martedì 26 gennaio 2016

SIAMO ALLE SOLITE ....

I Chirurghi  Italiani hanno denunciato la Sanità per risparmio 

Perchè ne ha parlato solo TG com .24 ?








su : Bisturi non idonei al taglio e quindi sperpero di anche due tre bisturi per le operazioni , Valvole Cardiache scadenti a costi bassi,  Guanti operativi alle sale operatorie che si bucano provocando non pochi disagi tra medico  e  paziente  .  




Diego Piazza, presidente dell'Acoi (Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani), spiega che "aumentando il trauma cutaneo per incidere una superficie, si aumenta il rischio di contaminazione batterica della ferita". 




"E' evidente - prosegue - che dovendo aumentare la forza per incidere, si rischia di tagliare oltre le intenzioni dell'operatore. Quanto ai costi, possiamo affermare che si tratta di una scelta antieconomica, perché per uno stesso intervento può essere necessario utilizzare più bisturi, cosa che non si verificherebbe con un buon bisturi che, al contrario, potrebbe essere utilizzato più volte durante lo stesso intervento''.

Privilegiare il prezzo a scapito della qualità, si domanda Piazza, ''fino a fare scomparire quasi del tutto le caratteristiche minime di funzionalità del prodotto, addirittura dei dispositivi medici ad elevata tecnologia il cui malfunzionamento può avere effetti letali, che tipo di sicurezza e qualità forniamo ai nostri pazienti?".


La solita situazione .

Una Vera Vergogna 

Iside 



1 commento:

albarosa ha detto...

tagli tagli tagli !!!! per noi tagli infiniti , per LORO nuove nomine a ministri e sottosegretari ..... avanti c'è posto !!!!
ABBIAMO TUTTI SBAGLIATO LAVORO A QUANTO PARE !!!
Ciao Iside e Family !!!