lunedì 21 maggio 2012

7 commenti:

MIRKO ha detto...

Io commento dicendo che alla fine il bene vincera' sempre sul male!
Almeno credo che studiare la storia a scuola serva a questo.... chi abusa del prossimo volontariamente prima o poi paga.Credo nella legge divina nella compensazione delle cose secondo le proprie azioni e reazioni... tutto cio' per me è dio!
Non credo in chi rappresenta dio , a tutto questo marciume semplicemente per trarre un vantaggio per DENARO.
Io ho 30 anni e sono certo che tutto sto terrorismo psicologico sia totalmente pilotato per rendere schiavo il popolo , trasferire paura e quindi ubbidire .
Quando il mondo tornera' a utilizzare il denaro come mezzo di scambio riaprezzando i valori veri l'amore ,la condivisione avremo un mondo migliore ... quello che mi auguro e voglio!
Buona giornata a te ISIDE
MIRKO 11-10-81

Roberta ha detto...

Carissima,buongiorno
devo dire che leggendo le vs riflessioni,Tue e di Viola,sono state le stesse che io e mia madre nel tardo pomeriggio di ieri,abbiamo fatto.
Personalmente,ho notato che nonostante il dramma,dell'evento,ciò che risultava apertamente era proprio la distruzione quasi totale sui luoghi di culto religioso,mentre le abitazioni risultano quasi indenni o comunque con danni meno vistosi.
Da qui,l'esclamazione unanime per entrambe,che c è talmente tanto"schifo"che da lassù qualcuno si ribella,o meglio vuol mandare un segnale bello forte.
Concordo con Mirko,e lo sai che pure per me,prima o poi il bene,vince sul male!
Grazie di Cuore!!!!
Un forte abbraccio
Roberta 3.4.67

albarosa ha detto...

buongiorno Iside!che bello sapere che qualcuno la pensa così!che peccato che qualcuno non ne voglia prendere coscienza!il loro unico pensiero sarà di ricostruire i simboli di qualcosa che non c'è più.di qualcosa che non riescono più a trasmettere alla gente.fanno di tutto per tenerti attaccato alle loro sottane.incontri pre-battesimo,confessione,comunione,cresima,matrimonio.predicano e razzolano male.molto.sapere che devo andare in chiesa mi rende spinosa.sentire omelie che sembrano arringhe in tribunale.a quando il VATICANO?

Amelia ha detto...

Innanzi tutto complimenti a Viola e nonna Iside per le gemelline!

Cari tutti io mi trovo concorde in parte col vostro pensiero, nel senso che per me, come in tutte le cose, non si dovrebbe fare di tutta l'erba un fascio...di certo gli avvenimenti ultimi ci fanno riflettere, ma io credo molto anche alla Misericordia di Dio e s'è vero che di certe cose e' stanco, e credo proprio sia stanco, e' anche vero che colpirà chi deve coinvolgere innocenti...
Io vado in chiesa, mi rilassa e se vedo che c'è un prete che non mi convince, cambio chiesa! Quando trovo il vero prete imparziale con la dote della vocazione, mi rilassa a mi piace molto partecipare all'omelia.

Ma comprendo i vostri gridi, amici del blog, ma ribadisco il mio pensiero, sperando non me ne vogliate: non tutti per fortuna sono uguali, ce ne sono molti che soffrono (tra noi, piccole realtà e nelle missioni) non accusateli tutti...qualcuno si salva.

Un abbraccio

ROSY 24/4/75 ha detto...

Ciò che dici Iside fa riflettere,infatti mia mamma diceva sempre che il Signore è stanco di tutto e così con le catastrofi si fa sentire......
Condivido il pensiero di Milena,perchè ho toccato con mano che non tutti i sacerdoti sono uguali;nel lungo periodo di ricovero ospedaliero di mia mamma ho avuto la fortuna di conoscere Don Federico,un raro sacerdote che ama il Signore e la sua Fede è accompagnata dalla sua Grande Vocazione,in effetti quando parli con lui qualcosa di inspiegabile ti succede dentro,non sò definire,ma................

Complimenti Iside sei diventata NONNA e non ce lo fai sapere!?
Come si chiamano le tue nipotine?

Con affetto ROSY

Iside ha detto...

miei cari ,
devo ringraziarvi di tante parole importanti colme di grande significato , ma tutti dobbiamo dire la verità : lo sappiamo dello sporco che cè in quei luoghi.... Ma siamo impauriti di Gridarlo a alta voce....

Sbaglio ?

iside

Iside ha detto...

grazie per la felicità che condividete con me per essere diventata Nonna , stupendo e meraviglioso traguardo di Viola ,

io sono al settimo cielo .

grazie cari .

vi voglio bene .

Iside