lunedì 15 febbraio 2016

QUANTE NOTIZIE ..................


Le notizie tutte in generale fanno un danno per gli Italiani Enorme cosa dire se non che tutti noi siamo colpevoli perchè non facciamo nulla per migliorare la nostra Grande Italia .



                                           










ULTIME NOVITA' DA BRIVIDO .


A lanciare l'allarme era stato il segretario dello Spi-Cgil Ivan Pedretti. "In commissione lavoro alla Camera è in arrivo un disegno di legge delega che taglierebbe la pensione di reversibilità a molte vedove".
La notizia deflagra in un attimo ed ha l'effetto di una bomba ad altissimo potenziale.
La pensione di reversibilità, cioè quella che spetta agli eredi alla morte del pensionato, è un diritto acquisito, un diritto alla sopravvivenza per milioni di persone.
Il governo, non ufficialmente, smentisce. "Se ci saranno interventi di razionalizzazione saranno solo per evitare sprechi e duplicazioni, non per far cassa in una guerra tra poveri. La delega del governo dà non toglie", dichiarano fonti (per ora anonime) di Palazzo Chigi .
IL MECCANISMO - In attesa di chiarimenti ufficiali, proviamo a capire qual è il meccanismo che metterebbe a rischio la pensione per molte vedove.









Ma quanto costa agli italiani non far coincidere i due eventi? Secondo le stime dei comitati lo spreco è di circa 360 milioni di euro. Altri  parlano di 300 milioni. Basti pensare che per le elezioni politiche del 2013, furono destinati 220 milioni di euro di rimborsi ai comuni e 73 milioni di euro per le esigenze di ordine pubblico. «Ne costasse anche 100 di milioni - dice al FattoAndrea Boraschi, responsabile della campagna Clima ed Energia di Greenpeace - si tratterebbe comunque di una spesa in più per le tasche degli Italiani».


Milione più, milione meno, è una unità di misura non smentibile, soprattutto dal Partito Democratico. «Così buttano dalla finestra 300 milioni di euro in un momento di grave crisi per le imprese e le famiglie italiane - diceva l’oggi ministro dei beni culturali Dario Franceschini, in una mozione votata da gran parte del Pd nel 2011 parlando della necessità di unelection day - Si fa per impedire di far raggiungere il quorum al referendum sul legittimo impedimento. Non accorpare la data delle elezioni amministrative con quella dei referendum sarebbe una scelta molto grave non solo per il disagio che porterebbe a molti cittadini ma anche e soprattutto perché produrrebbe un costo per i contribuenti italiani talmente alto da essere insopportabile». Era l’anno in cui, oltre che per le elezioni amministrative e per il legittimo impedimento, si chiamavano gli italiani a votare anche su acqua pubblica e nucleare. 

Per non parlare di Sanremo costo di ogni Ospiti  e Valletti di Carlo Conti .

                                               











CARLO CONTI : 550 MILA EURO.    Penso che poteva avere anche meno compenso.

MADALINA GHENEA : 15 MILA EURO . La bellezza gli ha dato anche troppo .....

GABRIEL GARKO : 42 MILA EURO.  Per lui nutro grande simpatia ma troppi storpia .

VIRGINIA RAFFAELE : 42 MILA EURO . Bravissima ma anche meno era nel giusto .

LAURA PAUSINI : 250 MILA EURO. Lo sperpero  del denaro  contro chi vive con 700.euro anche se per me bravissima .

EROS RAMAZZOTTI : 250 MILA EURO.   Visto la gaffe del "Perfetto " Prima ha detto  perfetto tutto è perfetto ,  dopo: nulla è perfetto contro parola del suo nuovo brano mah... 

POOH : 200 MILA EURO.   Per i quadri antichi dei Liftng  nemmeno un euro per me.

ELTON JOHN : 300 MILA EURO .  Penso che non avesse bisogno, sarebbe stato bello un gesto d'onore per i bimbi poveri .

NICOLE KIDMAN : 300 MILA EURO . Mi meraviglio tanto spreco .

E non ci sono gli Altri ............ 



                       










Carissimi   E NOI PAGHIAMO   gli italiani lottano con case , sfratti , povertà pensioni , bimbi che non hanno nemmeno una caramella  e tante altre situazioni pessime che stiamo vivendo ......

Questa è la RAI TV DI STATO  .

Complimenti  Matteo  Renzi  hai fatto una altra C.... delle Tue ............

Buon Pomeriggio  Amici 

Iside  




1 commento:

Anonimo ha detto...

Cara Iside concordo con ciò che scrivi...

Io sono anni, che per scelta, non guardo San Remo: mi rifuito! Troppo sperpero di denaro...

Non sapevo della proposta del taglio pensioni di reversibilità.

Come mai prima non tagliano le maxi pensioni a parlamentari, i doppi compensi ect...troppo comodo partire sempre da chi ne ha meno! Partissero da chi ne ha di più...

Milena 06.01.73