giovedì 18 novembre 2021

L'ASTROLOGIA UN METODO ANTICO PER SCOPRIRE L'IMPERFETTO .

 Astrologia (dal greco antico astrologhìa ) . una definizione alternativa viene e proviene dall'Enciclopedia Vallecchi dove è definita come tecnica e dottrina di tipo religioso che attraverso l'identificazione degli astri con intelligenze divine o superiori, stabilisce un rapporto diretto fra azioni degli astri  avvenimenti nell'ambiente , nella natura e nella storia umana . chi pratica l'astrologia  si chiama astrologo e la sua divinazione viene chiamata oroscopo .


                                             





L'astrologia quindi, viene oggi considerata da filosofici della scienza da psicologi e da esponenti della comunità scientifica attivi nelle discipline più diverse una credenza basata su antiche tradizioni , nel 2006 National Science Board degli Stati Uniti D'America ha pubblicato una dichiarazione ufficiale in cui ribadisce che l'astrologia è una pseudoscienza in Italia il CICAP  raccoglie esamina le previsioni fatte dagli astrologi sull'anno trascorso , logicamente non viene considerato il vago o generico e mi sembra giusto il quadro deve essere più preciso possibile su quello che è accaduto .

                                        






Astrologia Mondiale parte logicamente di Astrologia che utilizza le proprie metodologie  e simbologie nella decifrazione dei fenomeni di interesse collettivo e appunto mondiale .

La tecnica astrologica applicata associa ai segni zodiacali , alle case celesti e ai pianeti , valenze e significati simbolici indirizzati a una interpretazione di interesse globale , che in genere riguarda il costume , la società e i sistemi politici di varie nazioni .

                                              





 

Gli approcci e le tecniche utilizzate in questa metodologia  sono numerose , legate a tecniche della tradizione antica nonché a tecniche moderne .


Il principale riferimento che la comunità astrologica segue nell'approccio all'astrologia moderna è quello di Andrè Barbault celebre per i suoi insegnamenti dei cicli planetari astrologici e il Ciro Discepolo anche lui noto scrittore con una scuola di Astrologia molto noto io stessa ho studiato e frequentato per anni , e come detto sempre ho avuto dei bravissimi Maestri per Astrologia e Cabala .

                                     






Ricordandovi a tutti che il successo viene da Umiltà, Morale ,Rispetto e Amore per coloro che chiedono il nostro aiuto .


                                  




Siamo a novembre è tempo tutti di rinnovare l'oroscopo per aiutarci per l'anno che verrà con azioni , prudenza , e fortificare la nostra persona oppure di un figlio .

Buona lettura 

Iside .

Nessun commento: