lunedì 24 maggio 2010

La numerologia vi offre un numero e un colore .



La Saggezza che si è sempre considerata come il Verbo divino , figlio di Dio , parla così nei Proverbi:Quando egli ordinava i cieli , io v'era : quando egli disegnava il giro sopra la superficie dell'abisso : quando egli fermava il cielo disopra : quando egli fortificava le fonti dell'abisso: quando egli poneva il suo termine al mare, tal che l'acque non possono oltrepassare il suo comandamento :quando egli poneva i fondamenti della terra .

Non è forse la varietà e la distinzione degli esseri? 

Ci si ricordi che il Verbo è forma .


I discepoli di Pitagora hanno nei numeri delle propietà la cui conoscenza li potesse elevare a quella natura : propietà che ad essi sembravano indicate nei fenomini dei corpi sonori .


Ma siccome tutto è in tutto , siccome la natura non ha una sola legge nel sistema dell'Universo , poichè essa è tutta Armonia e semplicità si giunse a concludere con ragione che le diverse leggi che reggono l'Universo dovevano essere scoperte cercando il loro rapporto con quelle dell'armonia .

La mano , che è un piccolo mondo ,dà ugualmente la spiegazione del numero cinque: il pollice rappresenta l'intelligenza che domina la materia rappresentata a sua volta dalle quattro dita che, senza il pollice , diverebbe quasi inutili.
Il pollice , è dunque lo spirito ,è l'intelligenza umana , che dà un valore , una utilità alle quattro dita che rappresentano la materia.

E i colori?.......
Quali preferiamo , quali ci attirano ? quali ci piacciono ? quali scegliamo : nel vestire , nella macchina , capelli, ecc. ecc.
Vediamo cosa siamo attraverso anche il Colore?

Buona Giornata a tutti

Iside

35 commenti:

Anonimo ha detto...

Rieccomi.. bellissimo post come sempre. Se dovessi dirti il mio colore preferito ti direi subito l'azzurro, poi i capelli ce li ho rossi che sarebbe il mio secondo colore.
Per dirti mio marito me lo sono scelto anche per il colore degli occhi azzurri.
che significato si racchiude allore in questi colori?!
Ciao Grazie
Nicoletta 11/09/80

Anonimo ha detto...

Cara Iside buongiorno e complimenti. Hai riportato nel tuo blog una parte della lettura che andremo a leggere domenica 30 : dal libro dei Proverbi, sei straordinaria.
Il colore che preferisco e' il rosa.
Claudia 22/4/1961

valentina ha detto...

CARA DOLCE ISIDE CHE BEL POST, I COLORI CHE MI PIACCIONO DI PIU' SONO IL NERO ,VIOLA , DI SOLITO LI' USO ANCHE NEL VESTIRMI , TI AUGURO UNA BUONISSIMA SETTIMANA BACIONI VALENTINA 6/9/80

christian ha detto...

Buongiorno,
a me piace molto il colore Blu!
non so se sia corretto alcuni diconono che sia un colore legato alla spiritualita'....mah!

Iside ha detto...

Nicoletta e Christian : per voi e tutti coloro che amano il bleu o azzurro avete un grande mondo di sensibilità tutto vostro legato quindi a le vostre corde vocali laringe ,la qualità ; è il centro della parola e della comunicazione favorisce lo sviluppo della consapevolezza , aspetti negativi: intolleranza,fuga dalla realtà,disturbi pischici : timidezza, confusione, paura ,ansie che portano nel momento verbale con interlucutore problemi di linguaggio e balbuzie.
Siete dei Sensibiloni.....
Iside

Iside ha detto...

Valentina il Nero è ricorda un colore neutro formato sempre da altri quindi io ti lego al Viola :sapere percepire così detto potere del terzo occhio , difficilmente non sei in armonia cielo notturno stelle, autocoscienza, intuizione, fantasia ,i due petali del tuo terzo occhio sono il vedere ma tanto il tacere a costo di pagare caramente il tuo diritto .
disturbi psichici : mal di testa ,debolezza di vista ,sistema nervoso .

Iside

Iside ha detto...

Claudia cara , dal viola nasce il rosa , perchè da ciò vale il suo formarsi di colore , tu hai anche però un conflitto con lo stomaco per rabbie non sfogate tenute in un silenzio che oggi ti portano ad avere avuto gli effetti di : nevralgie dolori dentali .

Iside

Anonimo ha detto...

grazie Iside.. sai quando ho letto legato alle corde vocali.. a me piace cantare ho frequentato anche una scuola di canto e tuttora vorrei cantare ma da circa 1 anno e mezzo la mia passione l'ho dovuto mettere da parte per vari motivi ma spero che un giorno.. chissà.. intanto grazie
Baci Nicoletta 11/09/80

christian ha detto...

Grazie!

valentina ha detto...

grazie di cuore baci valentina 6/9/80

Anonimo ha detto...

Buongiorno Cara Iside,e ancora complimenti per il post odierno molto bello,sa di primavera...
I colori che preferisco sono il nero e tutte le sfumature del blu,ma ma quando inizia la bella stagione primavera/estate mi piacciono anche il colori rosso/arancio e viola.
Ti ringrazio per queste opportunità!
Baci

Roberta 03.04.67

Anonimo ha detto...

nonsimcIAO ISIDE

GRAZIE PER L'ENNESIMA OPPORTUNITA'IO ADORO IL BIANCO PER VESTIRE LO METTEREI SEMPRE, MI PIACE PERO' ANCHE IL GIALLO IN GENERALE E' UN COLORE CHE MI METTE ALLEGRIA.
GRZIE PER LE TUE SPIEGAZIONI
UN ABBRACCIO FORTE ELEONORA 17.10.1974

Anonimo ha detto...

Iside ho letto la tua risposta, e come sempre non ti smentisci mai.
Soffro di quelle nevralgie che a momenti mi sembra di impazzire...
non dico altro...se non mandarti un grosso bacio affettuoso e un grazie: perche' quando leggo il tuo blog per un pochino sto bene e questo mi serve per andare avanti.
Claudia 22/4/1961

Iside ha detto...

Roberta, i troppi colri possono non legarti al tuo vero io , il nero come detto è neutro , del bleu ho detto perchè fa parte deglia azzurri , il rosso arancio : indica la voglia di vivere l'energia, passioni emozioni vuoi liberarti e tu consapevolmente rigetti tutto ciò che scorre sbilanciato e contro corrente, con (conseguenze di pericoli mal funzionamento polemici.... ) disturbi psicofisici : vescica, mestruo, e la paure legate a loro causa scaturiscono le cistiti.
Iside

Iside ha detto...

Eleonora il bianco è mille volte tanto .... consapevolezza oltre i sensi ,e anche cosmica ,(ti sei mai sentita trasportare lievitare dal tuo corpo ?) Sahasrara(questo è il termine giusto di pronuncia verbiale ) contribuisce alti stati di coscienza ma per questo può portare dualità.

Iside

dario ha detto...

Incredibile Iside, sei un pozzo di scienza! un buon inizio settimana a tutti, ne abbiamo bisogno. Io fino a un paio d'anni fa indossavo il nero (smagrisce), ora (che sono magro) mi piacciono i colori vivaci, viola bianco marron chiaro. Sarà la vecchiaia. Dario BL

Anonimo ha detto...

Buongiorno Iside,perche' a me piace un sacco il bluette e le sue sfumature verso il chiaro?
Ne sono attratta,ho preso la macchina bluette,ho fatto il bagno sulle sfumature dell'azzurro e del bluette!!
Grazie ancora per questa altra opportunita' che ci offri.

Rosanna 24 04 1975

Anonimo ha detto...

CIAO iside,

io piu che di colori volevo chiederti se puoi aiutarmi in questo...
lavoro nell'esercito e mi è stato riferito che ad ottobre ci sono probabilità che io parta per l'afghanistan per la mia 4 missione ma non è sicuro... ci sarà da partire secondo te?
Vincenzo 10.04.1966

Iside ha detto...

Caro Dario , il fatto come spiegato in precedenza che il nero è un neutro e ora ti piace il viola ,bianco marron non è a caso perchè lo fai con il nero .... hi... hi... ascolta bene: il punto più alto bianco comunione con l'universo forza spirituale , propensione religiosa ma sete del sapere universale, introspezione,marron viola : nel tuo plesso solare scorre in modo bilanciato appieno il creativo , una sessualità libera naturale e l'amore per il proprio corpo sono da ricondursi Svadhishana espresse neel tue potezialità .

Iside .

Ps. questo vale per tutti coloro che amano i stessi colori ,quindi non mi ripeterò nello spiegare.
Iside

Anonimo ha detto...

Buongiorno Iside, i miei colori preferiti sono l'arancione e il marrone. Grazie tante della sua risposta e conoscenza.
Margherita

Iside ha detto...

Caro Vincenzo , se la notizia ti è arrivata in un giorno con il 3 13 23 30 31 dico sicuramente parti ma fammi sapere il giorno ,data che hai ricevuto notizia .

Sempre forte fammi sapere ci terrei con affetto Iside

Ps. ben arrivato in questo luogo

Iside ha detto...

Rosanna, ho spiegato del bleu, azzurro ma darò qualche notizia in più : ruolo cruciale è il ruolo svolto della realizzazione della verità ,anche una voce armoniosa e piena di respirazione libera attenti però alle laringiti, quindi spesso rauca, percettivi capacità di esternare genuinamente il proprio mondo interno.
Iside

Ps. non fatemi ripetere gli stessi colri .

Anonimo ha detto...

cARA ISIDE IL MIO COLORE PREFERITO è IL BIANCO...MI VESTIREI SEMPRE DI BIANCO...ADORO LE CALLE E LE ROSE BIANCHE PER NON PARLARE DELLA CASA:DA DIVANI AI VASI ECC ECC...PROBABILMENTE LA RISPOSTA SARà UGUALE A QUELLA DI ELEONORA...MA PERDONAMI..FACCIO FATICA A CAPIRE...POTRESTI USARE PAROLE PIù SEMPLICI? GRAZIE MILLE MICAELA 24 11 64

Iside ha detto...

Micaela non ci sono parole difficili anzi il bianco : è legato anche a ciò che ho spiegato a Dario .

baci Iside

Iside ha detto...

Margherita, devo dire domani ti offrirò un bel post tutto per te ... baci Iside

CHIARA ha detto...

cara iside ..io non so perchè ma amo molto il nero, viola e azzurro..
da poco nel vestire cerco il bianco..ma non saprei cosa potrebbe dire.
cerco credo,come tutti qualcosa che mi valorizzi o mi faccia star bene
con affetto
chiara 04/01/1990

dario ha detto...

Grazie 1000
Dario BL

Anonimo ha detto...

Ciao Iside.. il colore che mi piace di più è il nero e il viola.. ho letto il significato ed è vero.. basti pensare che soffro spesso di mal di testa, debolezza di vista( porto gli occhiali da quando ho 4 anni)..
Mi piace anche il blu e nel suo significato di colore mi riconosco anche in certe cose..
Come è strano che una cosa a cui non pensiamo sul significato dei colori incidi sulla nostra personalità e sul nostro fisico..
Grazie sempre di esserci..
Un saluto
Graziana(31/08/1971)

Iside ha detto...

Chiara,
la vera risposta è tu in quel colore trovi la tua anima la tua sensibilità .
E' per te un motivo di energia.
Iside

Iside ha detto...

Graziana,
io mi sono chiesta perchè tanta passione per il verde e il viola , ma quando ho scoperto .... come te lo sentivo dentro che quelli erano i miei colori , mettono in armonia il nostro io , e non è poco .

Grazie Iside

Anonimo ha detto...

buona sera iside che bellissimo post ho letto la spigazione che hai dato su alcuni colori nero,viola azzuro etc... io invece amo il giallo e il grigio se per favore mi puoi dire il significato di questi colori,ma poi mi prendono le fisse e vado a periodi e mischio tutto.io ti ringrazio tanto un grande abbraccio.lucica 14.4.1958.

Anonimo ha detto...

Iside Cara,grazie e complimenti!
Da ragazza ho avuto dei problemi,che hai menzionato...ma il nero è da sempre,vedi occhiali da vista da quando avevo 6 anni..
Grazie infinite

Baci
Roberta 03.04.67

Anonimo ha detto...

Gentile Iside, sono molto stupita e felice della sua considerazione anche perchè sono quasi nuova nel postare essendomi finora limitata solo a leggere.
Nell'attesa del suo post, sentitamente la ringranzio.
Margherita

Iside ha detto...

leggete il post che farò oggi .

Iside

Anonimo ha detto...

Bellissima opportunità Iside, grazie.

Io amo vestirmi di nero, forse per nascondere imperfezzioni...dopo leggerò cosa dici del nero.

Mentre come colore, soprattutto di pietra, amo l'ametista, il viola.

Baci,
Milena 06.01.73