mercoledì 4 agosto 2010

Grazie Stefania.

 E  una donna disse:                        


Parlaci del Dolore.



E lui disse:

Il dolore è lo spezzarsi del guscio che racchiude la vostra conoscenza.

Come il nocciolo del frutto deve spezzarsi affinché il suo cuore possa esporsi al sole, così voi dovete conoscere il dolore.

E se riusciste a custodire in cuore la meraviglia per i prodigi quotidiani della vita, il dolore non vi meraviglierebbe meno della gioia;

Accogliereste le stagioni del vostro cuore come avreste sempre accolto le stagioni che passano sui campi.

E veglieresti sereni durante gli inverni del vostro dolore.



Gran parte del vostro dolore è scelto da voi stessi.

È la pozione amara con la quale il medico che è in voi guarisce il vostro male.

Quindi confidate in lui e bevete il suo rimedio in serenità e in silenzio.

Poiché la sua mano, benché pesante e rude, è retta dalla tenera mano dell'Invisibile,

E la coppa che vi porge, nonostante bruci le vostre labbra, è stata fatta con la creta che il Vasaio ha bagnato di lacrime sacre.

Questa mi è stata dedicata e io la voglio condividere con tutti voi .

Iside .

5 commenti:

fiore ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
nicoletta 11/09/80 ha detto...

Buongiorno Cara Iside, riprovo a scriverti qui sperando che vada la registrazione. Che dire.. questo post è stupendo ringrazio te perchè l'hai condiviso con me e ringrazio chi l'ha donato a te.
Devo dire che purtroppo in questi giorni provo solo dolore e si è vero siamo noi che ce lo creiamo, ma purtroppo in questi giorni non riesco a farne a meno.. la tristezza mi accompagna ogni giorno e cerco di affrontarla ma è più forte di me.
Spero tu stia bene
Baci Nicoletta 11/09/80

Amelia ha detto...

Grazie anche da parte mia Iside per lo scritto, molto bello e veritiero.

Cara Nicoletta ti capisco bene, io dico sempre al prossimo di esser positivo per allontanare la sfortuna/tristezza e avvicinare la positività ma io per prima sono sovente molto triste/malinconica...

Sicuramente, almeno io, sono così perchè non ho quella pace interiore che dovrei avere: spero di trovarla presto e lo auguro anche a te, infatti solo così credo staremo meglio con gli altri ma soprattutto con noi stesse.

Un abbraccio a tutte voi.

nicoletta 11/09/80 ha detto...

Grazie Milena, io cerco sempre di essere ottimista, ma in questo periodo che non ne va una di dritta il pessimismo ha la meglio.
Cercherò il modo di essere positiva, ma finchè le cose non si mettono a posto come voglio io.
Comunque grazie!!
Baci a tutti
Nicoletta 11/09/80

Iside ha detto...

Stefania è una persona speciale come voi .

Un saluto affettuoso a voi .

Iside