giovedì 28 luglio 2011

TERMINE GRECO " APOCALISSE".






Significa  : rilevazione che Dio diede ai suoi discepoli per trasmettere le cose che devono accadere non nel senso di una durata temporale , ma a causa della certezza e della inevitabilità degli eventi .

Porto Esempio : il Sette    è il numero che indica pienezza e totalità .


Sette chiese : che sono in Asia :Patmos ,Efeso, Smirne , Pergamo , Tiatira , Sardi , Filadelfina e a Laocadicea .

Le sette lettere hanno uno schema quasi identico .

Secondo la Tradizione Ebraica  Balaam avrebbe suggerito al Re Balak di Offrire donne Moabite  agli Isdraeliti   per  indurli all'idolatria , (chi adora gli idoli ) invitandoli a banchetti sacri .

Nel  linguaggio Biblico , la fornicazione e l' idolatria.

La mamma è il il cibo degli eletti .

La pietruzza è come una tessera di riconoscimento data agli eletti.

Aiuto alle persone abbandonate alla luce molto , ma molto in contrasto con il tuo Buon Cuore,  ma mai  hai   abbandonato.


Ecco perchè a voi dico sempre parliamone apriamoci e diciamo le nostre paure , angoscie ,  i timori che nascondiamo a tutti per paura di errare , mai farlo noi dobbiamo aprire il nostro cuore e capirci.

Buona giornata
Iside

24 commenti:

laura ha detto...

hai pienamente ragione... martedi devo andare dai sindacati per sapere come devo comportarmi visto che la psicologa mi ha dignosticato mobbing da lavoro..avrei voglia di fariela pagare a tutti qua dentro per quello che mi stanno facendo...ma so che devo stare calma e fare le cose con testa. Tu cosa pensi?

Jenni ha detto...

Hai ragione Iside...non bisogna tenersi tutto dentro perchè alla fine,prima o poi uno scoppia...l'unica cosa da dire...è che a questo mondo ci si puo' fidare sempre meno delle persone...e questa è una cosa molto triste...io mi sento tradita di nuovo...ho trovato dei mess. a Carlo...dove non c'è scritto niente di che,o di conpromettente..solo come stai ecc......ma lui me li tiene nascosti...nonostante gli abbia chiesto se si sono mai scritti..perchè??? per quale motivo??? perchè continua a prendersi gioco di me....o perchè sa che me la prenderei per niente??...non riesco proprio a capire...io gli sto cercando di ridare fiducia...ma cosi'...è difficile..non so come comportarmi.
Jenni (02-07-87) Carlo (09-01-85)

Paola ha detto...

Buongiorno,
il dialogo è sicuramente importante per aiutarci a comprendere e comprenderci, ma penso che nel dialogo sia neccessaria, soprattutto, la capacità di ascoltare ed essere ascoltati,altrimenti lo stesso diventa più distruttivo che positivo.
Spesso si "sentenzia" senza capire bene "il cuore" del discorso facendo sanguinare ancora di più la ferita.
Buon fine settimana a tutti
Paola

Bortolina ha detto...

Ciao Iside,
qualche volta non si dicono certe cose per non sbagliare. Eppure dagli errori si impara tanto e diventiamo più coscienti e maturi. Trovo molto giusto che dovremmo aprire il nostro cuore. Non sempre ci riusciamo perchè bisogna anche saper ascoltare e avere piena fiducia. Oggi si parla tanto ma nessuno ti ascolta più.
Mi auguro che Luigi(03/07/1961) apra anche lui il suo cuore verso di me, cosa dici tu cara Iside?
un bacione Bortolina 08/07/1963

dario ha detto...

Carissima Iside.Quando mi sono aperto al 100% con la mia ex ho preso solo bastonate. Anche oggi mi stà riccattando per soldi. Non ne ha mai abbastanza e sa tante cose di me perchè ero un libro aperto. Pensavo di potermi fidare dopo 26 anni che ci conoscevamo ma ora essere troppo aperti mi si stà rivoltando contro. Mai più . Certe cose intime vanno tenute custodite nel nostro cervello. E' l'unica libertà che nessuno ci può togliere. Iside per me ci saranno novità belle? Per ora sono nella m... fino al collo, è voltata fuori di matto.
Dario BL

peppinopioppo ha detto...

Cara Iside, sta diventando sempre più difficile parlare con gli altri ... se non alzi la voce per farti sentire vieni aggredito e passi in secondo piano anche se hai ragione e dici la verità ... si la verità che stanno cercando di nasconderla e camuffarla come se fosse qualcosa da terrore ...
diciamoci la verità nel mondo adesso c'è tanta fame da una parte e dall'altra una minima parte che gestisce tutto e non è soddisfatta ...

fiore ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
fiore ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sasa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
dario ha detto...

Rosa, scusa se mi permetto,e sarei anche l'ultima persona a dover dare conforto, ma i figli hanno la priorità se minorenni, quindi la legge ti tutela.La mia ex se ne andata con un altro, sai che non esiste più il reato dell'abbandono del tetto coniugale, del tradimento ecc... Oltre a ciò devo pure darle dei soldi perchè il suo amante non è in grado di mantenerla. Quindi se non hai soldi rivolgiti ad una associazione, consultorio, preti, ecc e vedrai che puoi ottenere molto. Per quello che dicono gli altri ho imparato a fregarmene altamente, devi sapere quello che pensa il tuo rosario. Se lui ti crede bene se crede ad altri lascialo credere , a te spetta casa coniugale e in genere affido congiunto però essendo tu la parte debole hai tutte le tutele. Quindi fuori le p...le e combatti. ps. io mi sono fatto aiutare da psicoterpaeuta e Iside anche mi rincuora. Anche io avevo deciso di lasciare questa vita ma pensa ! gliela dai ancora vinta. Io dico ci sarà anche per me qualcosa di buono o no? in fondo andiamo per i 9 miliardi di persone! Su coraggio e affronta il toro con le corna. Ricorda chi semina vento raccoglie tempesta.
Dario BL

Iside ha detto...

lAURA DEVO DIRE CHE NON è UNA SITUAZIONE SEMPLICE MA DEVI COMBATTERE SE SEI NELLA RAGIONE .

SAI ALLE VOLTE SIAMO DELLE PEDINE CHE CI MUOVONO A LORO PIACIMENTO ... NON DEVE ESSERE COSI' .

MAI DIRE SONO UNA PERDENTE. SII COMBATTIVA.

BACI ISIDE

Iside ha detto...

Jenni cosa devo dirti sei così giovane che io lo manderei a c....

guarda avanti che hai una vita di sorrisi e felicità

iside

Iside ha detto...

Paola sei in gamba brava bisogna prima stare zitti e saper ascoltare ....

ascoltando si sà come la controporte agisce e la pensa .

brava .

iside

Iside ha detto...

Bartolina scusa la sincerità , si l'amore fa girare il mondo è vero ma ti dico anche che ognuno di noi si deve creare il proprio angolo di felicità e interessi .

baci iside

Iside ha detto...

Dario caro,
so quanto tu meriti il meglio , dare dare e cedere sempre ai ricatti non porta a nulla anzi danneggia te e lei che per me non ama nemmeno i suoi figli , io dico con il legale alza la voce molto e non gli dare un c.... perchè dimastra che sei alla f... ricorda di ignorarla e di non parlargli , se tu hai contatto con i figli parla direttamente con loro e quando lei ti chiama stacca la chiamata , le fai inviare una lettera di mal comportamento con te dal tuo legale , non sempre noi donne siamo dalla parte della ragione... visto cosa a fatto lei .

non devi pensare che la vita si è fermata ,no ! anzi ora per te inzia la vita ,quella sna priva di menzogne una vita finalmente leale , perchè vuol dire che lei non a mai amato la famiglia .

tu ti rifarai una vita tua vedrai ... ti do' la mia parola .

un abbraccio iside

Iside ha detto...

Peppino,
non hai sbagliato una virgola in ciò detto ma siamo noi che non ci dobbiamo far prendere la vortice del marcio , e tu sei uno di quelli che sai distinguere bene , quindi dì sempre come la pensi e lotta per la tua vita e fregatene quando dicono che sei matto , loro sono materialisti tu invece hai una sana Morale.

Ben arrivato iside

Iside ha detto...

Graziana,

mai si deve aver paura quindi agisci .

iside

Iside ha detto...

Sasa,

prima cosa da fare! lui non ha veramente capito chi aveva al suo fianco , quindi rifletti bene .... perchè ha solo aspettato il momento per darti una legnata più grande , una persona che ti ama mai mette dubbio nel suo compagno/a mai .... quindi pensa bene a questo .

iside

Iside ha detto...

Bravissimo Dario , vedi quanto vali?????

lei la tua ex non ti a mai Amato credimi .

baci iside

Jenni ha detto...

Cara Iside...io lo amo davvero...non riesco ad immaginare la mia vita senza di lui...vorrei solo sapere che è cosi' anche per lui...e che le mie sono solo paranoie inutili !!
Un bacio Jenni

dario ha detto...

grazie 1000!
Dario BL

Bortolina ha detto...

Grazie tante cara Iside della tua risposta sincera.
Scusami, ma riesci a vedere se lo rivedrò (Luigi) veramente ancora?
baci Bortolina

sasa ha detto...

carrissima iside ti ringrazzio mi hai datto tanto conforto cerco e voglio giustizia ma so che ce la faro con affetto r...

sasa ha detto...

grazie dario
di essere una persona sensibile capisco e comprendo quello che dici cerco di essere forte
ti auguro un periodo sereno con affetto r...