, ho messo nome cognome e data di nascita... la prima volta che ti ho vista ti ho descritta come un raggio di sole, perchè così mi eri sembrata... nella vita si sbaglia, errare humanum est, perseverare autem diabolicum, dicevano i latini, spero per te che il mio sia stato un caso sporadico, perchè spero che non ci siano altre persone come me che si siano illuse tanto con le tue parole per poi accorgersi con molto rammarico, che nulla di quello che avevi detto è successo... Buona vita Iside, non ti ho scritto per rabbia o per diffamarti, erano tempi bui per me, fortunatamente sono passati, probabilmente per quello non ho focalizzato a pieno l'anno in cui sono stata tua assidua frequentratrice.
Patrizia
Patrizia

Anonimo ha detto...

ultima cosa per i commenti, chiamiamoli extra Iside, ho visto benissimo che ci sono un nicola utente anonimo, a cui ho risposto sul perchè è avvenuto il mio sfratto, e un nick che si firma Staff Centro studi iside e che mi minaccia, a cui ho fornito spiegazioni, esprimo solidarietà a Manuela e Silvano, e auguro molta fortuna ad Andrea che cassaintegrato è ovviamente arrabbiato di come un dipendente pubblico utilizzi il suo tempo e i tuoi soldi per mangiare... guarda gli orari dei post, e chiediti visto che gli statali lavorano dalle 8.00 alle 14.00 se quando ho scritto ero in servizio o no, credo di aver fornito spiegazioni a tutti, anche se non ne ero tenuta, visto che non mi devo giustificare di nulla, in quanto qui, l'unica ad aver vissuto un illusione fornita da iside, sono stata io...
un abbraccio a tutti anche a quelli che non c'entravano niente, ma che comunque hanno voluto mettere la sua accanendosi senza notivo su una persona che ha semplicemente voluto dire che tutti sbagliamo, io per prima ad aver creduto in iside
Patrizia

Anonimo ha detto...

Cara Patrizia
scusami se anch'io intervengo ma mi sono sentita coinvolta senza volerlo.
credo che chi afferma di non mentire mai e di avere una vita rispettosa degli altri non possa poi confermare poi di essere un'amante da anni ed anni.
Secondo te lo status di amante non comporta nessuna bugia, nessun sotterfugio, nessun inganno, nessun dolore che si impartisce a chi non ne ha colpa??
Io so bene di cosa sto parlando visto che sono stata una moglie tradita ed abbandonata dopo il bel intervento di una persona come te (salvo poi veder tornare sui propri passi per l'errore compiuto il proprio marito).
Puoi dir di tutto ed il contrario di tutto ma di sicuro un'amante non fa mai una vita limpida.
Questo fatto più il fatto del tuo lavoro ti fanno capire che neanche tu (come vorresti far credere) sei immacolata tanto da ergerti su di un piedistallo.
Scusami di nuovo se mi sono permessa ma quanto ho sofferto io e la mia famiglia tu non puoi neanche immaginarlo.
Un saluto caro ad Iside che ho conosciuto dopo il tutto e che mi ha aiutata a rialzarmi.
Senza di lei non sarei dove sono.
Luciana

Iside ha detto...

Mio Madre e mio PadRE MI HANNO DATO LA VITA, HANNO GENERATO : una bambina che si chiamava paola ora, ma da molti anni oramai 27...Iside per lavoro ,coloro che mi hanno iniziata al inconscio, reietto, veggente, e sensitiva , mi vedevano come "Iside".
Già da bimba, poi fanciulla, poi donna ho dovuto combattere con questo mio stato molto visivo e corporeo che mi dava e mi dà le strane visioni ,i vari stadi di stranezze, sogni e quanto altro ... che percepisco ... e ogni qualvolta che ho questo stato emotivo ,ora che cè questo mezzo lo scrivo per dare un avviso di chi , cosa ,come ,e degli avvenimenti ecc....
voi tutti vi chiederete il perchè di questo mio Post....
Ve lo spiego ; diverse persone che si esprimono in questo Blog si firmano con nomi diversi , ma in realtà anche se esistono le tre persone , la coordinazione degli interventi è di una Unica persona che mi vorrebbe Morta nel senso professionale e MAGARI Fisico (sarebbe veramente un diavolo travestito da angelo )
in effetti la stessa Persona pensa di avermi distrutta diffamandomi in radio .... e Io ho sospeso le trasmissioni per un motivo semplice : Etica morale.
Il perchè non posso esprimerlo saranno le persone competenti a farlo ( e non devo nemmeno spiegarlo visto che è una cosa mia ) non mi devo ne scusare , ne fare la vittima, ne fare la persona bla, blà , e via dicendo .

Dico solo : a colei che ha messo in moto (e non Tu Patrizia) tutto ciò , fai questa denuncia , fai quello che ti sembra giusto , fai tutto ciò che vuoi per metterti in pace con la tua anima e sopratutto con la tua grande Voglia Di Vendetta.
Così Visto che tu Hai la Divinità ,La grande buona e unica Sensibilità Solo tu sei brava , Io Sparisco E tu inizii a DARE LEZIONI DI VITA PERCHè TU SEI LA SOLA , LA MAGNIFICA, LA POTENTE, LA BELLISSIMA PERSONA CON UN ANIMO TROPPO VERO PER ESSERE NON CAPACE ALLE RISOLUZIONI.

E così finalmente ti sarai Ripresa il tutto della tua verità.

Grazie Iside

Anonimo ha detto...

A Patrizia:
di fronte ad una creatura di pochi mesi non ti sei mai fatta un esame di coscienza? Uno scrupolo ti è mai venuto??
A questo punto chi si deve vergognare sono gli altri o tu??
Hai ragione, tu hai sbagliato.
Non hai però sbagliato a fare quell'enorme errore di credere (come dici tu) a quanto ti aveva detto Iside ma hai sbagliato e sbagli nella vita che fai.
Questa è una tua scelta.
Tua soltanto.
Gli altri non ne hanno colpa.
Smetti di incolpare chiunque se non te stessa dei tuoi fallimenti, faresti più bella figura.
Siamo noi che con il libero arbitrio costruiamo il nostro presente ed il nostro futuro.
Altro non serve aggiungere.
Filippo

Anonimo ha detto...

e quando ci vuole ci vuole... a Luciana e leggi i post prima di parlare per niente, io non sono MAI stata l'amante dell'uomo di cui parlo, siamo stati amici, e quando ci siamo accorti innamorati abbiamo smesso di frequentarci...
A Iside, mi spiace, ma da parte mia non c'è rabbia, non c'è voglia di vendetta, mi sembra che i miei toni siano sempre stati pacati e moderati, nei tui confronti, sono stata attaccata molto aspramente da chi non ha nemmeno letto i post come Luciana, come Nick il tuo webmaster o Nicola. Io volevo arrivare a far capire una cosa solamente, che a volte anche le illusioni fanno male quanto le delusioni....
Patrizia

Anonimo ha detto...

anche Filippo si rilegga i post, io non sono l'amante di nessuno, ma porca miseria leggete prima di sparar sentenze, leggete prima di ergervi voi a paladini della giustizia.
Patrizia

Anonimo ha detto...

Parli proprio tu di sentenze...
Già il fatto che ancora oggi lo pensi, lo rimpiangi e magari lo aspetti dice tutto.
Del resto non mi interessa.
A volte le intenzioni contano tanto quanto le azioni.


Ah! Dimenticavo...
Immagino che oggi tu sia in ferie dati gli orari nei quali scrivi...

Filippo

Anonimo ha detto...

Patrizia, Iside non ha certo bisogno che uno di noi sia il suo avvocato difensore, si sa ben difendere, ma ci tengo ugualmente a dirti cosa penso io.


Sentire che negli anni di lavoro abbia errato con te o con altre persone, non mi soprende.
Nel senso che lei è UMANA, non so in questi anni quante persone abbiano con lei parlato e quanti consigli abbia elargito, ma se c'è una percentuale del 10/20% scontenta, credo sia normale.


Se lei avesse le palla di cristallo, non credo proprio ci dedicherebbe tanto tempo e lavorerebbe per vivere, per guadagnare soldi come tutti noi.


Prendi per esempio il lotto: quanti danno numeri? Quanti ci prendono?
Se lei avesse il terno/ambo certo, credo se lo giocherebbe forte, magari in più parti e si sistemerebbe per sempre...
Di sicuro quando da previsioni ci mette l'anima per darcele vincenti, non creod proprio dia i numeri tanto per dare e lo dimostrano le moltissime vincite che engli anni ha fatto...
Poi ovvio che non tutti possono giocare tutto, ognuno di noi gioca se e quanto può: se poi è destino, prima o poi si vince...


Se per l'appunto avesse la sfera di cristallo per sapere con certezza il futuro, vivrebbe la sua vita da pascià e aiuterebbe i pochi amici/familiari/persone che vuole lei...


Tieni presente che purtroppo, e io lo so per esperienza personale, commettono gravi errori anche i più luminari medici, ma cosa fare? Sono umani, solo che purtroppo certi errori sono più gravi di altri e noi facciamo fatica a perdonarli...e loro, come per Iside, non credo proprio "godano" sentendo, vedendo un loro errore, anzi, penso stiano male il doppio delle persone normali...
In ogni professione si erra, chiuque lavori sbaglia: impossibile per me che una persona dica "non ho mai sbagliato in vita mia"! Qualunque sia la sua professione...

Ora non ti tedierò ulteriormente, spero di non aver fatto confusione e di averti fatto capire cosa ho voluto comunicarti...

In bocca al lupo per tutto,
Milena 06.01.73

Anonimo ha detto...

l'ultimo post, poi chi vuole intendere intenda chi non vuole amen.. Filippo, è tanto deprecabile il rimpianto di un amore che non si è consumato? e' tanto condannabile il fatto che si pensi a chi si ha amato con il cuore e a cui si ha dovuto rinunciare? e sempre lì a far tu da giudice a dire che lo penso e lo aspetto, lo dici tu, non io... e per ultima Milena, non mi hai assolutamente tediata, e forse non hai scorso bene neanche tu... dici che è facile sbagliare, ed infatti io ho scritto nella vita si sbaglia, errare humanum est, perseverare autem diabolicum, dicevano i latini, spero per te che il mio sia stato un caso sporadico, perchè spero che non ci siano altre persone come me che si siano illuse tanto con le tue parole per poi accorgersi con molto rammarico, che nulla di quello che avevi detto è successo...
Saluti a tutti, l'acredine riscontrata in questo blog la dice tutta, tutti a sputar sentenze e ad esprimere giudizi, tutti pronti a farsi paladini delle cause perse, ringrazio manuela e silvano per la solidarietà, forse gli unici che hanno realmente letto i post capendo cosa scrivevo, e in fondo ringrazio iside, che si è dimostrata pacata nei modi e nei termini come lo sono stata io con lei...
Ricordatevi, nessuno, ribadisco nessuno può ritenersi talmente superiore all'altro da giudicare, voi l'avete fatto, pur non capendo nulla di quello che avete letto
complimenti. ah, Filippo, sono in pausa pranzo, mi è concessa?? ho timbrato il cartellino ti faxo l'orario?
Patrizia

Anonimo ha detto...

Patrizia, nenneno tu che accusi gli altri di non legger bene, leggi bene...non ho scritto "che è facile sbagliare" ho scritto che è umano: e non mi sembra sia la stessa cosa...rileggiti il mio commento.


Spiacevole è anche il tuo sarcasmo sul sottolineare l'oraio in cui scrivi, stamane per esempio ha scritto messaggi durante il lavoro, ma questo a me non importa, lo sottoloneo solo visto il tuo sottolineare "ora sono in pausa"(8 - 14)

Io ho capito cosa volevi dire e non ti ho certo giudicato, ho espresso solo il mio pensare ma tu, secondo me sei troppo abbagliata da certe cose e dividi il mondo in due colori: il nero per chi ti da contro e il bianco per chi ti da ragione...ma c'è anche un'altra tonalità, il grigio e non solo...

Milena 06.01.73

Anonimo ha detto...

Sono di nuovo Andrea e rispondo a Patrizia con molto piacere.
Vorrei spiegarti (se ancora non te ne sei resa conto) che per "risorse pubbliche" non si intende solo lo stipendio che ti pagano per "lavorare" ma anche tutti i mezzi che tu usi per farlo: es. pc, rete telefonica, energia elettrica ecc...
Quindi, anche se tu all'inizio fossi stata in orario extra lavorativo, niente ti scusa di aver usato risorse messe a disposizione da tutti i contribuenti per fare gli affari tuoi!!
Tra l'altro oggi ti sei proprio data la cosìdetta zappa sui piedi cominciando a scrivere già dalle 08.10 del mattino...
Almeno Filippo ti aveva dato il beneficio del dubbio ma tu hai confermato che oggi hai timbrato ...
Brava.
Ti ripeto nuovamente che quel tempo e quei soldi sono anche miei!!
Le tue lagnanze, le tue battaglie o tutto quel che ti pare falle fuori dall'ufficio!!
E non venir a fare la (finta) comprensiva dicendo che sono solo arrabbiato perchè sono in cassa integrazione... la gente come te mi ha sempre fatto infuriare anche (e soprattutto) quando IO mi spaccavo la schiena a lavoro!!

Ho i miei dubbi sul fatto che non tornerai più in questo blog, ma ho la vaga sensazione che per te non sarà un problema e che hai già parecchie alternative per farti passare il tempo...

Ti consiglio di ringraziare me e tutti gli altri che ti mantengono invece di fare la sostenuta.

I delusi siamo noi comuni cittadini che continuiamo a sperare che questo Paese migliori ma non migliorerà mai se non miglioreranno le persone.
Un saluto a tutti i lavoratori onesti.
Andrea

Anonimo ha detto...

PATRIZIA MI SA CHE TI INCARTI DA SOLA....CIAOO MARCO

Anonimo ha detto...

Manuela:
credo che la tua curiosità non ti abbia tenuta lontana da questo blog e quindi ti rispondo:

1. Tu parli di "verità"
Patrizia è "una persona così speciale e forte nell'esporre la verità" queste sono le tue parole.
Di quale verità stai parlando??
Tu eri presente durante i loro colloqui??
O eri presente come amica di Patrizia (anche se dagli scritti vi trattate da sconosciute...), o sei Iside, o sei Patrizia stessa o sei il Buon Dio che tutto vede e tutto sa...
Allora??
Che parte hai avuto nello svolgimento dei fatti tanto da attestare che è Patrizia a dire la verità??

2. Dici di aver seguito il mio consiglio e di aver controllato i post passati...
Faziosamente hai riportato solo ciò che ti fa comodo e mi dispiace per te se non ci vedi ma ci sono vari commenti con critiche sparse un pò qua e là.
Di recente poi trovarne anche nel post dedicato ai Saturniani.
Se poi ti sei ben accorta il tuo caro Viandante continua a scrivere tranquillamente e nessuno gli dice nulla.

3. Tu e Silvano avete questa fissa di venire cancellati (mania di persecuzione??) solo perchè avete visto qualche post cancellato...
Ti dai dell'ignorante perchè non capisci ed allora ti aiuto io...
Innanzitutto Iside per quell'evento ha già dato spiegazioni (vai a leggerle) e poi la cosa fondamentale che devi sapere è che TUTTI NOI CHE PUBBLICHIAMO UN COMMENTO ABBIAMO LA FACOLTA' DI CANCELLARLO.
Hai capito???
Lo so perchè mi è capitato personalmente quindi su questo fatto non ammetto repliche.
Questa informazione vale ovviamente per tutti.

Iside non oscura nulla, non ne ha bisogno.

4. Per schierarti così apertamente e con tanto vigore ti chiedo quale sia la base dalla quale parti...
Un blog che conosci da poco??
Conosci Iside personalmente?
Hai dei fatti veri (non inventati) per poter argomentare?
Io per esprimere la mia piena ficucia ad Iside parto da una frequentazione lunga vent'anni.
Io so di cosa parlo... tu non lo so.


5. Parli di rituali...
Non mi sembra proprio che Patrizia abbia mai neanche fatto intendere una cosa del genere...
Questo mi fa pensare che vuoi per forza vedere sporco dove non ce n'è... i motivi li sai tu.


6. Secondo te se Patrizia avesse veramente avuto argomenti concreti, veri, inconfutabili e talmente gravi da portarla ad agire in altri modi stava qui per caso in un blog a distanza di anni ad aspettare il tuo illuminato consiglio??

7. Io ho postato su cose reali: sulle tue parole.
Iside parla di fatti concreti quando risponde gratuitamente alle domande in questo spazio.
Iside è concreta quando regala numeri magari riuscendo a far vincere tutti (sia le persone che le sono affezionate sia le altre).

8. Ti lamenti del "clima di ansia, tensione ed odio"... non mi sembra che il tuo primo commento fosse distensivo e sereno.
Subito a consigliare vie legali, insinuare scarsa se non nulla libertà di espressione ecc...
Già schierata, sicura, saccente e soprattutto provocatoria...
Veramente una persona con la quale si può dialogare con tranquillità e pacatezza...

9. Grazie per gli auguri, sono molto graditi.


Per Patrizia:
Parli sempre di illusioni ma credo proprio che l'illusione sia nata da te, cresciuta in te e forse questo è il rimprovero più grande che dovresti farti.
Si chiama assunzione di responsabilità.
Per il resto vedo che già altre persone hanno avuto spazio per esporre ciò che posso condividere.
Ad ogni modo se vai a rileggere tutti i tuoi commenti ti accorgerai di aver fatto per prima ciò che rimproveri poi a chi ti ha risposto...
Anche se non tornerai più qui sentivo che una replica ti doveva esser data comunque.


Un saluto ad Iside, staff e tutti coloro che rendono questo blog "vivo" e pieno di calore.
Angela

Anonimo ha detto...

Chissà se anche le chiamate all'899le faceva dall'ufficio... mah.

W BRUNETTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Silvano

Unknown ha detto...

Vorrei chiarire e per cortesia senza replica a Patrizia.

Innanzi tutto nessuna minaccia è stata fatta a te Patrizia da parte mia! come leggo nei tuoi post.

Se leggi bene, il mio primo post erano domande per farti capire e suggerire che l'atto di nascondere l'IP del computer è praticamente inutile, perchè esistono il mac address il seriale ecc.... Sicuramente il ministero dell'interno non nasconde illecitamente un IP violando la legge! Ti pare? va be.....

A mio avviso una persona che inserisce un post con un ip illegale significa che non vuole essere trasparente e nasconde qualche cosa, e qui è nato il mio dubbio e le mie domande, lecite.

Se non ti presenti in modo trasparente non puoi pretendere il rispetto che meriti.

Io rispetto tutte le persone che fanno critiche commenti ammonimenti e altro nel rispetto della chiarezza.

Libero arbitrio e facoltà scelta.

Il resto oltre la parte informatica non è di mia competenza!!!


Grazie

Buona giornata

Nicola

Anonimo ha detto...

Sereni auguri di buon compleanno,

ISIDE,

che la salute ti accompagni sempre e i raggi di sole e gli arcobaleni ti aiutino a realizzare ciò che più desideri per te e per le persone a te care...


Un abbraccio sincero,
Milena 06.01.73 e famiglia

valentina ha detto...

Nessuno è Dio ma ognuno è D'io.... si si...scritto proprio D-apostrofo-io....e chissà che non ci sia una correlazione semantica oltre a quella semiotica..... nel senso oltre che di segno anche di significato..... Mi rivolgo alla siggnora Patrizia ma in generale a tutti quelli che si perdono tra le fila di burattinai, con l'accezione di io al di fuori del proprio.... Da quanto leggo.... Lei signora ha avuto più di un'esperienza con Iside.... ma se come dice lei le ha creato solo illusioni.... uno già dopo la prima volta se ne dovrebbe rendere conto.....non capisco questo accanimento perpetuo per tanto nei confronti di una cosa che non ci corrisponde....perchè se io dopo la prima volta mi accorgo che quello che uno mi dice è solo mera illusione me ne defilo....non penso di essere così masochista da correr dietro a fandonie per anni poi....!!!!! ecco perchè ripeto, forse troppo spesso si pensa che siano gli altri a poter FARE per noi....come se Noi fossimo dei burattini nelle mani di fili intrecciati...o forse è proprio questo il punto.....nella nostra vita ci sono molte strade... non tutte però sono un percorso.... dentro di noi abbiamo tutte le risposte.... noi sappiamo già se quello che ci viene detto corrisponde a verità o ad illusione perchè non sentire significa non avere percezione di sè, delle proprie volontà e credere che le risposte ci possano essere regalate dal fuori quando noi nemmeno poniamo le domande.... Bè....io non sto qui a raccontare la mia di esperienza con Iside...sarebbe assurdo....ma riassumendo un unico fatto a me è stato detto "Questa nn è la persona per te"....io dentro di me sapevo perfettamente che quelle parole corrispondevano al vero....ma ho voluto io stessa credere nell'illusione di una percezione contraria a quella che sentivo dentro di me.....quello che è successo dopo....con il portare avanti quella storia mi ha portato a provare uno dei più grandi dolori che si possano provare a livello di scelte di vita...perchè era una cosa sbagliata.... ma la colpa non è di nessuno se non "MIA" se di cople si può parlare....perchè in fondo noi non sbagliamo mai....agiamo e facciamo delle SCELTE....giuste o sbagliate ce ne accorgiamo solo dopo....ma non possiamo dare la colpa a qualcuno al di fuori di noi....perchè siamo noi a muovere le nostre fila...e soprattutto cercare capri espiatori esterni dimostra quanto poco si è concentrati su se stessi...sui propri bisogni e sul voler sistemare le cose per il nostro bene....Dall'esterno possiamo trovare persone in gamba come per me lo è Iside, che ci possono indirizzare verso una strada o verso un'altra ma il percorso poi lo creiamo NOI....Gentile Signora dunque, io non voglio, non posso e mai mi permettere di giudicare un dolore che lei dice di provare ma se posso cerchi il modo di risolvere le cose piuttosto che perdere tempo a recriminare o a far credere che le cause dei suoi problemi stiano al di fuori di lei.... perchè che NOI lo volgiamo credere o no.... "la vita ci risponde nello stesso modo in cui noi le parliamo"......scusate l'intromissione.....
Valentina

Iside ha detto...

cari tutti grazie per gli auguriiiiii.

baci iside

Pilgrim il Viandante ha detto...

Terra e roccia, roccia e terra.
Elementi nobili come tutti, ma solo la base del percorso.
Quelli che sembrano facili da utilizzare, in realtà i più difficili, perchè falsi amici.

Un pensiero, solo quello nulla di più, per alcuni.

A Patrizia: non ti curar di loro ma guarda e passa.

A Nik: la diffidenza è insicurezza e quindi fragilità.

A Manuela: il conforto è amore, il consiglio intromissione.

A Nicola: la realtà è verità, le ipotesi sono proiezioni delle nostre intenzioni.

Ad Angela: giudicare gli altri allontana dal giudicare sé stessi.

A Giuseppe: la cosa giusta nel luogo sbagliato diventa sbagliata.

A Davide: chi si contenta rimane ignorante.

A l’Esorcista: il millantato credito nuoce a te prima che agli altri.

A Silvano: trovato l’equilibrio si può cercare la luce nel buio.

Ad Andrea: chi riceve gratuitamente è giusto ringrazi e non pretenda.

A Luciana: le strade del cuore hanno regole diverse da quelle razionali.

A Filippo: qualcuno ci ha fatto dono dell’unicità, non gettarla all’ammasso.

A Milena: hai intravisto la strada giusta, percorrila senza spaventarti.

A Marco: meglio stare zitti facendo intuire che non si ha nulla da dire, che parlare e confermarlo.

A Valentina: se l’attacco è personale, la difesa dev’essere personale.

A Iside: l’umiltà è la forza.

Pilgrim il Viandante

valentina ha detto...

"se l'attacco è personale la difesa è personale"...se l'attacco quindi è a me...la difesa altrettanto deve provenir da stessa fonte....Ordunque
"Non ti curar di loro ma guarda e passa"....
Contraddizione in essere all'interno del contesto in quanto se da un lato si é presupposti prender le difese di qualcuno che per correlazione significa schierarsi da una parte poichè si esprime un opinione va benissimo....ma ciò vale in entrambi i casi...qualsiasi opinione espressa indica un bilanciamento che pende sempre più da una parte che dall'altra...ma paradossalmente quei "LORO" che non dovrebbero essere badati sono guarda un pò i VILI...cioè coloro che nella vita NON SI SCHIERARONO MAI!!! Così Dante li definisce nella Divina commedia...come coloro che risultarono sempre neutrali....Qui invece tutti si schierano perchè se non ci fossero schieramenti avversi non esisterebbe nè attacco nè difesa appunto...nulla esiste senza il suo contrario...Bene detto ciò IO come chiunque altro esprime la propria opinione che rappresenta la propria REALTA' e i fatti riportati non sono mai allora oggettivi per nessuno...implicita dunque la distinzione manzoniana tra vero storico e vero poetico che ancor sussiste in un contesto di cronaca inesistente in quanto nessun occhio può vedere l'imparziale perchè appartiene ad un IO....
Risultato di tutto ciò vuole semplicemente essere la spiegazione al fatto che il mero citazionismo per quanto scenico possa apparire deve altrettanto essere accompagnato da conoscenza.... di parole appartenenti ai pensieri altrui che a quanto pare limita ad acquisirne di propri...La discussione potrebbe proseguire all'infinito...ho risposto solo perchè ero stata chiamata in causa ma non accadrà più in quanto prendo a prestito l'ERRATA parafrasi dantesca e la tramuto in corretta per il mio pensiero..."non ti curar di loro ma guarda e passa".... e qui sono io che mi sostituisco a Dante e definisco LORO i miei dissimili....perchè al mondo non si puo' piacere a tutti e quindi SIMILIA CUM SIMILIBUS...simili con simili....con le proprie esperienze di vita comune nonchè conoscenze...dal momento che... "... Non vogliate negar l’esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"....

Questo non è un Blog culturale per tanto mi scuso con Iside per la digressione...

Unknown ha detto...

Be Valentina

....che dire dopo una bella lezione di cultura e pensiero......
mi hai colpito....complimenti!


Con affetto

Nicola

Iside ha detto...

PER iL VIANDANTE, rispondo subito ;
noi personalmente ci conosciamo !
Spero in cuor mio che nessuno SI sia appropiato DI un nome non "SUO", E MI SEMBRA STRANO conoscendo il vero Viandante .....
Ma io che sono una piccola donna dico solo : che se Dio solo Lui mi potrà donare ancora la vita Lui vede e Sa ! la strada è lunga e tutti la dobbiamo percorrere in un modo o in un altro .
Nel tuo gregge cè chi parla a nome tuo .
Per quanto io possa rivolgere l'altro lato del mio viso Dico : è una vita che lo faccio , guardo , vedo , parlo , Ma Non Giudico , Non si Può ! nessuno ci da il permesso di farlo .
Io sono qui non posso fare altro che aspettare...... Guuardare , vedere , sentire, e come dice un mio Vero Amico(e saggio consigliere) non Parlare .
Per il consiglio che mi hai dato , io non ho Orgoglio ,superbia , consiglianomi la "voce Umiltà ) io parlo di ciò.
ti posso solo dire ( ma lo dovresti sapere ) la mia Indole, . INCLINAZIONE NATURALE modo di essere particolare , con una volontà ferma.Coerente e lo sono con me stessa e verso tutto o tutti.
I consigli sono sempre da tenere dentro di sè per perfezionarci : concezione che ci confida non in soluzioni radiacali ma un progresso graduale e costante umane e sociali.

Con Grande illuminazione e un raggio di sole particolare arrivi a Te .
Iside

Anonimo ha detto...

Alberto , Bravissimo , Angela ti vorrei conscere che ragazza...
Andrea mi spiace.

un saluto a tutti

Valentina

Anonimo ha detto...

Serena settimana a tutti, grazie Viandante...
Milena 06.01.73

Pilgrim il Viandante ha detto...

Cara Valentina, bella, scorrevole, forbita, piacevole e saggia la tua dissertazione.

Lo studio delle cose terrene ti s’addice, continua a studiare e non tenerti il sapere, insegnalo anche agli altri affinché il seme della conoscenza abbia a fruttare per l’elevazione di tutti.

Scarso è però il tuo udito, o scarso lo vuoi mantenere.
Nessun attacco a te, nessun consiglio, solo un pensiero.

“se l’attacco è personale, la difesa dev’essere personale” = non fare l’avvocato difensore di chi non chiede le tue dissertazioni.

Bizzarro e irruento poi travisare le parole che ti vengono dette per partire con un “attacco difensivo filosofico”.
Questo non è insegnare agli altri, questo è bisogno di sbattere in faccia quel che si sa … questo non è seme che darà frutto.

Cara Iside, no, noi non ci conosciamo ancora, lo faremo, ne son certo.
Non ho gregge, non son pastore, son viandante.
Non mi permetterei mai di dar consigli, vergo solo i pensieri che mi suscitate; pensieri sono e null’altro, chi vuol dare buoni consigli è solo perché non può dare cattivo esempio.
Sostenevo solo che è forte chi accetta i propri limiti in quanto, riconoscendoli, si è pronti a combattere per superarli.

Caro Nik, tu che sei webmaster di questo blog, rasserena tutti e Iside per prima, che nessuno scrive col mio nick. Controlla pure gli ingressi ed i percorsi e vedrai che vengono tutti dallo stesso pc privato.

Pilgrim il Viandante

valentina ha detto...

A Roma si dice "parla come magni"... e a seconda delle circostanze si risponde a tono e se "il modo ancor m'offende".....(offende non è letterale...!!!!)
Potrei trovare ancora un volta altre contraddizioni e RIPETO...si andrebbe avanti all'infinito....lungi da me il voler ostentare conoscenza a differenza di qualcuno che ancor insiste e magari non trova risposta che lo garba a livello lessicale...tra rime baciate e poesie artefatte i libri insegnano tante cose ma le lezioni più grandi te le fa leggere solo il libro della vita....è da esso che bisogna apprendere..o per lo meno quello da cui io ogni giorno apprendo, accorgendomi di quanto poco so e conosco....anche perchè la Ragione è cosa labile e polisemica...nonchè in certa accezione s'addice,citando fonti documentate sui libri....agli stolti.... per tanto per non rientrare nel sillogismo implicito me ne scanso ampliamente....
Farò richiesta ad amplifon di un controllo all'udito e richiederò ai gestori del blog un link che nel mio caso specifico mi colleghi alla pagina 777 di televideo....
Ma faccio appello alla VISIONE di chi invece sembra sentire benissimo di leggere attentamente ciò che sto per scrivere......
perchè SENTIRE NON E'SENTIRE..
to feel is not to listen.....
E io ci sento(feel) benissimo .....

Ma come riuscire a sentire così non c'è scritto in nessun libro...

... accetto in ogni caso il "consiglio" di continuare a studiare che però poi diventa un "nessun consiglio" "solo un pensiero".... mah....

strana cosa la comunicazione!!!!.... che avviene solo nel momento in cui al di là degli stessi segni utilizzati...si evoca lo stesso concetto... è questo può essere solo... "sentito"...

Pilgrim il Viandante ha detto...

:-) bene Valentina, hai infine difeso te stessa, anche se magari non c'era l'attacco ;-)

Pilgrim il Viandante

Unknown ha detto...

Caro Viandante una piccolo rammarico arriva al mio cuore, mi rattrista sapere che tu sia sceso dall'olimpo per consigliare un umile essere umano inferiore come me.

Molte grazie di avermi donato un poco della tua luce e sapienza.

Non voglio osare trattenerti oltre, dato che come viandante hai una importante missione, quella di viaggiare.

Buon Viaggio

Nicola

Anonimo ha detto...

" ... giudicare gli altri allontana dal giudicare sè stessi..."
Bella frase, grazie.
Peccato sia completamente errata per quanto mi riguarda.
Comunque, caro viaggiatore solitario, purtroppo per te la vita è fatta di prese di posizioni e di giudizi.
Ogni azione o reazione umana, ogni atto o pensiero nasce e si sviluppa da una valutazione della realtà circostante, da un giudizio che si trae da ciò che sentiamo e da ciò che vediamo.
Questa è la base dalla quale parte tutto, un giudizio deve essere tratto e quello poi porta le dovute conseguenze.
Chi non parla o non agisce forse, a volte, può non aver analizzato la situazione, può non esser giunto ad alcuna conclusione.
Agire sottointende analizzare, capire, giudicare, concludere.
Questo è quanto.
Si può arrivare ad una errata conclusione ma non ci si può esimere dal prendere una posizione.
Al limite da questo potrà sorgere un dibattito, uno scambio di idee ma questa è la quotidianità.
Chi non manifesta mai la propria idea con chiarezza rimanendo sempre nell'ambiguità o non ha un pensiero preciso o è in mala fede.

A Valentina:
ti ringrazio di cuore per il tuo apprezzamento, ti assicuro che il mio è altrettanto intenso nei tuoi confronti.
Mi sono piaciuti molto i tuoi interventi e spero continuerai a farci compagnia.
Un abbraccio

Iside cara a te il mio affetto più sincero.

Angela

Anonimo ha detto...

Grazie Valentina.
Sei forte.
Ciao
Alberto