martedì 22 febbraio 2011

Le Quattro Chiavi Della Crescita.









  Emunah:  Devi credere che puoi cambiare.
 
  Ratzon  :  Devi attingere alla forza della tua determinazione.

 Davodah: Devi  praticare un programma di conoscenza .

 Oneg :      Devi  vivere la gioia del successo .


LA KABBALAH esplora i misteriosi labirinti degli stati alterati e dei mondi spirituali più alti.

Nei suoi insegnamenti risiedono gli strumenti  per domare l'ego della mente e per sfruttare emozioni imponderate . Tutti i libri Kabbalah pratica interpreteremo i principi esoterici e li applicheremo alle nostre vite quotidiane .

Impareremo che la chiave della felicità risiede nella nostra capacità di attingere al nostro lato positivo nel momento della scelta .

Persino le apparenti avversità hanno il loro lato positivo della medaglia, la proverbiale benedizione travestita .

Però , la benedizione si rivelerà soltanto tramite la pratica di scelte sagge.

Tutti gli eventi possiedono virtù redentrici- se sceglieremo saggiamente . Tutto quello che ci accade nella vita è una lezione da imparare .  Possiamo scegliere di interpretare la " realtà" con empatia oppure da un punto di vista egocentrico e limitato .

Il processo di auto - osservazione e di minuzioso auto - esame (avoido) viene descritto nella psicologia CHASSIDICA  come cheshbon nefesh ,  che significa letteralmente , diventare un " ragioniere dell'anima ".

Da un testo del Rabbino Laibl Wolf .

Cosa desiderate voi nella vita??? Cosa desiderate diventare ??? Oltre a il volere del Materiale???

Fate le vostre domande . Io dedicherò a Voi una risposta .

Buona giornata  .

Iside

9 commenti:

nicoletta 11/09/80 ha detto...

Ciao Cara Iside è un pò che non scrivo.. immersa nel caos.. spero tu stia bene e grazie per questo bel post.. ed è vero la penso anch'io come te.. anche dalle esperienze negative si trova sempre qualcosa di buono ed inoltre c'è sempre un motivo per tutto..
Baci Buona giornata
Nicoletta

Bortolina ha detto...

Ciao carissima Iside, molto interessante il tuo post. Per crescere bisogna anche cambiare il modo di vedere, avere una certa cultura di apprendimento.
Molto importante mantenere il controllo di se stesso in situazioni difficili. Non sempre si riesce perchè siamo presi emotivamente.
Con il tempo che passa si imparano tante cose nella vita.
Cosa desidero io nella mia vita è un pò di felicità. La persona a cui tengo molto si avvicini a me. (Luigi 03/07/1961).
Che tutte le persone abbiano più rispetto verso il prossimo e anche solidarietà.
Auguro a te una buona giornata
Baci Bortolina

Amelia ha detto...

Cara Iside è bello rileggerti, speor tutto bene.

Anch'io concordo con quanto dici, solo che un conto sono le parole ed un conto sono i fatti, cioè quello che si riesce effettivamente a fare: ed io ultimamente riesco veramente poco.

Continuo a tipetermi, sii positiva e cambia da dentro il modo di pensare e di conseguenza il modo di agire, ma poi non ne ho la forza...mi lascio andare.
La vita spesso è troppo pensante e non tutti hanno la forza di reagire: lo so è sbagliato, ma quando non si riesce a trovare la forza, tutto appare più pensate, tutto appare irrealizzabile...
Spero per me e per tanti altri come me, vada meglio, certo serve impegno da parte nostra e per quanto mi concerne cercherò di impegnarmi meglio...

Un saluto a tutto il blog ed un abbraccio alla cara Iside.

ERMES Agenzia Matrimoniale per Altrosessuali ed Eterosessuali ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
verde ha detto...

Gentile Iside, grazie del suo bel post che condivido, è vero le esperienze insegnano. Vorrei porle una domanda che però non è attinente al post: sono proprietaria di una casa che era dei miei genitori, riuscirò a venderla? Grazie un saluto Bruna 01/09/1939

Iside ha detto...

ciao Cara Verde ,

sei in una fase delicata direi che il miglior periodo per venedere sia maggio giugno .

sono sicura che da quel periodo inizierai a vedere gente interessata .
Iside

Iside ha detto...

Grazie Ragazze , questo fà crescere riflettere........

con affetto Iside

KabPrat ha detto...

Ciao cara Iside, sai che il Rabbino Laibl Wolf sarà in Italia dal 27 aprile al 2 maggio e terrà un laboratorio a Milano domenica? Sul mio blog www.kabbalahpratica.blogspot.com troverai le info sul programma e sul nuovo libro che sta per essere pubblicato in Italia. Fammi sapere se vorresti ricevere i suoi blog direttamente (mi serve un tuo indirizzo e-mail).
Complimenti per il blog!
Ti auguro una bellissima giornata.
Daniela

Iside ha detto...

Daniela cara,
grazie della tua gentilezza e sopratutto del tuo interesse per questa materia così importante che pochi conoscono .
Io ho tutto di lui . Grazie Gentilissima ripeto .
Ma se vuoi il mio indirizzo Privato : iside@centrostudiside.com

ma se tu controlli su pagina iniziale del mio Blog compare in visione la mia E-mail .

Grazie una buona giornata dalla foto : sei una bella persona dentro ,colta, attenta , e sopratutto che ha superato delle sofferenze grazie alla tua Umiltà .
Un abbraccio Iside