domenica 15 luglio 2012

UNA DONNA "EROE"

AUNG SAN SUU KYI.

dopo quindici anni di carcere è tornata libera .

da tempo libera ! ma di Esempio per I governanti Italiani










Da maggio è deputato del parlamento Birmano , dove è impegnata da sempre a difendere la democrazia .

Premio NOBEL per la pace nel 1991 lontana da marito e figli per ben 15 anni per dimostrare le sue idee ,
fra carcere e arresti domiciliari a sùbito punizioni atroci e per una donna con i suoi principi di diffondere la pace penso sia stata la punizione più pesante : attivismo al suo ideale di arrivo per il popolo .

Nel 1999 è stata sottoposta a un' ulteriore prova: ha atteso a distanza -lei nella sua Rangoon , lui a Oxford - la morte del consorte , cittadino britannico studioso di cultura tibetana , da qualche anno malato di cancro , a cui non era mai stato concesso il visto pre recarsi dalla moglie.













Lei era nell'atroce posizione di scelta : o correre al capezzale del marito malato , sapendo che se lasciava la Birmania non poteva mai più ritornarci o rimanere nella sua terra e continuamente battersi per i suoi ideali .

SUU KYI CON IL CUORE PIANGENTE HA SCELTO LA SECONDA SOLUZIONE RIMANERE IN BIRMANIA , sacrificando il suo corpo a scioperi di fame , arrivando perfino al ricovero ospedalierio
conseguenze molto gravi per il suo stato di salute .

AUNG SAN SUU KYI è una autentica Icona di pace non violenza no armi pace assoluta per il suo popolo , è stata paragonata MOHANDAS GANDHI, il padre dell'indipendenza indiana , che come Lei sùbì lunghe prigionie per le sue idee .









Una donna : forte ostinata e una vera :ORCHIDEA D'ACCIAO .

Una Donna con solo un pensiero coscienza umana .

Lavorerà per tutta la sua vita per il Sociale .                                   

DONNA di grande esempio .


Buona Domenica
Iside

1 commento:

carmelo ha detto...

La possiamo considerare "faro" per l'umanità. Guide in tempi bui che marciando controcorrente danno all'uomo una larvata di coscienza con il loro esempio di vita. Vedo queste figure dotate di Amore straordinario atto a creare con la loro condotta un mondo dai contorni più giusti. Sono convinto però che che l'esempio di queste figure,deve dare spinta altruistica al singolo individuo non solo all'uomo di potere,forse se cambiamo noi cambierà anche il mondo in cui viviamo il nostro travaglio. Un bacio