martedì 3 settembre 2013

LE TRE LETTERE " MADRI "

GLI ELEMENTI BASE DELLA "CABALA'".


Tre madri :  Aleph , Mem , e Schin . Egli le forgiò le combinò le permutò.

Con loro formò acqua , fuoco , aria .... E fu creato dal fuoco il cielo , la terra dall'acqua e l'aria dal soffio ed è il punto di bilanciamento fra i due.


ALEPH : Il suo valore 1 vi trasmette intesa come elemento psico-energetico , Aleph vi aiuta e vi indica la via del nostro psicologico processo : capacità mentale visualizzazioni , progetti , e idee , mette la vostra mente a rifiutare " il nemico da combattere" come pensiero e come azione . E' la nostra guida per portare a Galla il meglio di noi stessi e si manifesta : giorno Uno Creazione , nel quale separa la Luce dalla Tenebrae lo abbiamo Conoscibile , in sostanza egli si manifesta attraverso un atto di contrazione che i cabalistici chiamano TZIM TZUM .














La seconda lettera madre Mem ha un valore numerico 40 è un numero femminile di natura matriarcale fa riferimento alle Acque della Creazione , elemento primario sviluppa la vita ad ogni livello . Troveremo un riferimeno importante in Genesi 1:6 " Dio disse: Sia il firmamento in mezzo alle acque per separare le acque dalle acque ".  Le separazioni delle acque è il momento essenziale alla  vita , in tutte le sue manifestazioni .
Per tale principio l'uso  e la pratica di Mem conducono alla creazione fattiva di nuovi processi di crescita , sia spirituale che materiale .







La terza e ultima lettera madre è Shin che costituisce la radice della parola "Sen" che significa dente .
Ha valore numerico 300 e trova la sua origine che rappresentava un arco con la corda tesa .
Questa lettera rappresenta l'elemento Fuoco , portatrice di una energie potende e inesauribile . Come tutte le lettere anche Shin si presentò davanti al Creatore ed Egli disse : "Tu sei degna e buona e vera , ma dei mistificatori si serviranno di te per affermare le loro menzogne ....e benchè tu sia vera non mi servirò di te per operare la creazione del Mondo " . (Zoahr) il fuoco per eccellenza , costituisce elemento essenziale alla trasmutazione .




 


Quante volte io vi insegno e dico che questa Studio e questa Pratica Mistica di conoscenza ha un infinito Conoscere del nostro io , la vera risposta a tutto ciò che noi siamo : nome cognome dati di nascita per conoscersi ,aiutarsi , migliorarci , e anche modificarci nel percorso di vita .


Buona Giornata

Iside 
 


 

Nessun commento: