venerdì 13 luglio 2012

IL SEGRETO .....

Storia di un numero e del mistero che da millenni affascina matemateci, fisici, biologi, artisti ,storici, psicologi e molto di più i Mistici.
















Se si fa mente locale Leonardo Da Vinci fece un disegno a matita e inchiostro "L'uomo vitruviano ,"ispirato a Vitruvio , lo stesso corpo umano , quando le sue poporzioni sono perfette , è tagliato alla vita secondo il "numero d'oro " e nel medesimo rapporto stanno le varie parti tra loro , dal naso  all'alluce.

LA NUMEROLOGIA E IL SEGRETO AUREA .












Ovvio dobbiamo saper riconoscere non tutto ,nella natura, è misura e armonia . L'ordine convive con il disordine ma solo in apparenza .

Scoperta la geometria sotterranea dai pitagorici , calcolata da Euclide ,chiamata "divina proporzione " e negli anni arrivati all'ottocento ,si chiama " AUREA" NOI TUTTI ESSERI UMANI CHI PIù CHI MENO LA SI VEDE SU OGNI INDIVIDUO.

Io la noto su delle persone in luoghi e momenti inconsueti , porta il significato di come un individuo avrà la sua vita e come sarà la sua armonia Terrena .

In Austria io ho assistito in una Università un vero e profondo studio su L'aurea, ben 150mila soggetti controllati (sia uomo che donna ) si studiava salute, armonia ,si verificava il rapporto tra pressione arteriosa massima e minima .

sembra che a quanto pare , i medici che  hanno pubblicato tutti i dati di quell'indagine non erano nemmeno loro consapevoli che non si trattava un calcolo numerico banale  di un numero "qualunque", meravigliandosi quando uno di loro lo fece notare che consisteva in numero Perfetto .
Questa esperienza fu Meravigliosa .














E anche i medici si rendono conto oggi che tutto ci conduce alla totalità numerica anche quando andiamo a notare questa meravigliosa sezione che si chiama "AUREA", QUELLA CHE TI FA VIVERE MALE O BENE NELLA TUA VITA TERRENA.

Questo è un mondo di meraviglie bisogna solo leggere studiare ascoltare .

E' come tutti diciamo il numero 7 è perfetto ??

Voi lo sapete?

Buona giornata

Iside

7 commenti:

Paola ha detto...

Buongiorno Iside,
quello che tu scrivi è molto interessante ma anche, secondo me, una lama a doppio taglio.
Queste cose meritano approfondimenti in grado di dare luce e invece spesso creano dubbi che possono dare origine a tanta confusione e disordine.
Mi permetto di fare una critica che sicuramente non vuole essere "distruttiva" bensì "costruttiva": spesso quando ci avviciniamo a queste scienze non abbiamo poi la possibilità di avere un confronto ma quello che ci viene detto diventa una pillola semplicemente da ingoiare...allora mi viene da chiedere a cosa serve? Forse non è meglio vivere senza farci troppe domande?
Dico questo perchè quello che mi è stato detto dalla numerologia non ha mai avuto riscontro, anzi...
Augurando un buon week end a tutti vi saluto
Paola

dario ha detto...

Salve sono Dario. L'aurea compare anche nelle cosidette iconografie dei santi. Vedi la ns. signora B.V. Maria per citare la piu famosa... detto ciò legare un numero" il numero d'oro" di cui parlai in altro post, all'aurea mi pare riduttivo. Anche in Cabalah tanti hanno la stessa somma della data di nascita, ma non risulta abbiamo la stessa vita o destino. Correggi pure se sbaglio. Non mi offendo . Era per aprire un dibattito. Ps, non mi intendo di Numeri voglio capire. Dario BL

Sergio ha detto...

L'uomo è fatto a immagine e somiglianza di Dio e solo Gesù Cristo ha incarnato questa immagine in modo perfetto e puro. Gesù ha condiviso con l'umanità intera la natura umana, tranne che col peccato. Ogni filosofia o conoscenza che non conprende il messaggio del Vangelo e non indirizza esplicitamente verso Dio, non è altro che opera di Satana. Non è un bene dimenticarsi di Dio o ricordarsi di Lui solo quando conviene!

Iside ha detto...

mia cara Paola , condivido solo che può essere "una lama a doppio taglio " sai perchè ? coloro che vedono oltre nella vita non hanno gioie ma tante sofferenze è una legge di compensazione, poi che la Numerologia a te non ha mai dato fatti su questo ho i mei dubbi... tanti dubbi direi .. alle volte non ci piace ciò che viene detto perchè la verità fa più male che bene .

Iside

Iside ha detto...

Mio caro Dario ,
ci sono dei dettagli che non sono così : importante nome di battesimo , uno la data di nascita giusto può essere uguale ma non il nome , e se accade è rarissimo, ma non è detto che abbiano lo stesso destino , anche i gemelli nascono con la stessa data eppure credimi tra loro cè un abisso su carattere e comportamento destino , quando da me vengono persone magari con la tua data o la mia non sono come noi anzi si intravede dietro di loro un velo di orgoglio che gli tiene fermi per capire..... e tante altre notizie ti potrei dare ne ho a milioni .. ma dimmi pure tu sei una persona molto colta e mi piace tanto parlare con te.

un bacio .

Iside

Iside ha detto...

Mio caro Sergio ,
a te posso dire che ora hai intrapreso la strada di Dio , bene questo mi fa piacere molto , ma se guardiamo da quando ti conosco non ti sei mai fermato in una speccializzazione , astrologia, lotto, cartomanzia, scrittore , eccc. non pensi che dovresti veramente chiuderti in un convento e meditare veramente cosa desideri dal profondo del tuo cuore ?

credimi il silenzio e la solitudine porta a avere la vera conoscenza su noi e di noi ,chi siamo e cosa siamo , e sopratutto cosa abbiamo dentro il nostro cuore solitudine più isolamento ci fa vedere la realtà di noi .

amare DIO come parli tu ultimamente è solo un aggrapparsi alla vita per una delusione di vita personale , lavoro , sociale.

sai che io dico sempre quello che penso .

ciao caro
Iside

Paola ha detto...

Buongiorno Iside,
innanzitutto ti ringrazio per dare modo di esprimere i nostri pensieri, i nostri dubbi... Da persona ignorante in materia, mi viene logico soffermarmi su cose concrete.
Cose concrete tipo il lavoro non possono essere fraintese o non accettate perchè fanno più male che bene, un lavoro, ad esempio, o lo trovi o non lo trovi, il riscontro è quello e basta.
E' questo quello che volevo dire.
Una buona domenica a te e a tutti gli amici
Paola