giovedì 13 ottobre 2011

Nulla sfugge alla Sapienza di Dio.

Tratto dalla "sapienza " testo  della Bibbia.












lA SAPIENZA E' UNO SPIRITO AMICO DEGLI UOMINI ; MA NON LASCERA' IMPUNITO CHI INSULTA CON LE LABBRA ,  PERCHE' DIO E' TESTIMONE DEI SUOI SENTIMENTI , E OSSERVATORE VERACE DEL SUO CUORE E ASCOLTA LE PAROLE DELLA SUA BOCCA .

DIFATTI LO SPIRITO DEL SIGNORE RIEMPIE L'UNIVERSO.


IL LIBRO SI PRESENTA COME OPERA DEL RE SALOMONE CON UN EVIDENTE ARTIFICIO LETTERARIO PERCHE' ESSO E' OPERA DI UN GIUDEO DI LINGUA GRECA , SICURO CONOSCITORE DEL MONDO ELLENISTICO , CHE VIVEVA IN ALESSADRIA D'EGITTO TRA IL 120- 8 a.c.

Quindi si tratta dell'ultimo libro dell'antico Testamento .

Ognuno di noi a scuola o in famiglia possiede una Bibbia inziate a leggerla e cercando di capire il perchè di tutti quei numeretti che in ogni frasario completo troverete chiedetevi il perchè ....

Sono Secoli di studi di grandi studiosi che lasciano a noi Discepoli un volume scritto per aiutarci ad aiutarvi il segreto dei numeri , tutto è stato scritto nei numeri chi siamo veramente e cosa saremo e come percorreremo le nostre vie ,  destino no ! scelta di vita.

Voi oggi domani riflettete e chiedetemi cosa vi aspetta nel vostro cammino .

Non voglio domande banali o sempre le solite ma il vero pensiero di vita per il vostro futuro o le scelte che dovrete affrontare belle o brutte che siano.

Vi auguro una giornata di Luce.

Iside

15 commenti:

ROSY 24/4/75 ha detto...

La luce Cara Iside ce la Infondi tu con il tuo sapere,con le tue parole,con il tuo cuore,con la tua amicizia che hai verso di Noi.

Non ho nulla da chiedere,volevo solo ringraziarti per quello che fai e che ci omaggi.

Con affetto
Rosy e mamma

marco ha detto...

ciao carissima iside è trascorso un anno da quando ci siamo visti l'ultima volta e da allora sto cerccando di prendere in mano la mia vita. sto sforzandomi anche se i risultati stentano ad arrivare anche se ma sono consapevole che il cammino è lungo. vorrei ritornare ad essere la persona solare che ero un tempo, cosa che mi riesce solo al lavoro (per fortuna) e quindi ti chiedo cortesemente se riuscirò mai nel mio intento soprattutto per le persone che mi vogliono bene e mi stanno aiutando. un abbraccio come sempre. Marco "la piattola".

marco 04/05/1968

dario ha detto...

grazie Iside, ho letto l'articolo. Ma se le scelte di vita sono scritte nei numeri perchè il buon Dio non ce le ha messe a disposizione? Io credo che il destino sia già scritto per ognuno di noi o seguendo i numeri posso cambiarlo? scusa ma non ci stò piu capendo nulla.
Per me cosa riservano i numeri?
Cosi di getto mi verrebbe di chiedere il successo. Credo che un uomo di successo,non intendo uomo dello spettacolo, ma tipo un Leonardo del Vecchio possa essere corretto stimato onesto e fare del bene agli altri meno fortunati. Dario BL
Ps ISIDIE oggi firmo in tribunale. Fine di un era. Grazie dell'aiuto e delle tue parole.

Roberta ha detto...

Buongiorno Carissima Iside
intanto grazie,per ciò che quotidianamente ci offri...poi sarà la forte tensione di questi giorni,ma sono un pò confusa pure io.
Penso che il nostro destino sia scritto e i nostri numeri lo indicano.
Il passato e il presente,nel bene e nel male sò ciò che mi ha dato,il futuro vorrei capirlo perchè da alcuni anni la mia vita è piena di evoluzioni continue.
Grazie di Cuore!!!
Un Bacio

Roberta 3.4.67

ROSY 24/4/75 ha detto...

X Dario

Fine di un'era e inizio di una nuova vita?Pensa in positivo come ci insegna Iside.

Cara Iside tu mi conosci bene,stanotte ho fatto un sogno strano,mi sono sognata che aprivo una busta dell'inps e dentro c'erano dei crocefissi in legno,un bracciale in legno con le immagini dei santi e un rosario.
Mi puoi dire cosa significa,sempre se non sono troppo invadente e se ritieni una domanda interessante?

Grazie per la tua disponibilità e per esserci sempre vicina

Rosy 24 4 75

Jenni ha detto...

Grazie cara Iside...per tutto cio' che ci offri..e per esserci sempre vicino...volevo chiederti...se nella mia vita vedi un grossissimo cambiamento come un trasferimento all'estero..insomma...proprio come una nuova vita...in un posto magari lontano..al fianco di Carlo..se la nostra sara' una vita felice e serena insieme...se gioia e serita' saranno presenti nella mia vita...Jenni (02-07-87) Carlo (09-01-85)

Paola ha detto...

Grazie Iside per la tua gentile disponibilità.
Ti leggo sempre con interesse e curiosità.
Premetto che la mia posizione da "ignorante" in materia, mi rende molto critica e ti spiego il perchè: pensavo di trovare nella numerologia aiuto per capire "di più", invece, mi sono trovata in una grande confusione senza trovare riscontri effettivi.
In questo tuo scritto si legge che "tutto è stato scritto nei numeri chi siamo veramente e cosa saremo e come percorreremo le nostre vie , destino no ! scelta di vita."
Allora ti chiedo: se tutto è scritto nei numeri... chi siamo, cosa saremo, come percorreremo le nostre strade, IN COSA CONSISTE LA SCELTA DI VITA?
Una volta, ad un tuo consulto, mi hai detto che risultava lo stesso numero di destino tra due persone....cosa vuol dire avere lo stesso numero di destino con un'altra persona?
Ora ti faccio una domanda personale che spero non considererai banale..... da mamma, ti chiedo se riuscirò a vedere mio figlio sereno e realizzato.
Grazie e un saluto con tanto affetto
Paola 05.08.1961

Amelia ha detto...

Grazie cara Iside per averci dato l'opportunità di parlare di ciò: e' un argomento molto interessante.

Ragazzi ho letto il post di Iside e i vs commenti e vi dirò come la penso io.
Dio e' potente/sapiente/immensamente misericordioso con chi si pente col cuore e da Lui nasce tutto: passato/presente/futuro.
Quando nella vita ci troviamo davanti ad un bivio, siamo noi liberamente che scegliamo dove andare, cosa fare...e il dire "il destino e' già scritto" secondo me vuol dire solo che Dio, sapendo tutto, sapeva già cosa avremmo deciso: ma non perché lo ha deciso Lui, ma perché nulla a Lui sfugge, tutto sa e tutto conosce...
Poi non vi nascondo che non sempre comprendo i suoi disegni, spesso sto male per svariati motivi, ma se nulla accade per caso, confido prima o poi di capire certe cose che ora non comprendo del tutto...

Iside per quanto mi concerne, mi piacerebbe, per favore, sapere, se da fine anno in avanti, le cose per me, in vari settori, saranno in miglioramento...so che la serenità e' una grossa parola e che tutti, poco o tanto, avremo sempre dei problemi, mi auspico pero' di vedere un po' di miglioramenti positivi...

Grazie per il tuo sostegno e costante presenza,
un abbraccio

dario ha detto...

rosy grazie... finito un amore 22 anni di bugie. Paola la domanda non è affatto banale... Milena "nascondo che non sempre comprendo i suoi disegni" beata te! io proprio non li capsico ma forse verrano rivelati a pochi

Paola ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Paola ha detto...

Ciao a tutti.....
Dario, non conosco la tua vita e immagino che 22 anni di bugie siano veramente pesanti e distruttivi, comunque, avendoti conosciuto, seppur limitatamente, tramite i tuoi scritti in questo blog, sei una persona pulita e con grandi valori... Ti auguro di cuore tu possa ritrovare quella fiducia nella vita che sicuramente meriti.
Milena....Dio sa quello che noi sceglieremo, ma sa in base a cosa? A un disegno che ha già fatto Lui?
Il discorso diventa ancora più complicato!
Tu parli da credente e quindi con il cuore, ma razionalmente i conti non tornano....

dario ha detto...

grazie "Paola"! Bhe almeno mi ha augurato di trovarmene una che mi voglia veramente bene. Forse è l'unica cosa sincera che mi abbia detto in vita sua. certo che i toy boys spopolano stò periodo. Proprio la perdita dei valori ci porta sul orlo del baratro sia nella famiglia nella vita quotidina. Il gioco di squadra ci renderebbe più forti. Qualcosa però Paola si stà muovendo, parlo degli Indignados e anche qui in ITalia. Avete visto che 2 parlamentari veneti sono stati espulsi per non sostenere un personaggio fantoccio che ci ridicolizza al mondo? Nemmeno dall'altra parte si sta meglio tutti contro tutti. Supponiamo ci siano elezioni chi votare? e poi con questa legge cosa cambierebbe? Altro che numeri Divini qui ci vuole un miracolo mondiale. Il riseveglio delle coscienze sia questo il famoso Calendario dei MAYA?

Paola ha detto...

....di niente, Dario.....
Ti ha detto che ti augura di trovare qualcuna che ti voglia veramente bene.... e Lei è così sicura di avere vicino chi le vuole veramente bene????
Mi viene in mente un vecchio detto cinese che più o meno dice così: "Siedeti sulla sponda del fiume e vedrai il cadavere del tuo nemico passare"......Anche se, penso, che di certe persone sia meglio non incontrare più nemmeno l'ombra!!!
Per quanto riguarda l'altro discorso, speriamo davvero che qualcosa si stia muovendo perchè la situazione è davvero molto grave e sta peggiorando di ora in ora.
Le elezioni non cambierebbero nulla perchè è la coscienza degli eletti che va cambiata, finchè vanno al potere solo per mangiare, niente si risolve.
Mancano i valori, manca la dignità, mancano gli ideali.
Tempo fa un signore di Roma in riferimento al partito della Lega Nord mi disse....."Lasciamoli magnà e poi anche loro diventaranno come gli altri"!!!
....e penso abbia veramente ragione.....

dario ha detto...

Paola .... mi sa che il signore di Roma non ha avuto tutti i torti. Già dai film di Don Camillo e Peppone di 50 anni fa c'erano intrallazzi, cosa è cambiato? NULLA, l'avidità è dell'uomo. Il mio proverbio è " Dove tocca la politica, tutto diventa marcio " . Per il cadavere non mi tocca non sono cosi, non mi darebbe l'amore e la dedizione persa.
Dario BL

Paola ha detto...

....Dario.....intendevo dire che "quella" persona è anche ipocrita e le persone come lei, per essere fermate a non fare più del male, devono provare cosa vuol dire soffrire.... il più delle volte il buonismo verso queste persone le rende ancora più forti!!! Comunque non conosco la situazione e mi fermo qui con la mia modesta opinione....
:-) Buona giornata.
Paola