martedì 14 maggio 2013

MITOLOGIA ASTRALE .

MONDO : 1 Mondo chiamiamo ciò che consta il SOLE LUNA , TERRA e di tutte le stelle!

SFERA:2 Sfera è una figura tondeggiante , palesemente identica in ogni sua parte e che comprende gli altri circoli . Non ne possiamo determinare nè la fine nè l'inizio , poichè in ciò che è circolare ciascun punto può indicare conteporanemente sia l'inizio che la fine .


CENTRO :3 Centro è il punto a partire dal quale si determina la circonferenza della sfera e la posizione della Terra ne occupa palesemente il posto .















DIAMETRO : 4 Diametro della sfera nella sua totalità si ottine tirando da una parte e dall'altra del centro delle linee dritte come bastoncini verso la circonferenza esterna ; detto diametro molti lo chiamano " asse" . Le estremità su cui la sfera principalmente poggia sono dette "poli " ; quello che guarda il Nord è detto " boreale" , quello verso Sud "australe".

















CIRCOLI :5 Determinati tracciati sulla superficie delle sfera sono detti "circoli " . Di questi sono detti "paralleli " quelli i cui percorsi sono stabiliti in relazione al medesimo polo . I maggiori sono quelli che hanno lo stesso centro della sfera .


















Si dice "orizzonte"il cerchio che delimita la parte visibile rispetto a quella invisibile . Non si può determinare con precisione , perchè ora lo si vede vicino al polo e ai circoli detti "paralleli "ora persino appoggiato ai circoli estremi ed eguali , ora invece connesso con altre zone della Terra a secondo della posizione della sfera.


POLO : 6 Il  "polo" detto "boreale "  è sempre visibile ; quello "australe , per la ragione uguale ed opposta , è sempre invisibile.  La " posizione  naturale" del cielo è detta in greco physikè (" posizione assegnata dalla natura ") ; essa è determinata dal polo boreale , per modo che tutti i corpi celesti sembrano levarsi a destra e tramontare a sinistra . La "levata" si ha quando un astro ci appare all'improvviso , il "tramonto" , per la ragione uguale ed opposta, quando sparisce dalla nostra vista.



La definizione del mondo comporta cinque circoli paralleli , sui quali poggia l'intera struttura della sfera , a eccezzione del cosidetto " ZODIACO ". Questo , diversamente dagli altri circoli , è caratterizzato da un certo spessore e sembra inclinato rispetto agli altri : i Greci lo chiamano loxòs  ( il "traverso") . 

Quanto ai precedenti cinque , così si misurano sualla sfera celeste : partendo dal polo boreale verso quello australe detto anche "antartico" si divide ciascun emisfero in trenta parti  in modo che la misura della sfera risulti complessivamente divisa in sesanta parti .


io sono qui a spiegare tutto ciò per un semplice motivo e farvi capire che la legge del Mondo Ruota tutto su Numeri Calcoli e Totali di conteggi per poter essere con voi esatti ,sia con la Numerologia Ghemmatria In Cabalà   e quanto sia importante conoscere Bene anche Tutta L'Atrologia nei minimi Particolari per darvi sempre una corretta Interpretazione alle vostre Date di Nascita Nomi Cognomi e Al Segno Zodiacale di vostra Appartenenza  Solo in questo modo possiamo dire che il consultante si trova difronte al vero esperto e studioso di queste meraviglie nascoste , che tanti ancora oggi sono scettici nel credere .


Ma se andate a controllare bene nella storia sono Millenni di anni che tutti  ci affidiamo a ciò perfino il " UN PAPA  nel 400 si consultava per avere un anno più di aiuto per la volontà cristiana  ).

PENSATE VOI DA QUANDO SI PARLA DI QUESTE SITUAZIONI MAGICHE E BELLISSIME .


Se ci tenete fatemi delle domande .

Buona Giornata

Iside

Nessun commento: