lunedì 17 ottobre 2011

OGNUNO DI NOI HA UN PENSIERO .





Noi magari pensiamo di non essere abbastanza Filosofici o Sensibili io non posso credere a questo anche perchè ogni essere in un suo momento giornaliero magari : in macchina, alla sera , anche quando si legge un libro , ci soffermiamo e pensiamo facciamo una resa della giornata o del giorno prima , oppure a un atteggiamento non corretto con un figlio, amico , famigliare , tanti sono i pensieri e la logica che noi vogliamo darci pensandoci , magari la " riflessione " più   di comodo ma non di ragione.



Anche la fissazione di un concetto , a ben vedere si pone un atto di volontà , una decisione , per poter fissare , definire , sugli elementi provvisoriamente raggiunti , in base all'esperienza  - la fissità interlocutoria della quale abbiamo citato sopra .

Anche i tratti essenziali di una determinata cosa . Nelle dispute medievali , il maestro aveva una sola funzione ; quella dello stabilire , con un proprio atto di volontà  il momento del de hoc satis, che segnava la fine della discussione e la fissazione  del risultato raggiunto .

Consapevolezza , atto di volontà , una decisone porta al rapporto tra intelligenza e scoperta della propria volontà capace di raggiungere il voluto  di qualsiasi riferimento contenuto .


So che mi direte che "PALLOSA" ma il mio intento cari amici è lavorare su ognuno di noi giovani o meno giovani sulla volontà del volere per ottenere , Mai nella vita si deve rinunciare ad un progetto un programma di vita futura , tutti ne possiamo avere la Capacità dell' Ottenere.

Forza ,Vigore, Ambizione, Rispetto , e Umiltà  completano un' Uomo.


Ora a voi il vostro giudizio e pensiero anche brutto ma è molto importante .


Buona giornata

ISIDE

2 commenti:

Jenni ha detto...

Cara Iside a proposito di questo post...io personalmente vorrei fare tante cose...dei cambiamenti..ma non ho coraggio..ho paura di fallire..ho paura di pentirmene e di rimane con un pugno di mosche in mano...forse perchè penso di non avere capacita' sufficenti ad affrontare questa cosa...o mi manca il coraggio del semplice porvare una nuova strada...non so proprio!e mi riferisco ad una partenza per l'estero...
Jenni (02-07-87)

nicoletta 11/09/80 ha detto...

Buongiorno Cara Iside come sempre è bello leggerti.. ed io non ti trovo per niente pallosa anzi dici solo la verità.
Io son d'accordo nel senso che anch'io voglio tante cose e continuo a crederci perchè solo così facendo so che prima o poi si realizzeranno.
Dico una frase fatta"volere è potere", ma io sinceramente ci credo e ne ho avuto la dimostrazione varie volte.
Sai una volta ero una persona pessimista, poi son cambiata ed ho iniziato a vedere la vita con colori diversi.. inoltre da quando ho trovato la musica e con lei, colui che ora è mio marito tutto è positivo.. quando son triste e sento la musica e canto mi torna il buon umore.. e poi quando c'è qualcosa che non va penso a ciò che fino adesso abbiamo superato io e mio marito insieme sempre uscendone vincenti per cui credo che tutto prima o poi si aggiusterà e tutti i nostri sogni diventeranno realtà.. e poi che vita è.. senza colori.. già ci son tanti problemo.. già si è sempre di corsa e ci si gode tutto poco.. ma una vita proprio nera.. no bisogna volere, credere ed essere positivi e prima o poi le cose andranno bene.
Auguro una buona giornata a te cara Iside e a tutti gli amici del blog.. anche se con questo tempo non si direbbe proprio una bella giornata ma pensiamo ai prossimi giorni quando apriremo le finestre alla mattina e con sorpresa troveremo il sole al posto della pioggia e li sorrideremo e la giornata sarà sicuramente speciale!!
Buona giornata baci
Nicoletta