lunedì 11 aprile 2011

I Misteri Di Iside .








Vi informerò piccoli dettagli  di un testo famoso scritto da : De Traci Regula . 
Devo dirvi che chi leggerà questo meraviglioso libro ne rimmarrà stupito, tutti lo dovreste leggere .



Iside dai diecimila nomi , Iside dea di tutti gli dei, divina e devota sposa di Osiride, affettuosa madre di Horus, depositaria di ogni segreto cosmico , per seimila anni è stata adorata sotto varie forme : patrona dell'amore, della medicina, dei viaggi , dell'alchimia , delle stelle , della divinazione, , ma anche la dea del mistero e dell'iniziazione ai segreti della vita e della morte .

A lei sono consacrati i colori , pietre , animali, cibi.

E la tradizione vuole che molte regine del passato - Cleopatra  in primis , ritenuta una sua incarnazione - abbiano riportato decisive vittorie sui nemici grazie alla sua intercessione .

Il suo Carisma non restò confinato all'Egitto , sua terra d'origine , ma si allargò a tutto il mondo antico , come testimoniano le innumerevoli vestigia del suo culto presenti nella storia di tutti i tempi e luoghi: basti vedere i punti di contatto con le figure sacre del pantheon asiatico , greco , romano, celtico , scandinavo e perfino cristiano .  Invocata, pregata ,venerata , sarebbe addirittura assimilata alla Vergine Maria in virtù dell'archetipo di madre pietosa e dolorosa , per gli attributi simili e per gli epiteti convergenti , nonchè per le analogie di rappresentazione .

Quando il cristianesimo s'impone a Roma non tutte le statue di Iside furono distrutte: molte si trasformarono in Madonne . Chiaro , documentatissimo e ricco , questo esaudiente volume racchiude tutto ciò che occorre sapere , di cui l'autrice offre una dettagliata esposizione

Ogni tanto vi darò un piccolo dono di questo Saggio libro .
Ma sopratutto vi regalerò dei segreti per l'amore , per purificarsi, per i colori e tanto altro .

Buona Giornata.
E ancora grazie a questo meraviglioso libro letto e riletto non conto più le volte. 

Con affetto Iside

16 commenti:

Amelia ha detto...

Grazie Iside per questo tu spunto di lettura: i tuoi consigli sono sempre oro per noi.

Mi spiace aver letto nell'altro post quelle cose: vorrei aiutarti di più ma so che non mi è possile, per ciò ti abbraccio, non so come altro aiutarti...

con tanta stima e affetto

Jenni ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Jenni ha detto...

Anche a me cara iside piace molto leggere il tuo blog...anche se di miei commenti non ce ne sono...mi dispiace moltissimo il fatto che vedi ci siano pochi commenti,ma questo non vuol dire che non ci sia chi visita sempre il tuo blog..e mi sento quasi incolpa a chiederti aiuto chiedendoti dei pareri sulla mia situazzione sentimentale..sapendo che tu hai problemi ben piu' grandi...ma tu mi infondi sicurezza e credo davvero moltissimo in te...
E dentro di me sento che lui è l'AMORE della mia vita...e ogni istante lo vivo con l'attesa che lui torni da me...tu mi hai detto di essere fiduciosa...e io ci sto sperando davvero tanto...e mi hai detto che sara' lui a cercarmi...e spero tanto che lo faccia e che torni...farei davvero di tutto per riavere Carlo (09-01-85)..lo amo tantissimo.
Un grande abbraccio...
Jenni (02-07-87)

fiore ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
pauldubay ha detto...

Ciao Iside sono rimasto basito dalle affermazioni che ha fatto Stefania nel post precedente!Io e' da due o tre anni che ti seguo in radio ed negli ultimi mesi ti ho scoperto sul web....ho trovato in te un'amica che stimola,aiuta e sopporta qualsiasi tipo di situazione.Per coloro che non trovano il coraggio di esprimersi dico loro di lasciarsi andare senza alcun timore perche' tenersi tutto dentro senza manifestare il proprio umore o sensazione del momento rimane SOLO/A.Vi voglio ringraziare di cuore perche' attraverso questo blog si puo' ancora urlare che in questo schifo di mondo c'e' ancora tanto amore verso il prossimo.RIPRENDITI ISIDEEEE!!!!

nicoletta 11/09/80 ha detto...

Grazie Cara Iside per ciò che metti sempre a nostra disposizione.. il tuo sapere, il tuo gran cuore, la tua grande generosità e disponibilità.
Veramente grazie di tutto cuore per tutto ciò che sei.
Spero tu stia bene almeno fisicamente perchè ho letto ciò che hai scritto nell'altro post e mi dispiace molto per te e per la tua situazione.. so che quando qualcuno a te caro sta male.. è dura trovare la forza, ma bisogna trovarla e andar avanti anche per loro..purtroppo l'anno scorso vari problemi di salute in famiglia mi hanno messo alla prova, per cui so come si sta ed ora di nuovo.. per cui ti capisco bene bene!!
Baci
Nicoletta

ROSY 24/4/75 ha detto...

Un abbraccio grandissimo Cara Iside per te e per tuo fratello,la salute è la cosa più importante che ce.

A noi ripeti sempre di essere POSITIVI e di pensare in POSITIVO,di avere fiducia in noi.

Grazie per il libro consigliato della Dea Iside lo cercherò in libreria.

Buona serata Cara Iside,rimettiti in forma.

A domani pomeriggio.

Rosanna 24 4 1975

laura ha detto...

veramente bello...il tuo saggio trasmette positività e tranquillità.
baci laura12-10-80

laura ha detto...

carissima quando riesci mi puoi rispondere al messaggio dei primi di aprile?non sto vivendo una bella situazione a casa per quanto riguarda il lavoro...cerco di essere positiva ma è difficile!
baci laura 12-10-80

Iside ha detto...

La prima cosa che devo dirvi oggi , 13 aprile Grazie un Grazie che per me è un dovere verso tutti voi , siete nei miei cuori io non sono una fragile ne ho passate troppe nella vita da quando avevo 23 anni ..... ora a 60 la vita mi ha dato un'altra Durissima Prova ma sapete una cosa io Credo Nelle Luce credo in Dio credo che se Dio mi ha dato anche questa Prova significa che sono ancora Dura dentro di me ancora devo camminare per Meritare il Suo Ascolto , sò di essere fragile dentro di me , la Corrazza che vedete non è Mia ma appartiene al Dovere al Compito che Dio mi ha dato per Aiutare , e sopratutto farmi diventare quella che sono , cosa vi chiedere ? Con il Dolore si può capire Aiutare ,Ascoltare .

a Voi tutti una spelndida giornata di luce.

nb. per Laura sono certa che da giugno inizia ad andare meglio ci sarà il tuo sperato cambiamento .

baci Iside

Jenni ha detto...

Ciao cara Iside...ti avevo gia' scritto in precedenza x me e Carlo..c'era stato un riavvicinamento..ora pero'sembra vormi lasciar perdere..pero' mi ha detto che non è sicuro..io ora non lo sto cercando..credi che lo fara' lui e che tornera' da me??
Jenni (02-07-87) Carlo (09-01-85)

ROSY 24/4/75 ha detto...

Quanta sofferenza esce dalle tue parole cara Iside,si sente che stai soffrendo.
Anche se non ti sono vicina fisicamente,il mio cuore e il mio affetto sono lì con te.
Il nostro Dio ci mette difronte a delle prove dure,ma dobbiamo essere forti per le persone che ci stanno vicino.
Un bacio
Rosanna

laura ha detto...

ciao cara, anche se non so quali siano i tuoi problemi,mi dispieace e spero che siano cose risolvibili. penso proprio che tu sia una persona forte e piena di cuore. Nonostante le tue preoccupazioni trovi il tempo per dare preziosi consigli a tutti noi.
grazie di avermi dato speranza
baci laura

dario ha detto...

cavolo Iside, io sono nella m... però ragazzi anche te mica skerzi. Un augurio di solidarietà a chi soffre!
Dario Bl

laura ha detto...

Buon lunedi, cara iside vorrei sapere se il mio compagno lucio
(16-08-78)troverà lavoro a breve tipo per fine mese o mese prox. Sta facendo diversi collocui ma non ha ancora trovato il posto giusto. é sempre nervoso arrabbiato e l'armonia familiare si sta rompendo...vede tutto nero e io non so come aiutarlo...
baci laura(12-10-80)

nicoletta 11/09/80 ha detto...

Buongiorno Cara Iside ho appena letto le tue parole del 13 perchè non ero riuscita ad entrare prima.
Mi dispiace leggere tutta quella sofferenza ma al tempo stesso anche la tua forza di andare avanti e superare, come dici tu, un'altra prova...
Ti auguro di superare tutto nel migliore dei modi.
In bocca al lupo per tutto Iside.
Ti auguro tanta salute.
Baci
Nicoletta