giovedì 16 dicembre 2010

Lettere D'amore Del Profeta ; Kahlil Gibran



Tempo fà vi avevo consigliato il libricino che ha curato e pubblicato il grande Paulo Coelho .


io vi metterò per leggere questa lettera scritta il 10 settembre 1920 da Gibran.

Imparate a conoscere anche questo grande Uomo per me come dice il grande Coelho nessuno poteva immaginare che un giorno tutti i suoi scritti venissero pubblicati.

Per vivere bisogna avere coraggio. Sia la semente intatta sia quella che sta incriminando il guscio hanno le stesse proprietà. Eppure, solo quella che sta spaccando l'involucro è in grado di lanciarsi nell'avventura della vita.
Un'avventura che richiede un'unica audacia: scoprire che non si può  vivere attraverso l'esperienza degli altri, e che bisogna essere disposti ad abbandonarsi. Non si possono prendere gli occhi di uno, le orecchie di un altro, per scoprire in anticipo che cosa accadrà: ogni esistenza è diversa dall'altra.
Qualsiasi cosa mi aspetti, desidero che il mio cuore sia pronto a riceverla. Che io non  abbia paura di posare il braccio sulla spalla di qualcuno, anche se dovesse essermi tagliato. Che io non tema di fare qualcosa che nessuno ha mai fatto prima, anche se dovessi essere ferito. Lasciami essere stupido oggi, perchè la stupidità è tutto ciò che possiedo da donare stamane; posso essere rimproverato per questo,ma non ha importanza. Domani, chissà, forse sarò meno stupido.
Quando due persone si incontrano, devono essere come due gigli acquatici che si schiudono l'uno accanto all'altro, mostrando ciascuno il proprio cuore dorato e riflettendo il lago, le nuvole e i cieli. Non riesco a capire perchè un incontro generi sempre l'opposto di tutto ciò: cuori chiusi e paura di soffrire.
Ogni volta che sto con te, conversiamo per quattro, sei ore di seguito. Se intendiamo trascorrere insieme tutto questo tempo è importante non tentare di nascondere niente, e mantenere i petali bene aperti.

Un ringraziamento di vero cuore a Roberta che mi ha donato questo splendido libro.

Buona giornata a tutti.
Iside

19 commenti:

Amelia ha detto...

Grazie Iside per questo ennesimo regalo. Come scrissi in precedenza, ho già letto L'Alchimista e sto ultimando Le Valchirie e questo l'ho ordinato...e' un autore che ho conosciuto grazie a te!

Un abbraccio
un saluto a tutti gli amici

fiore ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
nicoletta 11/09/80 ha detto...

Buongiorno Cara Iside e grazie ancora per questo post stupendo..concordo con Graziana che sembra proprio un libro adatto anche a me.. io fin'ora li sto regalando quelli di Coelho perchè purtroppo non ho tempo per leggere ho iniziato un libro da un pò e lo leggo in qualche breve spazio di tempo (è un libro non impegnativo) per cui quando avrò un pò più tempo mi comprerò i suio libri.
Intanto grazie
Baci
Nicoletta

nicoletta 11/09/80 ha detto...

Buongiorno Cara Iside e grazie ancora.. ho fatto un ambo su ruota con 4 numeri poi vedrai il fax lunedì.. ma intanto volevo ringraziarti..
Spero tu stia bene o almeno un pò meglio.
Baci
Nicoletta
Buon weekend

nadia ha detto...

grazieeeeeeeeeeeeeeee ambooooooo 90 11 grazie 1000 baci baci buone feste a te e a tutti gli amici del blog nadia

nicoletta 11/09/80 ha detto...

Buongiorno Cara Iside e complimenti per l'ambo 11-90 su GE.. e soprattutto grazie e grazie ancora...
Tu come stai?
spero meglio..riguardati
Baci Buona giornata
Nicoletta

Amelia ha detto...

Complimenti a Iside e hai vincitori!!!

Io non l'ho visto, vincerò la prossima volta.

Buona giornata a tutti voi!

pauldubay ha detto...

buonasera Iside tante grazie per l'ambo 11 90 e i meravigliosi consigli che ci dai sempre!come lo vedi l'ariete nel 2011?

fiore ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
nicoletta 11/09/80 ha detto...

Buonasera Cara Iside spero tu stia bene visto che non hai più scritto.
Ti auguro Buon natale di tutto cuore a te alle tue creature e a tutti gli amici del blog..
Tanta salute e buona vita
Baci
Nicoletta

Amelia ha detto...

Grazie Nicoletta per gli auguri ricambio!

Auguri a tutta la famiglia del blog, e soprattutto a Iside, famiglia e creature...
Che la venuta di Gesù Bambino sia una ventata di luce che porti serenità e salute in tutte le case.


Anch'io sono preoccupata per questo silenzio...

fiore ha detto...

Tanti auguri di Buon Natale a te Iside, a tutti i tuoi cari e le tue creature..
Auguri agli amici del blog..
Anch'io mi associo a Milena e Nicoletta per questo tuo silenzio..
Auguri ancora..
Graziana(31/08/1971)

dario ha detto...

Per un Natale di pace e serenità a tutti gli amici del blog. Un pensiero per chi è senza salute, o chi ha perso il lavoro, o chi ha perso un affetto caro.
Buon Natale amici.
Dario BL

Roberta ha detto...

Un Sereno Natale a te Iside e tutta la tua famiglia,insieme a tutti gliamici del blog.
Con l'augurio di tanta Pace,Salute e Serenità!

Baci
Roberta

pauldubay ha detto...

un lieto e felice Natale a Iside e gli amici del blog.......auguriiiiii

nicoletta 11/09/80 ha detto...

Buongiorno Cara Iside è molto che non scrivi spero tu stia bene e che ti stia solo prendendo un pò di tempo per te per riposarti e riprenderti.
Ringrazio tutti gli amici del blog per gli auguri.. scusate il ritardo nella risposta.
Ah Iside grazie ancora..
di nuovo ambo su ruota con 4 numeri.. vedrai il fax.
Baci
Nicoletta

Amelia ha detto...

Cara Iside oggi ho comperato il libro "Lettere D'amore Del Profeta" è molto bello e si legge volentieri.

Spero tu stia bene, sei sempre nei miei pensieri...

Rinnovo gli auguri agli amici del blog e ringrazio chi li ha fatti.

Caro Dario, hai usato proprio delle belle parole, mi hai commosso...

Un abbraccio a tutti.

nicoletta 11/09/80 ha detto...

Buongiorno Cara Iside spero tu stia bene.. volevo intanto augurare a te alle tue creature e agli amici del blog un buon fine anno.. poi per il nuovo anno ci sentiamo!
Intanto buon fine a tutti!
BUONA VITA E TANTA SALUTE CARA ISIDE!!
baci a tutti
Nicoletta

fiore ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.