lunedì 16 luglio 2012

MEDITARE ..





UN GRANDE AIUTO PER UNA BUONA MEDITAZIONE E' IL MARE.

La meditazione è senz'altro il miglior modo per entrare in contatto con noi stessi , approfittiamo ,allora, dell'elemento principe il Mare.

















Sediamoci in riva al mare al mattino presto o al tramonto ascoltate le energie che sentite e le vibrazioni che il mare vi trasmette , in silenzio a occhi chiusi ascoltate il fluire dell'acqua e cosa provate dentro il vostro stomaco cosa vi viene trasmesso da quel poetico fluire ?? Toccate sempre la terra con i vostri piedi perchè vi offre l'energia forte del positivo( madre natura ) vi ricarica di energie di forza e vitali per poter essere in armonia con tutti .
















Lasciate che il respiro prenda lo stesso ritmo del mare , entrate in contatto con la Fonte Divina che è fuori e dentro di noi pensate a L'unità .

Come il mare è parte integrante della Terra noi siamo parte del Cosmo . Tutto è unito esattamente come le acque del nostro pianeta.

Immaginiamo che questo moto perpetuo ci ripulisca da tutto ciò che è mentale e ci porti una rinnovata Energia , Noi viviamo nel qui ed ora , con L'anima e con il Cuore.

Allontaniamo i pensieri che si afacciano a noi e lasciamo spazio ad Immagine D'amore e tanta Gioia dobbiamo indrodurre nel nostro piccolo Cuore.

Rimanete così il più possibile ma non oltre i trenta minuti .

Ditemi cosa avrete provato !
Ma tentate questa Emozione.

Buona giornata .

Iside

2 commenti:

Main ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Main ha detto...

E’ caldo e limpido questo mare e canta
e le parole volano lente chiare ed eterne
e negli occhi un’immagine sola
nei miei la Tua nei tuoi la Mia.
Ti amo
Luigi
11 luglio 1991

Lo incontrai al mare. Ci innamorammo. Abbiamo condiviso quasi due anni di vita. Poi, come spesso capita, ci si separa senza un grave motivo e ognuno va per la sua strada. Allora ero troppo giovane per rendermi consapevole del fatto che difficilmente la vita offre una seconda opportunità. E più gli anni passano più si vorrebbe ritornare a quell’incontro e viverlo con la maturità di adesso.
Perché forse, complice la leggerezza della giovinezza, abbiamo lasciato andare proprio la persona giusta convinti che il futuro ci avrebbe fatto incontrare di meglio, ma spesso non è così. E quel mare che allora ci fece incontrare da allora giustamente ci separa. Perché ritrovarsi adesso si sarebbe bello commovente, ma anche ridicolo e fuori tempo. Devo al mare questa grande lezione di vita.