lunedì 13 giugno 2011

Questa è una bella Riflessione ....

Quale può essere il colore che voi Preferite ?

Per voi cos'è il Principio ?

Cosa vi aspettate che succeda nel percorso di vita o cosa desiderate ?

Ogni volta che inizia qualcosa pensate?...


Ciò che finisce'? Perchè finisce ?

Io vi dedicherò il perchè!










Ditemi il vostro pensiero .

Io vi darò risposta.

Buona giornata .

Iside

39 commenti:

ROSY 24/4/75 ha detto...

Cara Iside dopo la telefonata che abbiamo fatto so cosa mi attende fino a novembre,e penso che il nostro destino sia segnato dalla nascita bello o brutto che sia.
Non ti ho mai chiesto quali sono i numeri che segnano la mia vita e perchè a me piace il bluette con tutte le sue sfumature fino all'azzurro.
Un pensiero vola a Sant'Antonio,a quello che si prova quando entri in Basilica,a quella sensazione strana che ti avvolge............
Buona giornata Iside a te e alla Stefania.
Rosy

laura ha detto...

ciao spero di venire fuori da questo periodo buio...oltre ad avere una brutta situazione al lavoro anche con il mio compagno le cose non vanno per niente bene...non riusciamo più a capirci e ho bisgno di un tuo aiuto per non esplodere...
grazie laura(12-10-80)

Roberta ha detto...

Buongiorno Cara Iside
Un grazie,come sempre!!!
A quanto pare nessuno di noi naviga,in buone acque...compresa la sottoscritta...spero almeno tu stia bene!
In quanto alle tue domande,posso dire di preferire negli ultimi tempi il colore nero,desidero un pò di stabilità o meglio alcuni eventi si risolvano,quando inizio un percorso spero sempre vada a buon fine,anche se fra paure o timori.
Quando qualcosa finisce,con molta probabilità è arrivata al termine e forse ci aspetta qualcosa di nuovo o migliore.
Un grosso grazie!!!e un Forte abbraccio
Roberta3.4.67

Marilena ha detto...

Buongiorno Iside,

mi fa piacere rileggerti.
Purtroppo non riesco più a seguirti in video perchè come avevi visto tu quando ci siamo parlate sono rientrata al lavoro.
Ho parlato alcuni giorni fa con Sofia in quanto ho alcune perplessità sulla stabilità dell'azienda per cui lavoro, speriamo di arrivare fino in fondo: mi mancano solo due anni e mezzo per la pensione.
Il mio colore preferito è il blu,
il principio secondo me è soggettivo è l'inizio che ognuno di noi da ad un avvenimento - a un nuovo percorso di vita dalla quale io vorrei solo un po' di serenità anche economica.
E la fine per me è la conclusione di un avvenimento, di una vita perchè purtroppo siamo destinati a finire, di un brutto periodo.
La fine è anche quando ti senti impossibilitata a risolvere un problema, una situazione, senti che non hai più risorse e questo non dovrebbe mai succedere.

Ho scitto questi pensieri di getto, sono in ufficio in pausa mensa e leggo sempre il tuo blog.

Ti ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrai darmi, un abbraccio

Marilena
4.12.1952 Torino

Amelia ha detto...

Cara Iside spero tutto bene.
Spesso mi chiedo come mai per molti di noi, me compresa, sia così difficile riuscire ad avere le cose "basilari" della vita: ci troviamo sempre davanti ad ostacoli, dispiaceri, incertezze, delusioni...e dire che non si sta chiedendo la "luna" ma solo un pò di serenità con annessi e connessi.

Oggi S.Antonio da PD, Santo dei miracoli...una preghiera speciale.


Un abbraccio a te cara Iside e tutti gli amici del blog, in particolare a Dario, che comprendo molto bene.

Bortolina ha detto...

Ciao cara Iside,
grazie del tuo pensiero per noi tutti. Spero che tu stia bene te lo auguro tanto.
In questo periodo il mio colore preferito è il grigio e azzurro.
Cosa che desidero tanto nel prossimo futuro è che la mia situazione attuale migliori. Che Luigi (03/07/1961) veramente torni da me.Ci sarà un cambiamento da parte sua? credi che questo può avverarsi? lo spero tanto.
oggi è la giornata di S.Antonio, speriamo che noi tutti siamo ricordati nelle sue preghiere.
Ne abbiamo bisogno specialmente in questo periodo di vita difficile.
Buona giornata Iside e grazie di nuovo.
Bortolina

fiore ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
dario ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
dario ha detto...

Ciao a tutti/e e a Iside. Sono d'accordo con Rosy che il nostro destino (principio) è scritto. Non esiste il libero arbitrio perchè cosi è scritto, certo credo che ciò che ognuno di noi desideri sia legato al periodo (studente finire la scuola), una coppia (un figlio e la casa) ecc...quindi il desiderio è mutevole. io desidero la mia ex che si è innamorata di un altro. Ora sono nella fase, perchè è finita? e'davvero finita? è una prova di vita? Il colore:Una volta indossavo tanto il nero (smagriva), ora mi piacciono i colori pastello non troppo violenti. Tendo al bianco, azzurro e verde pisello. Secondo me tutto ha un disegno legato all'universo e noi ne facciamo parte. Per me Iside per esempio é come se fosse in cima a un grattacielo e qundi riesce a vedere piu in la di noi che siamo in strada

nicoletta 11/09/80 ha detto...

Ciao Cara Iside come stai?spero bene.
Io diciamo bene anche se di corsa e con tanti pensieri come tutti.. purtroppo..
Oggi è sant'Antonio il mio pensiero vola a lui ma non solo oggi ma spesso ed oggi è anche il mio secondo anniversario di matrimonio!!
il mio colore preferito l'azzurro..
Il principio è l'inizio di qualcosa.. di una storia d'amore di un'avvenimento..
riguardo a cosa penso che vorrei.. vorrei un pò di serenità e tranquillità per me e per i miei cari.. vorrei aver più tempo da trascorrere con mia marito e correre un pò meno e avere meno pensieri.. purtroppo è tutto un pò un caos in questo periodo diciamo che io non potrei tanto lamentrmi ma le situazioni attorno a me che riguardano mio papà, mia mamma e mia sorella dove per forza son dentro anch'io mi danno molti pensieri.. e appena qualcosa va bene dopo subito ci sono altri imprevisti ed io in questii casi dico:"qualche santo provvederà".. prima o poi tutto andrà per il verso giusto.
Quando qualcosa finisce vuol dire che doveva succedere, che sia una cosa piacevole o meno.
io credo che tutto abbia un senso.. che tutto abbia un significato.. io per dirti son convinta che la mia passione del canto sia nata per farmi incontrare mio marito.. perchè purtroppo ora con tutto ciò che ho da fare non riesco più a coltivare questa passione e allora penso pazienza la passione c'è e mi ha fatto conoscere una persona importante per cui il motivo c'era!!

ora vado baci e ti abbraccio

Nicoletta

pauldubay ha detto...

Ciao cara Iside il mio colore preferito e' il giallo,il principio per me e' sempre qualcosa di positivo perche smuove qualcosa o qualcuno,la fine o il termine puo' darmi un senso di pace o rendermi triste.Ma come dici tu Iside il destino e' scritto x ognuno di noi,al massimo lo si puo' correggere!17-04 66 Paul

ROSY 24/4/75 ha detto...

Dario ti chiedo scusa se mi intrometto,ma a quanto ho capito stai soffrendo per una donna che ti ha lasciato per un altro uomo,una donna che non merita un uomo come te.Sul tuo destino era scritto così,vedrai che troverai una donna che ti merita e che condividerà con te la tua vita,il tuo amore,la tua amicizia,la tua complicità.Cerca di trovare sempre il lato positivo in ogni cosa,così riuscirai ad affrontare i momenti più duri e difficili.Ti chiedo ancora scusa se mi sono intromessa.
Buona serata.
Rosy

Paola ha detto...

Buonasera Iside,
attualmente il mio colore preferito è il viola con tutte le sue sfumature.
Per me il Principio è un punto di partenza nel bene o nel male, un punto di partenza che può essere causato da forza maggiore o deciso dalla nostra volontà.
Nel percorso della mia vita desidererei arrivare a sentirmi soddisfatta e realizzata.
Ogni volta che inizia qualcosa raramente mi soffermo a pensare... vivo la situazione con naturalezza e spontaneità anche se accortamente.
Ciò che finisce, può finire per legge naturale o a causa di un nostro insufficiente interessamento alla cosa o per nostro raziocinio.
Un saluto affettuoso
Paola 05.08.1961

Iside ha detto...

Rosy , è il colore del desiderio : serenità pace.
un bacio
Iside

Iside ha detto...

Laura ,
non si coclude nulla con esplodere ci vuole il dialogo e con una sana tranquillità , i momenti grigi passano.

cercate di parlarvi con calma.

Iside

Iside ha detto...

Roberta, il nero è un colore neutro tu non ci crederai ma è così ,quando non sai più dove volgere il tuo pensiero o futuro questo è ciò che vedi ....

rilassati e concentrati su il colore viola , e poi mi dirai....
un abbraccio
Iside

Iside ha detto...

Marilena ,
per te lo so che il momento non è dei migliori ma non voglio illuderti , dicendo che da settembre ottobre le cose cambiano al positivo .

ti prego ogni giorno pensami e ti manderò un raggio su di te .

vedrai cambia .
con affetto Iside

Iside ha detto...

Mia cara milena, io voglio e questo lo tento di fare con te da molto tempo , vorrei che tu non vivessi con la tua ossessione ma che tu metessi da parte ogni pensiero che porta un fermo nella tua vita lascia fluire la vita ogni pensiero ..... ma al positivo ... sei troppo ansiosa questo ti porta a non realizzare il tuo desiderio .
pensami tanto io da lontano ti aiuterò con affetto .
Iside

Iside ha detto...

Bartolina, io con grande stima e affetto verso di te dico l'azzurro è il sogno i progetti , le speranze , il concreto di ciò che vorresti , lo avrai concentrati bene , su questo .
un bacio
Iside

Iside ha detto...

Graziana ,
quando una persona desidera e vede il viola come il suo colore significa che raggiungerà il meritato sacrificio, sarà molto equilibrata e otterrà ciò che si è prefissata.
per te sarà così .

bacio Iside

Iside ha detto...

Dario le tue parole sono molto profonde , ma non è vero che io vedo tutto ... stò ancora studiando , soffrendo , e come te in solitudine , non faccio mai trasparire le mie tristezze i miei dolori , questa purtroppo è la vita, si noi abbiamo un destino ma possiamo anche corregerlo sempre che noi lo vogliamo , i colori che nomini sono colori molto profondi sani e raro che un soggetto li possa desiderare , a te piacciono perchè credi ancora nei valori .
con grande stima e affetto

iside .

Ps. lo sai che ti sono vicino anche se tu non mi senti ma sono al tuo fianco e ti conforto e ti dò il coraggio per rifarti e tirarti su più forte di prima.

Iside ha detto...

Nicoletta, lo so cara e ti mando un mondo di serenità , ho spiegato dell'azzurro .

sei cara dolce e molto buona arriverà la primavera presto anche per te , e non ci crederai .... ma è così
baci
Iside

Iside ha detto...

Paul caro il giallo come dici tu poi porta alla tristezza,

ma anche la rabbia che tu non riesci a esternarla, pensa il viola e concentrati bene poi mi dirai cosa ti trasmette .

leggi bene il post di dario lo ho spiegato bene il destino...

un bacio
Iside

Iside ha detto...

Paola , brava sei in armonia con il tuo cuore con la tua anima, ma lavora ancoora su te.

baci Iside

denistechno ha detto...

Cara Iside mi piace il tuo post... Fa riflettere su una persona che si e fatta picchiare e ha fatto digiuno x farvstar bene la gente... Da felicia quella che ti guarda sempre ogni mercoledì in tv ;)

Roberta ha detto...

Buongiorno Cara Iside
riflettendo,devo dire che hai pienamente ragione!
ma come sai,non un giorno o mese che che stò affrontando varie situazioni tutte assieme,e quando pensi di vedere un barlume di luce...tutto sembra quasi oscurarsi.
sono due anni,che vado avanti cosi e vorrei veramente,ora un pò di Pace!
Ti dico con molta sincerità,che vivo le giornate con terrore..si alterno momenti di positività,ma poi...quando vedo che tutti i miei sforzi non portano a ciò che speri...crollo.Comunque,seguirò come sempre i tuoi consigli/insegnamenti,e ti ringrazio di Vero Cuore per la risposta.
Con Immenso affetto
Roberta 3.4.67

laura ha detto...

ciao iside come dici tu esplodere non serve ma credimi che ogni volta tento di parlare con tranquillità anche perchè è nella mia persona discutere e chiarire quando c'è un problema ma trovo sempre un muro dall'altra parte. Devo essere sempre io a fare il primo passo per risolvere mai una volta che mi venga incontro.Cerco il dialogo ma mi trovo a parlare da sola.Dove sbaglio? Per il lavoro ho qualche speranza?

laura ha detto...

io penso che in una famiglia il dialogo sia la cosa più importante e si è vero che bisogna saper accettare i pregi e difetti delle persone, però quando c'è qualcosa che non va bisogna affrontarla non come fa lui che si incavola e se ne va sbattendo la porta e mi lascia là come una stupida...quando faccio per ritornare sul discorso si incavola...allora cosa devo fare?
scusa lo sfogo
ciao laura(12-10-80)

nicoletta 11/09/80 ha detto...

GRAZIE CARA ISIDE.. MA IO CI CREDO CHE ARRIVERA' PRESTO LA PRIMAVERA PURE PER ME.. E POI GIA' INIZIO A VEDERE CHE LE COSE ATTORNO A ME PER I MIEI CARI STANNO CAMBIANDO E QUESTO PERCHE' IO CI HO CREDUTO.. FORSE RICORDI IL DISCORSO DEL LOCALE DI MIA SORELLA.. CHE ORA INIZIA AD INGRANARE E SE NON FOSSE STATO PER ME AVREBBE MOLLATO GIA MESI E MESI FA.

GRAZIE
TI ABBRACCIO
CON AFFETTO
NICOLETTA

Marilena ha detto...

Grazie Iside per la tua risposta,
seguirò alle lettera quanto mi hai detto; hai sempre visto giusto ed io ho piena fiducia in te.

Ti abbraccio

Marilena

Bortolina ha detto...

Ciao carissima Iside,
ti ringrazio molto della tua risposta. Ho molta stima di te e le tue previsioni nel passato che mi hai dato si sono avverate.
Vedrò di concentrarmi bene e spero con il tuo pensiero di riuscirci.
con affetto Bortolina

Amelia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Amelia ha detto...

Di nuovo GRAZIE cara Iside per il tuo supporto, il tuo sapere, il tuo buon cuore, il tuo tempo che metti a nostra disposizione.

Cercherò di non vivere "nell'ossessione", ma di essere più serena e come mi hai suggerito tu, di pensarti intensamente...

Un grande abbraccio

fiore ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
dario ha detto...

grazie Iside, lo so che ci sei,lo percepisco. Io sono pronto ad accoglierla qualora gli andasse male dall'altra. Si può sbagliare nella vita, farsi illudere da persone prive di scrupolo. Il perdono mio sarà incondizionato perché come dice quel signore li in foto " L'amore è l'ultimo limite dell'umiltà ". Dario BL

Paola ha detto...

Grazie Iside per la risposta anche se quel "ma" mi lascia incerta...
Un saluto affettuoso
Paola

Iside ha detto...

un bacio a tutti ....

Iside

Jenni ha detto...

Cara Iside...ho letto ora il tuo post...bhe...ha me è sempre piaciuto un sacco il colore viola e tutte le sue sfumature...e non ne so il motivo sinceramente...vorrei fare un grosso cambiamento nella mia vita...ma nello stesso tempo ho paura...di affrontare quella nuova relata'...secondo te?
Un bacio Jenni (02-07-87)

laura ha detto...

ciao iside il mio colore preferito è l'azzurro in tutte le sue sfumature, mi ha sempre trasmesso tranquillità.Per me il principio è l'inizio di ogni cosa e ti dirò ultimamente quando mi succede qualcosa penso sempre a come andrà e se finirà bene e male...una volta mi sarei fatta meno problemi perchè vivevo di più alla giornata!
Baci laura(12-10-80)