martedì 18 ottobre 2011

Eterna Presenza ~ Pedro Salinas ღ Song from a secret garden ღ

PER CHI SA AMARE .


Iside dedica a tutti coloro che vivono di sentimento e non di Marialità e di fama , ma amare significa anche sacrificare alle volte anche non sapere amare mai più nella nostra vita.



Amo Salinas, e so che il nostro amato Prof. Renato e Moglie come Dario , Paola ,Paul , Rosy , e tanti tanti altri scusate se dimentico qualcuno Amano co la "A" maiuscola e non sono persone Frivole .


Godetevi questo mio Dono .



I miei Genitori mi hanno sempre insegnato Ama come lo detta il tuo Cuore , così ho fatto ma ora non c'èm  più spazio perchè amare significa anche soffrire per rinunciare alla persona che ti ha amato ma poi la leggerezza il vizio il narcisismo rovina.

Io ho Amato !

Non saprò mai più amare .

Buona serata Iside

20 commenti:

Jenni ha detto...

Grazie Iside...io amo...amo con tutta me stessa...ma non so piu' fino a che punto sono disposta ad amare...amare vuol dire anche sacrificare la propria vita x seguire quella della persona amata anche se non si sa in che strada portera'??mah..non lo so proprio piuù..questo è il mio dubbio angosciante di questi giorni!!!
L'ho amato tanto...lo sto amato tanto..l'ho perdonato per il mio amore verso lui era più forte di qualsiasi altra cosa..ma ora credo di essere davanti ad un bivio...e non so proprio quale strada prendere...
Jenni (02-07-87)

Iside ha detto...

LA STRADA DETTATA DAL TUO CUORE .

SOLO COSì CAPIRAI .

QUINDI NON VOGLIO RIPETERMI SEGUI IL TUO CUORE .

ISIDE

Jenni ha detto...

Il mio cuore direbbe di seguirlo...ma la mia testa no,troppi ostacoli e poche sicurezze e credo che sia la paura di perdere tutto cio' che ho qui che è grande...ma poi entro in confusione e non so piu' se il no provenga solo dalla testa o anche dal cuore...mah!!!
Cmq grazie dei tuoi consigli...un abbraccio
Jenni (02-07-87)

Paola ha detto...

Buongiorno.....
sì, è vero, bisogna seguire il proprio cuore, ma questo non significa annullarsi.
L'amore è complicità, condivisione, rispetto e se non c'è questo, vuol dire che qualcosa in quell'amore non va e non vale la pena viverlo. La vita è una sola e va vissuta anche con amor proprio.
Spesso l'amore viene confuso con l'innamoramento.
Sono d'accordo che il vero amore sia unico ed irripetibile, credo anche che esista l'amore eterno, ma prima di tutto dobbiamo esistere noi come persone.
Un saluto a tutti
Paola

pauldubay ha detto...

Ciao cara Iside ti ringrazio del tuo pensiero.Ho avuto abbastanza flirt e sono stato sposato ed in tutte le occasioni ho sempre dato Amore e cio' che conviene in ogni rapporto.Momenti idilliaci insieme a frammenti di tristezza pero' non hanno scalfitto la voglia che ho di amare.Confido ancora sul prossimo perche' in questo mondo c'e' sicuramente qualcno/a che ama piu' di me.Un abbraccio Paul

Amelia ha detto...

Buona sera cara Iside a te e tutti gli amici.
Credo che amare sia un po' come essere genitori: nel senso che non c'è un manuale "perfetto" che si può seguire ondevitare errori...certo c'è il buon senso, i consigli da chi più amiamo/stimiamo ma nessuno ha "la soluzione perfetta" in mano...
Non ricordo chi lo disse ma penso spesso al detto: il cuore ha le sue ragioni che la ragione non comprende...e che lotte feci anni fa con me stessa e ancora faccio...
Amare fa sorridere e a volte fa soffrire, personalmente non riesco a non amare: l'amore, quello con la A maiuscola per me vale la pena sempre di essere vissuto, sempre...(e lo dice una che ha avuto anche brutte sorprese, lo dico per chi ovviamente di me non sa nulla)

Roberta ha detto...

Buona sera Carissima
Grazie per questo stupendo pensiero!
Personalmente,la mia esperienza di vita mi ha portato a momenti bellissimi e altri molto tristi,ma ho capito una cosa...prima di poter amare in modo totale,dobbiamo amare noi stessi!
Il desiderio di amare è forte,e non voglio smettere di sperare...

Un bacio

dario ha detto...

Amor che nullo amato amar perdona!
Provo come Dante u nsentimento di pietà per i 2 amanti. La storia si ripete. Non a caso sono nel 2° giorne dell'INFERNO.
Paul ! ! l'amore è cieco ma la sfiga ci vede benissimo !
Scusami Iside ma mi brucia! Stasera va cosi. Non mi donerò mai piu ad un altro completamente. mai piu. scusate ma mi par di essere "er mutanda"
Dario BL

Iside ha detto...

Tranquilli tutti ognuno ha il diritto di dire il suo pensiero ,
ognuno ha sofferto e si deve avere rispetto questo è un principio per ognuno di noi .

Grazie del vostro pensiero .

Iside

nicoletta 11/09/80 ha detto...

Grazie Iside per questo bellissimo pensiero che ci hai regalato...!Io ho amato e amo... e credo che la vita senza amore è come una rosa senza spine.. il paragone magari non è il massimo.. è vero l'amore fa soffrire.. ma da anche tanta gioia.. capisco te e comunque le persone che magari hanno amato tanto e poi son rimaste deluse da questo amore che pur di non soffrire più preferiscono addirittura sottrarsi dalla gioia che questo sentimento può dare... io non ce la fare sono una persona che ha bisogno di amore in continuazione.. e se vengo trascurata.. chiedo amore.. attenzioni..
la cosa certa è che l'amore non bisogna mai darlo per scontato.. bisogna sempre proteggerlo e coltivarlo.. come un fiore che se non curato poi muore.. tipo la storia del piccolo principe e della rosa non so se tu e qualcuno di voi l'abbia letto.. merita è molto bello.
Baci
Nicoletta

mary ha detto...

Grazie Iside ..di questa melodia e delle tue parole .L'Amore non ha limiti e non ha catene e non e' possibile cancellarlo dal cuore se e'un Amore grande anche dopo anni .MA molto meglio aver amato e sofferto e sperare di rivivere ancora certe emozioni forti ma mai uguali..un abbraccio A te !e un saluto a tutti.

Paola ha detto...

Buongiorno a tutti....
anche se fuori contesto, mi intrufolo..... per fare i complimenti a te Iside, sei grande.....
purtroppo cose spiacevoli, ma ancora una volta si è verificato quello che avevi detto: nelle tue previsioni scrivesti che ti preoccupava in particolar modo Roma..... ed ecco quello che sta succedendo!!!
Nella speranza che le prossime previsioni siano finalmente positive.... sempre con tanta stima e grande affetto, ti auguro una buona giornata
Paola

Paola ha detto...

.........a proposito di Amore....riporto una frase di una risposta che ha dato il prof. Renato tempo fa a Iside e che mi ha molto colpito: "Cara Iside queste sono le nostre distinte risposte e opinioni in merito dopo averne discusso insieme ieri sera:"......
Due persone che discutono insieme delle proprie opinioni..............CONDIVISIONE, COMPLICITA', STIMA, RISPETTO L'UNO DELL'ALTRO......è questo l'amore: la "passione" che matura negli anni che passano!!!!
Paola

Main ha detto...

Mia Carissima Iside,
dopo aver visto e letto questo commovente omaggio che in parte ci hai dedicato, ho chiesto a Renato di dirmi che cosa fosse per lui l’Amore…e anche se come puoi immaginare dopo un po’ non riuscivo più a fermarlo…le sue prime parole sono state queste: l’Amore è dono. Per poter permettersi un dono bisogna disporre di una cospicua ricchezza generosità interiore altrimenti cosa e come si dona? Per cui l’Amore non è semplice, non è facile, è raro e non è mediocre.

Alle sue parole io mi sento di aggiungerne solo una: l’Amore è impegno. Impegno con e verso l’altro. Potevo non sposarmi e continuare come anni prima a vivere accanto a Renato senza un’identità precisa, ma ho ritenuto serio impegnarmi. Impegnarmi con l’uomo che mai mi ha mancato di rispetto e che sempre mi ha donato amore. Non è stato facile, ma non mi sono mai pentita e più vado avanti e più questo rapporto speciale mi sta gratificando in tutto. E sai che questo lo devo solo a te.

La tua per sempre Amica
moglie del tuo prof. Renato

dario ha detto...

Moglie di Renato! sono rimasto basito! hai una gemella?
Dario Bl

Iside ha detto...

Mia Cara , so Bene chi è Renato , e come la pensa ! Siamo molto sensibile a una Parola così Profonda "Amore" non tutti posso capire solo chi sa Amare come in tutti questi anni io ti ho spiegato .

Ecco perchè io ho sempre detto Renato mia cara è Speciale e che sei la Sua Simile sei Speciale ,quindi chi poteva non Unire queste due Rare Persone, ecco il perchè vi siete incontrati e poi .... il poi lo sappiamo noi .

Una abbraccio speciale al mio Prof. Renato a un forte bacio da mamma , amica, sorella .

La quale ti ha sempre seguito in silenzio nel tuo viaggio e parlavo solo quando mi veniva chiesto.
Iside

Iside ha detto...

Dario ,

nel mondo ci può essere la gemella ma sono certa che viene da un incontro che magari mai nessuno lo si aspetta nemmeno noi...

un abb. Iside

Iside ha detto...

Brava Paola,
e un grazie a Mary.

Per me siete le donne speciali.

Con affetto Iside

dario ha detto...

Grazie Iside.Non conosco Paola ma percepisco anche io che sia una donna speciale, da come scrive, da come si esprime. Cosi è un feeling di un non so che di inspiegabile.
Buona giornata a tutti.
Dario Bl

Paola ha detto...

Grazie Iside, grazie Dario.....siete troppo generosi!