giovedì 10 giugno 2010

Ajna. Sapere , Percepire .

Ajna è anche chiamato il terzo occhio.

Da qui il significato relativo alla conoscenza: oltre alla percezione dualistica il sesto senso favorisce il contatto con la saggezza interiore.

Importanza nello sviluppo interiore : Ajna ben sviluppato è possibile stabilire un contatto diretto e libero con il mondo della fantasia , delle immagini interiori e delle visioni .

Il terzo occhio che si trova al centro della fronte : risveglia la facoltà di crearsi delle immagini , di visulizzare le parole ,di configurare obiettivi astratti e quindi sviluppare ad esempio una visione del corso futuro della proppria vita .

Costituisce affinati con connessione intuitiva con L'anima e L'esperienza di una totalità celata , oltre il Bene e il Male che si nasconde dietro la percezione dualistica .

Un ulteriore riguardante la conoscenza dell'Ajna è la conoscenza di sè : potete vedere quello che nemmeno voi potete immaginare .

Chi possiede questo grande dono ha la capacità di vedere : L'aura , con parole semplici significa : il corpo umano è circondato di un velo finissimo sotto forma di veste , L'Aura , propria di tutti gli esseri viventi , viene percepita come una luce bianca e si compone di molteplici strati energetici di diverso spessore (corpo eterico , campo astrale, campo mentale ,campo causale ,).

L'Aura protegge l'anima e il corpo dagli intrusi , consentendo contemporaneamente l'emanazione di energie talvolta anche di guarigione .

Un'Aura energeticamente carica funge da scudo protettivo e consente di emettere amore e gioia e al contempo rendersi insensibili a forze distruttutive quali : rabbie , odio , avidità ecc....

Cosa vi piacerebbe chiedermi ???

Buona Giornata   Iside

18 commenti:

Anonimo ha detto...

BUONGIORNO ISIDE,COME SI FA A CAPIRE SE UNA PERSONA HA QUESTO GRANDE DONO? E' ACQUISITO ALLA NASCITA O DURANTE LA VITA? E' LEGATO ALLA DATA DI NASCITA?
CON AFFETTO E STIMA
ROSANNA 24 04 1975

Anonimo ha detto...

cara iside spero tu stia meglio , volevo dirti che ho visto la tua diretta tramite web e mi e' piaciuta tanto , oggi m sentivo un po' giu' di morale ma guardandoti questo e' passato, sei una grande persona grazieeeeeee baci valentina6/9/80

Anonimo ha detto...

buongiorno Iside, che dire.. anche oggi un post bello e soprattutto interessante che tu ci doni per farci apprendere nuove cose.
A me affascina molto tutto ciò che ci circonda, che ci riguarda da così vicino anche se è un qualcosa di non materiale, ma di astratto, di mistico, (credo si possa dire).. insomma a me affascinano e interessano però in questo momento che tu ci offri la tua conoscenza, non mi vengono domande da porti.
Comunque grazie per tutto, tu riguardati sempre e non "strafare".
Baci
Nicoletta 11/09/80

Anonimo ha detto...

buongiorno,cara iside sono monia di vicenza,per quanto riguarda questo sapere e percepire,ci sono due cose chè vorrei chiederti.cioè una persona può capire o percepire ciò chè gli può succedere in determinati momenti del giorno,oppure possono essere cose così,casuali.chè possono accadere.si può avere anche questa sensibilità.grazie per una gentile risposta,non affaticarti troppo.baci monia,vicenza.ciao.

SABRY ha detto...

CIAO ISIDE SPERO TANTO CHE TU STIA MEGLIO ! ANCHE PERCHE'SAI CHE ABBIAMO TANTO BISOGNO DI TE ! COMPLIMENTI PER IL TUO POST! TI SCRIVO PERCHE' OGGI IO E IL MIO COMPAGNO STAFANO CI SIAMO SENTITI BENE A FAR DEL BENE AL NOSTRO PROSSIMO ! AVAVAMO FINITO DI PRANZARE E CI STAVAMO PREPARANDO PER ANDARE AL LAVORO , QUANDO HA SUONATO IL CAMPANELLO UN VENDITORE AMBULANTE , SUBITO LO ABBIAMO LIQUIDATO , MA POI PRESI DA UNO STRANO RICHIAMO , LO ABBIAMO RICHIAMATO E GLI ABBIAMO COMPRATO BEN 4 SCOPE DA CASA. NON TI DICO LA FELICITA' DI QUESTA PERSONA NEL GUADAGNARE SOLO 15 EURO , E SOPRATUTTO LA SERENITA', E LA NOSTRA GIOIA DI AVER FATTO DEL BENE CHE CI HA REGALATO AL NOSTRO INTERIORE !!! SONO STATA FELICE PERCHE' MI SONO RESA CONTO CHE SIAMO PERSONE BUONE E FONDALMENTALMENTE GENEROSE .
CON L'OCCASIONE VOLEVO CHIEDERTI , SOLO SE PUOI E NON TI DISTURBA ,SE VEDI FINALMENTE PRIMA O POI , UNA SERENITA' ECONOMICA DI BASE (nn chiediamo molto..!!! ) PERCHE SIAMO SEMPRE IN ALTOMARE !!PER FORTUNA SIAMO IN GRADO DI INVENTARCI COME VIVERE !
GRAZIE GRAZIE TANTE
SABRINA 24\08\71 e STEFANO 21\06\64 TI AUGURO UNA BUONA SERATA , SERENA E GIOIOSA E TANTE TANTE BELLE COSE. UN ABBRACCIO FORTE..E A PRESTO!

Iside ha detto...

Rosanna , cosa vuoi che ti dica.... se uno sa fare yoga lo vede.
Iside

Iside ha detto...

Monia di Vicenza,
devo dirti che se noi sviluppiamo tramite un grande lavoro interiore , riusciremo a capire anche cosa pensa la persona che si trova difronte a noi in quel momento che stiamo colloquindo con la stessa , sai perchè? c'è un motivo semplice lavorando molto su noi stessi e sulle nostre capacità di mentali perchè siamo noi che ci riusciremo da soli con molto allenamento mentale e di meditazione .
Iside

Iside ha detto...

Sabrina e Stefano , io non mi meraviglio anche perchè io lo faccio sempre , vedrai che ci sarà un'altra cosa che va bene per noi , i saggi dicevano una mano per ricevere ma una deve dare , solo così il Divino porta luce nella tua casa.

vedrete cari per voi il 2011 sarà molto molto migliore.

baci iside

Anonimo ha detto...

Ciao Iside,
sono Alessandra 08.01.1978. Questo post è interessante. Io mi ritrovo nelle caratteristiche che hai descritto, in particolar modo per quel che riguarda la facoltà di crearsi delle immagini e di essere in contatto col mondo della fantasia. Non mi risulta di essere in grado di vedere l'aura, questo no. Ma è possibile avere tale dono ma non metterlo a frutto perché non si sa di averlo? Volevo chiederti, inoltre, un'altra cosa. Io sono una persona molto riservata e schiva, e ho la tendenza a mantenere le distanze dagli altri, alle persone posso sembrare distaccata, ma non è così, in realtà mi rendo conto che il mio atteggiamento è dovuto ad una forma di ipersensibilità verso gli altri. E' difficile da spiegare. Spero tu abbia capito ciò che voglio dire. Secondo te questo mio atteggiamento può significare qualcosa? Grazie.

Anonimo ha detto...

grazie iside,per là tua risposta.chè dire il nostro cervello,è un mistero e gran lavoratore.spetta solo a noi a chiunque penso a saperlo usare nella giusta maniera.l'importante è mantenerlo sempre attivo,e non affaticarlo troppo.grazie,sei stata molto chiara,nelle tua spiegazione.tanti saluti.monia dì vicenza.

CHIARA ha detto...

cara iside, ti ringrazio e ti prometto che sarò molto cauta anche perchè questo ragazzo (28/03/83) è un pò birba..ma in lui vedo molto molto di più.... che in apparenza nasconde..staremo a vedere.
comunque riguardo ad Ajna, da cosa può essere influenzato il suo sviluppo??magari da un modo più interiore e concentrato del pensiero o in base a qualche cosa esterna o capacità???mi incuriosisce

con profondo affetto

CHIARA 04/01/90

Anonimo ha detto...

CARA SIGNORA ISIDE,MI PRESENTO,VISTO CHE SONO NUOVO E LE FACCIO I MIEI COMPLIMENTI OLTRE CHE PER LE SUE CAPACITA,ANCHE PER IL SUO BLOG MOLTO INTERESSANTE ER I SUOI CONTENUTI.MI CHIAMO LUCA,E CORTESEMENTE VOLEVO PORLE UNA MIA DOMANDA SE NON LA DISTURBA NEL SUO BLOG.SONO NATO IL 17 04 1969,MI E STATA FATTA UNA PROPOSTA LAVORATIVA,E VOLEVO CHIEDERLE SE SECONDO LEI QUESTA PROPOSTA PUO ESSERE PER ME UNA COSA POSITIVA,E DURATURA PER IL MIO FUTURO.LA RINGRAZIO FINO AD ORA PER LA SUA RISPOSTA.CARI SALUTI LUCA 69.

Anonimo ha detto...

buongiorno Iside, ogni tuo post ci fa conoscere cose nuove,interessanti,sei una fonte di profonda conoscenza,riesci sempre a farci pensare e ragionare sui tuoi argomenti proposti.Mi piaci tanto perchè sei semplice.
Ultimamente non riesco a seguirti perchè la mia vita è complicata, ma oggi sono riuscita a trovare 10 minuti per leggerti. Sono gemelli ascendente gemelli 07.06.67 ore 06.00, mi potresti dire se i problemi che ho in corso si risolveranno nei prossimi mesi? Sono stufa di tutto, del marito, del figlio maggiorenne, del lavoro che mi sfruttano! scapperei a gambe levete se potessi! Grazie in anticipo della tua cortese risposta.

Anonimo ha detto...

buongiorno cara iside,tutto bene spero.buona domenica e il mio augurio per un sincero buon s.antonio a chi si chiama così.poi un pensiero ed una preghiera vanno al santo di oggi.s.antonio.spero chè come sempre la gente non si dimentichi come ogni estate i nostri amici a quattro zampe.mi viene tristezza che gli esseri indifesi come loro siano sempre abbandonati e maltrattati.scusami lo sfogo ma purtroppo ho sentito in t.v il servizio di quei poveri 400 cani.spero tanto che chi li ha seguiti fino ad adesso,continui a farlo,come prima.ti auguro una buona domenica,e saluto tutti gli amici di questo bellissimo blog.caldi saluti,monia vicenza.

Iside ha detto...

Moglie senza nome ,

vorrei dirti che la vita ha dei periodi molto duri ma poi si inizia a risalire , tu il peggio nel tuo complesso lo hai superato , unico neo dolente : famiglia , se tu non ti metterai a fare le cose con molta più determinazione loro faranno sempre di te il loro zerbino , però vorrei che tu mia cara con modi molto garbati e molto educati gli fai notare che se tu non li curi in tutto e per tutto loro non hanno la capacità di capire il tesoro che sei . quindi fai vedere sempre con modo educato se tu manchi quanto loro ne risentirebbero.
Iside

Iside ha detto...

Luca69 , per la tua domanda di lavoro . io vedo un pò di caos non vedo una vera richiesta esaudiente da chi ti ha proposto il lavoro , ma tu momentanamente prova e vedi come ti trovi magari mi riscrivi e io ti consiglio nei migliori dei modi . Per lavorare lavori ma stiamo a vedere se sarà come tu desideri , poi sai caro, in questo periodo ci dobbiamo adattare. Iside

Anonimo ha detto...

buon giorno iside e la prima volta che le scrivo ma la seguo in tv e le ho anche parlato telefonicamente.se e possibile vorrei farle una domanda. due anni fa ho litigato con il mio miglior amico e da allora nonostante ci abbia provato in tanti modi a recuperare non ci sono riuscita.mi manca molto secondo lei sbaglio a sperare che Andrea 2/10/61 capisca di aver sbagliato e si faccia risentire? grazie di tutto Fiorenza 15/10/63

Iside ha detto...

Cara Fiorenza , Andrea per me fa un pò troppo l'offeso , ma vedrai che un mese o l'altro si farà risentire.

ciao Iside