mercoledì 27 aprile 2011

Vasco Rossi - Eh...già




Cosa fa pensare ?

Baci

Iside.

11 commenti:

dario ha detto...

ciao Iside...
questa canzone sembra tagliata per me. La continua lotta tra il bene e il male. E' difficile reagire ma non bisogna lasciarsi abbatere. mi vien in mente un'altra canzone che diceva " se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre". Per dire che nonostante ciò che fai a qulacuno non andrai mai bene.Per cui vivere come ci si sente di vivere. A parte che Vasco parla perchè comunque ha i soldini per farlo e qunidi è piu facile sbattersene infatti dice " si regala solo al diavolo" ergo tutto ha un prezzo nel nome del dio denaro.
Dario BL.

pauldubay ha detto...

ciao Iside...non sono un grande fan di Vasco anche se devo riconoscere fa' sempre canzoni molto contemporanee e inserendo sempre un ritornello che ti resta nell'orecchio si fa' i suoi milioncini di euro!rimanendo nel tema non si scopre oggi che il vil denaro e' appena un gradino sotto alla SALUTE,perfino l'amicizia e il sospirato amore sono oramai succubi dell'euro!Rispetto a vent'anni fa' la vita di tutti si e' fatta molto complicata e solo chi ha ancora dei grandi valori riesce a malapena ad uscirne indenne,siamo noi per primi che dobbiamo leggersi dentro ampliando le nostre virtu' e smussando i nostri difetti!!!!Scusa lo sfogo...un abbraccio Paul TV

laura ha detto...

ciao iside...grazie per aver messo questa canzone...vasco è un grande!
Oggi mi ci voleva proprio, mi ha caricato per affrontare più positivamente la giornata e per guardare avanti...eh già...
baci laura

nicoletta 11/09/80 ha detto...

Buongiorno Cara Iside, è tipo mezzora che scrivo, ma mi si è cancellato tutto.. vabbhè riscrivo.
Intanto grazie per questa bellissima canzone.. come significato a me sembra ancora più profondo.. sembra quasi che lui abbia sconfitto una malattia o comunque gravi problemi di salute e ce l'abbia fatta ed è ancora qua.
Tu come stai?spero bene.. spero la Pasqua ti abbia portato serenità e salute.
Mia mamma ieri ha seguito la trasmissione e h adetto che tu hai detto che per il nostro segno ci vuole ancora pazienza.
Si si la mia pazienza in quanto a fortuna e tutto il resto (che è un caos) diciamo che sono un'attimo stanca però tengo duro e chissà prima o poi girerà bene di nuovo.
Sai cosa mi è successo?!Io sogno spesso come ti ho già detto e a volte sogno proprio numeri, li gioco e vinco.. bene!!invece qualche settimana fa ho sognato una cifra, (bhè posso anche raccontarti il sogno tanto ormai sono usciti)ho sognato 136 euro per cui dovevo giocare 1 3 6 bari e venezia insomma al 3° colpo è uscito il terno a bari io non l'ho preso perchè invece di giocarli così che era la cosa più semplice, io gli ho elaborati 1 36 63 e 13 6 insomma al 5° colpo credo è uscito pure il 13 6 su bari e non ho vinto neppure là perchè non li ho più giocati.. se questa non è sfortuna un terno e un ambo persi!!
Non mi è mai successo di sbagliare a giocare dei numeri sognati.
L'anno scorso avevo il tuo gioiello che mi ha portato tanta fortuna ora vorrei portarlo di nuovo con me, devo fare qualcosa prima di portarlo con me di nuovo.

Speriamo arrivi di nuovo un pò di fortuna.

Baci grazie
Nicoletta

Amelia ha detto...

Queste sono le frasi che mi piaccioni di piu' pochè come Dario e molti altri, sono in continua "lotta" in cerca di un pò di serenità:

"riprenditi la vita che vuoi tu
io resto sempre in bilico
più o meno, su per giù
...
col cuore che batte più forte
la vita che va e non va
con quello che non si prende
con quello che non si dà"

E' mi fa anche pensare ad una frase di un'altra canzone (ma non credo sia di Vasco: quando si sta per affogare si hanno due possibilità: o ci si aggrappa alla vita e si fa di tutto per non affogare o ci si lascia andare...

Grazie Iside per l'ennesimo spunto di riflessione.

Jenni ha detto...

Ciao Cara Iside....semplicemente stupendaaa !!!!
Un Abbraccio...Jenni

dario ha detto...

Ciao Milena.. e' brutta la solitudine. riniziare tutto daccapo a 46 anni xe dura.
Saluti Iside.
Dario BL

Amelia ha detto...

Ti capisco bene caro Dario, anche se non ho 46, ma 38
un abbraccio a te, Iside e tutti gli amici del blog

laura ha detto...

ciao iside...spero che tu mi risponda perchè sto andando fuori di testa...mi sento una nullità al al lavoro e dopo anni è veramente unmiliante...non so cosa fare...sto cercando altro ma non trovo niente...

Iside ha detto...

Ragazzi tutti ,
calma perchè Jenni fai la brava e vedrai che tutto migliora.
sI QUESTA CANZONE LUI SI RIFERISCE AD UN PERIODO CUPO DELLA SUA VITA.
Lui è un grande anche se a sempre trasgredito nella vita. Ma quando ci si comporta come lui ha dimostrato nel suo cammino , significa che non era nè amato nè capito .

Io lo ammiro molto perchè ne è sempre uscito da solo .

A tutti un grande grosso abbraccio
Iside

Jenni ha detto...

Cara Iside...è proprio vero...tutto sta migliorando...e CARLO..sta tornando nei suoi passi...sono felicissima...!!
Grazie di tutto davvero...
Un forte anzi fortissimo abbraccio.

Jenni