martedì 8 febbraio 2011

La Numerologia.






La Numerologia è un'arte divinitoria antichissima .




I Numeri , se interpretati , parlano all'uomo e sanno svelargli i Misteri della Vita e della Natura.

Gli antichi sostenevano che tutto è numero e questo detto , ricco di Saggezza , deve tornare a essere rivalutato anche ai nostri giorni .

"" TUTTO E' NUMERO "" Pitagora .

Le lingue e le scritture hanno costituito e costituiscono delle barriere nella comprensione tra i popoli ; la scienza dei numeri invece, fino dai tempi più remoti , ha superato queste barriere ed è diventata un linguaggio universale.

Tutti i popoli . con la loro estrema percezione , compresero l'nfluenza dei numeri sull'evolversi della vita umana e approfondendone lo studio crearono una scienza numerologica: Caldei , Cinesi , Egizi, Ebrei , Greci ed Etruschi , ritennero di importanza fondamentale la disciplina numerologica a scopo divinitorio , infatti i King Cinesi ,la Cabala Ebraica , che Mosè apprese nelle scuole magiche egizie e trasmise al suo popolo , gli insegnamenti dei pitagorici , hanno superato il tempo e sono giunti sino a noi ; sistemi che venivano verificati alla luce delle continue scoperte scientifiche e andavano a confermare la validità , di  coloro che in origine crearono questa disciplina : << LA numerologia>>

Secondo i numerologici l'universo è un insieme vibrante , ritmico e armonico ; la fisica moderna conferma questo concetto affermando che, onde elettriche , magnetismo ,colori e suoni sono fenomeni ondulatori e le particelle atomiche e subatomiche sono in costante movimento  oscillatorio: tutti questi fenomeni sono traducibili matematicamente , perciò  il suono può essere tradotto in un' equazione matematica.

No mi stancherò mai di dire che i nomi sono importanti perchè hanno un personale suono vibratorio che viene ad acquisire un valore matematico , succesivamente tradotto in numero semplice.

Questo è quello che cerco di farvi capire da molti anni .

Buona Gionata .

Iside

13 commenti:

ROSY 24/4/75 ha detto...

Bellissimo questo post Iside,mi sono sempre piaciuti i numeri, per cominciare ad avvicinarmi alla numerologia con quale libro mi consigli di leggere per cominciare?
Buona giornata Carissima Iside,
la Rompiscatole che ti scrive sempre,non per stressarti ma solo perchè ha molta stima di te e ti ammira.
Rosanna

Jenni ha detto...

Ciao cara Iside...ti scrivo perche' in post precedenti mi avevi detto di farti sapere come si comportava Carlo dopo che mi ha lasciata..ed attendere 15 giorni per vedere le novita'...allora partendo dal fatto che siamo nella stessa compagnia quando mi vede fatica a salutarmi..o comunque saluta solo in generale,non mi parla e tanto meno si fa sentire..fuori sembra molto diverso da prima..come assente,pensieroso e sembra triste...non ne parla con nessuno della decisione che ha preso...fa le stesse cose che faceva prima,e viene in posti dove con me non è mai voluto venire e adesso ci viena pur sapendo che ci sono anch'io...non so come comportarmi..e come fare per farlo tornare da me...JENNI(02-07-87) CARLO (09-01-85).
Un forte abbraccio....

ROSY 24/4/75 ha detto...

Grazie tantissimo Iside per il 4 fatto ieri sera al superenalotto con i numeri che hai dato in diretta su radio top il 21 gennaio.
Ti auguro una buonissima giornata,come è cominciata meravigliosamente la mia.

Con affetto
Rosanna

Amelia ha detto...

Grazie per il post, Iside, sempre interessanti i tuoi scritti.

Io da anni amo i numeri, la matematica in particolare.
A scuola era la mia materia preferita, ora come lavoro sono contabile (iva e bilanci sono il mio pane quotidiano) e sogni col loro significato ed i relarivi numeri per il lotto mi hanno sempre appassionato.

Anche se non so nulla della storia dei numeri e mi occupo di numeri in modo diverso, mi piacerebbe molto approfondire l'argomento.

Noto che tutto ruota attorno ai numeri come dici tu e sempre nella via noi siamo legati a numeri: in base ci sia capitato un bel o brutto avvenimento tendiamo ad associarlo ad un numero, che sia data o di altra natura...

Un abbraccio a te cara Iside e a tutto il blog.

Iside ha detto...

Jenni cara ,
io direi che la cosa migliore sarebbe avvicinarlo e chiedere se potete avere tue parole in amicizia chiedondo come stai?? ti vedo giù di tono ! posso essere di aiuto ???
fammi sapere .

ciao tesoro in bocca al lupo.
Iside

Iside ha detto...

Grazie ragazze ,

scrivo quel che sento dentro di me di istinto .

buona giornata
Iside

Unknown ha detto...

Buongiorno a tutti.
Nella mia ricerca filosofica sui numeri mi sono imbattuto in questo blog.
Mi piacerebbe avere uno scambio d'opinioni con la Signora Iside per un approfondimento dell'argomento, in quanto ho notato che periodicamente inserisce un post con la stessa citazione "... Le lingue e le scritture hanno costituito e costituiscono delle barriere nella comprensione tra i popoli; la scienza dei numeri invece , fino dai tempi più remoti , ha superato queste barriere ed è diventata un linguaggio universale .
Tutti gli antichi popoli , con la loro estrema percezione, compresero l'influenza dei numeri sull'evolversi della vita umana e approfondendone lo studio crearono una scienza numerologica; Caldei , Cinesi , Egizi, Ebrei , Greci ed Etruschi , ritennero di importanza fondamentale la disciplina numerologica a scopo divinitorio , infatti i King cinesi , la Cabala Ebraica, che Mosè apprese nelle scuole magiche egizie e trasmise al suo popolo , gli insegnamenti dei pitagorici , hanno superato il tempo e sono giunti sino a noi ..." (18/10/2010).
Sarebbe possibile approfondire l'argomento?
Non già a fini economici coem purtroppo viene trattata ai fini del gioco del Lotto, ma per comprendere meglio come l'essenza numerica possa legarsi all'escatologia universale.
Vista la presenza nel blog anche di professori e studiosi, potrebbe risultare un importante momento di verifica di dati e opinioni.
Distinti saluti,
Ruggiero Gi

Iside ha detto...

Ruggiero : mi chiedo perchè hai cancellato il post scritto!!! dove parlo " LE QUATTRO CHIAVI DELLA CRESCITA?"

SE STUDI E SEI UN GRANDE FILOSOFO COME : descrivi certe parole nel post che hai cancellato parliamone...
Ti dico non condivido il sarcasmo su : professori , professionisti , o operai siamo tutti sullo stesso Piano e Tutti abbiamo un Cuore Sensibile .
se vuoi lo pubblico ciò che hai cancellato .

Iside

Unknown ha detto...

Ho cancellato quel post perchè erroneamente, dopo aver lasciato usare il mio pc ad un cliente, non avevo notato che quest'ultimo aveva usato un proprio Account Google e quindi non volevo che si generassero confusioni.

Poi il tempo m'ha tiranneggiato ed eccomi qui, solo ora.


Per la carità, esimia Iside, mai mi son vantato di essere uno studioso e men che mai un grande filosofo: ma se le fa piacere pensare che io lo sia, lascerò che lei abbia il piacere di chiamarmici.

Del post cancellato di tutta furia non ricordo le parole ma, in sostanza, ripetevo la mia richiesta di poter avere uno scambio d'opinioni e di conoscenze sui numeri.

Se vuole può certamente ripubblicarlo, naturalmente con il mio Account e non quello di una persona ignara di tutto: riservatezza della privacy e correttezza etica lo impongono, oltre alle leggi vigenti.

Potrò così descrivere "certe parole nel post che hai cancellato" così da poterne parlare con lei e con gli altri. parliamone...

Anche se le dico già da ora che non condivido il suo sarcasmo fuori luogo su una mia semplice richiesta di approfondimento di un tema che leggo a lei molto caro.

Ma forse mi sbaglio, non le è così caro; o per lo meno pensa che non sia il caso di approfondirlo, se così fosse basterebbe scriverlo chiaro, in fin dei conti il blog è il suo.

Le ribadisco che non ho fatto sarcasmo su "professori , professionisti , o operai", ho solo citato la presenza (rallegrandomi e pensando ad un utile scambio di notizie) tra gli utenti di questo blog di professori e studiosi.

Forse ho sbagliato a leggerlo e crederlo, nel caso mi scuso.

Non li ho paragonati comunque a nessun'altra categoria nè tantomeno ho fatto una scala sociale tra nessuno.

E, comunque, se lei ritiene semplicemente che questo non sia lo strumento per una discussione sui numeri, o ritenga che i suoi lettori non siano in grado di comprendere, basta semplicemente scriverlo, non v'è bisogno di alzare artatamente fumose polemiche e striscianti insinuazioni.

I numeri sono fortunatamente tali, chiari e precisi, non come tante parole ....

Ruggiero Gi

Iside ha detto...

Ruggiero ,
Lei mi faccia tutte le domande che desidera.

Buona Giornata
Iside .

Ps. so il perchè ha cancellato il post : si vedeva un indirizzo che penso Lei abbia fatto un Grande Capolavoro Cancellarlo ....
Qui non si parla di privacy , visto l'ndirizzo che si leggeva in questo blog .... Ma per suo Diritto privato .... perchè poi ognuno è libero di fare ciò che desidera.

Unknown ha detto...

Esimia Iside, non credo proprio di essere interessato a confrontarmi con chi non sa usare la cortesia e le parole, figuriamoci i numeri ...

"Iside ha detto...
Ruggiero , -la virgola va subito a ridosso della parola, non spaziata-
Lei mi faccia tutte le domande che desidera.

Buona Giornata
Iside . -il punto va subito a ridosso della parola, non spaziato-

Ps. -P.s.:- so il -l'articolo il è ultroneo- perchè ha cancellato il post : -i due punti vanno subito a ridosso della parola, non spaziati- si vedeva un indirizzo che penso -penso si vedesse un indirizzo che, errore sintattico- Lei abbia fatto un Grande Capolavoro -manca la preposizione "a"- Cancellarlo -cancellarlo va senza maiuscola- .... -i puntini di sospensione devono essere tre, non quattro-
Qui non si parla di privacy , -la virgola va subito a ridosso della parola, non spaziata-
visto l'ndirizzo -indirizzo manca della i iniziale- che si leggeva in questo blog .... -i puntini di sospensione devono essere tre, non quattro- Ma per suo Diritto privato .... -i puntini di sospensione devono essere tre, non quattro- perchè poi ognuno è libero di fare ciò che desidera. -frase senza soggetto e predicato verbale, non asserisce alcunchè-

28 febbraio 2011 10:34"

... il tutto solamente per evidenziare che posso anche essere preso per il naso, ma da chi lo merita.

Buon prosieguo.
Ruggiero Gi

Iside ha detto...

Ruggiero,

quando vuole farmi scuola di italiano nè sarò Onorata .

Iside

Simona ha detto...

Buon pomeriggio Iside.
Mi rivolgo a Lei per chiedere delle inforazioni su una persona che mi si è avvicinata da pochi giorni... purtroppo, non conosco la sua data di nasciata, ma se può bastare... c'è solo la mia... 30/03/1984.

Grazie e complimenti per il blog e per gli interessanti post!
Simona.