lunedì 7 giugno 2010

Il fuoco è Magico .

Miti e leggende basate su verità -realtà ancestrali .

Aristotele diceva : " la leggenda è più vera della storia".

Il fuoco circonda quel magico strumento che brucia nella preistoria fu scoperto il fuoco l'uomo capì che la combustione di grasso animale era in grado di produrre una luce scintillante.
La primaria premura era quella di allontanare paure e i demoni della notte.  Secoli dopo , altri nostri antenati conobbero certamente l'intelligenza di un essere incommensurabile dal quale appreso che una sintesi dei principali elementi della natura si rispecchia anche nell'unione di uno stelo di cera , di uno stoppino , dell'aria e del fuoco .

Nella " Creatura di Cera", simbolo dell' individualità , sono attive tutte le forze occulte della terra e del cosmo .
E' anche bene ricordare , con chiarezza estrema e franchezza  che quando un essere umano si reca ad accendere un cero in un qualsiasi luogo : "implica semplicemente il potere della volontà ". Ma ci vuole la sincera voglia di ottenere il risultato al positivo .
Quando desiderate un qualcosa quando pensate a regalare un fiore una essenza di olii quale colore vi piace? Quando accendete una candela cosa osservate cosa imprecate?
 Ditemelo io vi darò la risposta .
E sappiate "Questa è una Regola  Aurea" .

Buona giornata ma vi auguro una giornata di Luce.

Iside

42 commenti:

valentina ha detto...

cara iside e' stupendo questo post grazie baci valentina 6/9/80

Carlo ha detto...

Strafelice di vederti attiva Iside!!!
Di solito accendo in Chiesa i lumini/candele e pregando esprimo quando vorrei..

Iside ha detto...

caro Carlo , io sono appena tornata dalla chiesa in questo mese importante prego il sacro cuore di Gesù , e il tanto amato S.Antonio che al tredici è la riccorrenza , per caso non è questo evento ... leggendo ora anche tu ti rivolgi alla luce divina è la luce che ci giuda e ci corregge nel nostro percorso di vita , ma il solo farlo come esprimi anche tu dà segno di grande umiltà e sopratutto di un cuore umile tenero che pochi lo esprimo realmente tu si ,sei una brava persona.
con affetto Iside

Anonimo ha detto...

Ciao Iside bellissimo post, come sempre, e mi fa piacere soprattutto che hai ripreso a scrivere, vuol dire che stai meglio e ne sono contenta.
Riguardo al tuo post, io di solito vado a Sant'Antonio a mettere le candele, e penso a ciò che "desidero", più che altro prego che magari certe situazioni vadano nel verso giusto, di solito più per gli altri che per me, ci dovevo andare anche ieri per ringraziare, ma non son riuscita, visto che nel mese di aprile (se non erro), son già andata due volte, per il mio papà e non solo.
Di solito vado sempre una volta all'anno, sono molto legata a Sant'Antonio, infatti l'anno scorso mi sono sposata proprio nel suo giorno 13/06/2009, perchè so che così ce l'avrò ancora più vicino.
Buona giornta
Baci
Nicoletta 11/09/80

Anonimo ha detto...

Cara Iside ber ritrovata!
Spero vada meglio.
Io accendo spesso in casa dei lumini la sera, ho una pietra regalatami da erboristeria che dicono porti benefici all'aria, ma mi piace soprattutto pensare che la mia luce possa dar sollievo alle anime "perse" ... questo lessi anni fa non ricordo dove.

Poi ovviamente anch'io quando vado in Chiesa di tanto in tanto accendo una candela chiedendo desideri del mio cuore (per me e per altre persone)

Un abraccio, Milena 06.01.73

Anonimo ha detto...

Cara Iside,buongiorno è bello rileggertie questo presume che stia meglio!
Complimenti per il post di oggi,le candele le accendo quando vado in chiesa,ma capita che lo faccia anche a casa,se non riesco ad andare in chiesa.
Prego che mi venga data forza per superare le situazione oppure per le persone che hanno bisogno,e la mia attenzione viene focallizzata sempre sulla fiamma che mi una da sensazione di pace.
Grazie infinite

Un forte abbraccio
Roberta 03.04.67

valentina ha detto...

cara iside scusa se ti chiedo questa cosa , ma mi potresti dire cosa potrei giocare , anche solo un ambetto visto le mie possibilita' , ho visto che nelle tue risposte hai dato dei numeri , puoi consigliarmi qualcosa grazie baci valentina 6/9/80

Anonimo ha detto...

Buongiorno cara Iside,
lunedì scorso ho postato un commento per ringraziare Te e Sergio per avermi spronato a cogliere un'esperienza all'estero.Hai ragione quando dicevi che numerologia e astrologia danno ottimi risultati assieme. E' andato tutto bene, molto fruttosa come previsto devo solo dire grazie a voi per il mio avanzamento professionale.
Ho notato che da un anno fa che ti ho lasciata nel blog hai messo il moderatore e leggendo i post di questi giorni affermi di pubblicare tutto; come mai il mio commento non l'hai pubblicato:
ti è sfuggito? o c'è dell'altro? se è così ti pregherei di farmi sapere dove ho sbagliato.
Con gratitudine
Davide

Anonimo ha detto...

Cara Iside, grazie del bellissimo post e sono contenta nel sapere che ora stai meglio.
Giovedì anch'io ti ho sognata, avevo pensato di mandarti sms in radio ma Sabrina avvisò che anche per questo venerdì non ci saresti stata. Il prossimo ci sei? sempre alle 11?
Ti ho sognata che un dente ti faceva male era cariato color marrone, eri nervosa ma non volevi toglierlo.
Sabato sono andata a giocare per mia mamma i numeri della Luna che hai dato; li c'era un libro della smorfia ho guardato dente e associavano il 35. così per la prima volta ho giocato anch'io. Mi hanno detto che il 35 lo aspettavano su cagliari e ho vinto abbastanza. Grazie al tuo sogno, ora seguirò anch'io come mia mamma i numeri della Luna.
Un caro saluto
Alessia

Anonimo ha detto...

ciao iside,sono contenta anc'hio che tù hai ripreso,e stai un pò meglio.bello il significato delle candele,che a mè sinceramente danno un senso di pace in chiesa,o in cimitero quando vado a far visita ai miei defunti.in particolare a mio padre,ci stò male quando non vedo sia in chiesa sopratutto quando non sono accese.è triste vedere chè il signore,o la madonna,o s.antonio per di più tra l'altro il suo anniversario proprio domenica 13 giugno,e neanche farlo aposta,ieri sera il mio fidanzato mi ha portato a casa proprio le celebrazioni,e la tredicina del santo,a cui non voglio mancare.comque anc'hio spesso accendo una candela in chiesa,e anche a mè piacciono bianche.dicendo una preghiera,e sopratutto,un piccolo grazie,per le giornate che viviamo.il minimo.è sempre bello accendere una candela.specie se sono spente.mi illumina,là giornata.baci monia vicenza,ciao iside.

Anonimo ha detto...

Ciao carissima Iside,
felice di sentirti e che hai ripreso a scrivere. Spero che stai un pò meglio.
Allora quando vado in chiesa, accendo sempre una candela per un desiderio personale oppure per i miei familiari o delle persone che ne hanno bisogno.
Pure a casa ognitanto accendo delle candele bianche, la sua luce ti riscalda il cuore.
Quando regalo dei fiori mi piacciono i colori rosso, bianco e viola. Mi piacciono molto le orchidee, sono stupende e di vari colori.
Baci Bortolina 08/07/1963

Anonimo ha detto...

Cara Iside ben tornata.
Sono patita delle candele.
Le accendo in ogni chiesa che entro, le acquisto nei vari santuari e poi le accendo anche in casa: sono sempre rivolte ai nostri genitori supremi: Gesu' e Maria.
La candela accesa in casa mi da' sicurezza, mi sembra quasi che rigeneri l'aria che respiro.
Io acquisto solo candele nei santuari, mai ai supermercati, pensa un po'...l'ho sempre fatto, non ho mai capito il perche', mi viene naturale e spontaneo.
Un abbraccio da Claudia 22/4/1961

Anonimo ha detto...

CHE BELLO RISENTIRTI CARA ISIDE,SPERO TU TI SIA RIPRESA.
LA GIORNATA DI LUCE TE LA AUGURO ANCHE A TE CON TUTTO IL MIO AFFETTO.
IL COLORE DEI FIORI,DEI OGGETTI,DELLE CANDELE CHE PREFERISCO E' L'AZZURRO INTENSO,IL BLUETTE,MI DANNO LA SENSAZIONE DELL'INFINITO,DELL'IMMENSITA',DELLA GRANDEZZA DEL MONDO,MA ANCHE LA TRANQUILLITA' INTERIORE,PENSA ALL'IMMENSA DISTESA DEL MARE CALMO,CHE SI ABBRACCIA A QUELLA LINEA CHIAMATA ORIZZONTE.
LA SENSAZONE CHE MI SCORRE NELLA PELLE E' DI CALMA E TRANQUILLITA',UN SENSO CHE TUTTE LE COSE IN QUESTO MONDO VADANO BENE,COME SE SI FOSSERO ANNULATI TUTTI I PROBLEMI..............
ROSANNA 24 04 1975

Iside ha detto...

Davide , ma non ti chiamavi Filippo ?? da noi in studio non risulta nessun Davide .
A qualcuno piace giocare ? accontentati !!! Qui in questo posto c'è posto per tutti , anche per voi .

Iside

luca ha detto...

Ciao Iside,grazie per le tue risposte,e per la tua disponibilità.
Bè ci sarebbe si una cosa che avrei bisogno di capire,or ora,ovvero ti spiego.
Ho instaurato un rapporto a distanza con una ragazza di un'altro paese,rapporto non cercato,e sopratutto non ho mai dato valenza alla possibilità che questo potesse avere risvolti diversi.Adesso dopo circa 7 mesi di continue mail vorremmo incontrarci,solo che lei dovendo fare un viaggio lungo e costoso,avrebbe bisogno di un mio aiuto...
Una domanda,mi passa da tempo ormai nella testa,ma devo fidarmi,di una persona che non ho mai visto e sò pochissimo di lei?
tu potresti darmi un consiglio in merito?
Lei si chiama Natalya nata il 27 3 1982...
Grazie,un caloroso abbraccio,con stima
Luca 15 11 73
Baci

Anonimo ha detto...

GRAZIE ISIDE !!! sono simone 21/6/92 lo fatto vedere alla mamma come mi ahi detto( si e' messa a ridere) ti ringrazio e... visto che vado in chiesa anch' io diro' una preghiera per te un bacio simo

Marco 82 ha detto...

Ciao Iside, sono felice di vedere una tua ripresa io e la mia mamma ti siamo sempre vicini un bacione grande Marco 30/06/82

Iside ha detto...

Luca caro,
questo tuo non è un consiglio facile anche perchè lei ha una data che non la vedo sincera , e non vorrei che tu che sei un bravo ragazzo rimanessi deluso , io andrei con i piedi di piombo .

Con affetto Iside

Iside ha detto...

A voi tutti che avete dato la vostra veduta , il vostro pensiero su : luce , fiamma , candela , dico noi proveniamo dalla "Luce" Noi tutti siamo Luce .

Grazie Iside

Iside ha detto...

Roberta 67, io non sono nessuno te lo premetto pero: prova andare in chiesa magari al mattino siediti e ascolta in quel luogo vuoto di gente cosa senti, cosa percepisci, cosa ti fà pensare , cosa provi , io sono certa che poi passando nei giorni ti verrà quella voglia di rientrarci e di ricaricarti di quella energia che solo in quei luoghi provi , io tantissime volte da anni lo faccio sola e accolgo dentro le vibrazioni che nessun luogo ci può donare , è bello positivo soli con loro Riflettere.

Con affetto Iside

Iside ha detto...

Mia cara Alessia sognatemi positivi perchè in effetti il dente cariato va a consolidare che non stò bene in salute .... è diverso tempo che il mio cuore fa le bizzeeeeeee in più tu ...... Dio santo sognate positivo .

Iside

Iside ha detto...

E come riflessione in quello che avete scritto dico : sono veramente felice e questo dimostra quante persone amino Dio e la preghiera , complimenti a tutti, penso non serva che io faccia i vostri nomi perchè voi sapete che mi stò rivolgendo a tutti coloro che hanno postato e che lo faranno .
Con affetto Iside

Anonimo ha detto...

Cara Iside,intanto ti ringrazio per la tua risposta e poi aggiungo che Sei una Grande Persona!!!
Con un grande animo,capisco cosa mi vuoi dire, perchè ultimamente lo provato recandomi una domenica in chiesa,desideravo andarci ma non ero molto tranquilla,anzi...e dopo un pò mi sono estraniata della gente che c è dentro,ho cercato una dimensione di solitudine con quel luogo e ti devo dire che quando sono uscita,sentivo una pace e tanquillità che ancora oggi ricordo,stavo bene!
La tranquillità negli ultimi mesi,non è stata di casa...ma seguirò decisamente il tuo consiglio!
Grazie di Cuore Iside!
Con grande affetto

Anonimo ha detto...

Ciao Iside! Spero che tu stia meglio!
Volevo chiederti un consiglio..
Dato che la mia situazione finanziaria non è una delle migliori, volevo un consiglio quale delle due previsioni (saturno o gemelli) sono più forti o non da accantonare. Un grosso Bacione
Cinzia, 01/01/1977

Anonimo ha detto...

Ciao Iside! Spero che tu stia meglio!
Volevo chiederti un consiglio..
Dato che la mia situazione finanziaria non è una delle migliori, volevo un consiglio quale delle due previsioni (saturno o gemelli) sono più forti o non da accantonare. Un grosso Bacione
Cinzia, 01/01/1977

Anonimo ha detto...

Ciao Iside! Spero che tu stia meglio!
Volevo chiederti un consiglio..
Dato che la mia situazione finanziaria non è una delle migliori, volevo un consiglio quale delle due previsioni (saturno o gemelli) sono più forti o non da accantonare. Un grosso Bacione
Cinzia, 01/01/1977

Anonimo ha detto...

Ciao Iside! Spero che tu stia meglio!
Volevo chiederti un consiglio..
Dato che la mia situazione finanziaria non è una delle migliori, volevo un consiglio quale delle due previsioni (saturno o gemelli) sono più forti o non da accantonare. Un grosso Bacione
Cinzia, 01/01/1977

Iside ha detto...

Cinzia se tu fossi Iside cosa risponderesti???

Per me valide. Tu fai nelle tue possibilità.

Iside

Iside ha detto...

Lo dico , lo ricordo , e non lo dico più avendo il moderatore basta un messaggio , non mandarne tre o quattro perchè magari non li trovate subito pubblicati , verrà fatto ma dopo che il moderatore li reputa pubblicabili , se voi andate in altri blog tipo quello del Prof.Gabriele La Porta stessa cosa prima analizzano poi pubblicano .

Iside

Anonimo ha detto...

Cara Iside, ti seguo sempre sul blog e prendo sempre i numeri per mia madre, stavolta è per me, Francesco 14 2 88, ho un sacco di esami universitari da fare, chissà come andranno..?..Spero di vederti domani in tv + in forma che mai!!!

Anonimo ha detto...

Buongiorno carissima Iside,
scusa non capisco; sono io Davide che ti riferisci???
Qui da me non conosco nessun Filippo!!
In più pur non ritenendomi una persona profonda come altri (es. Iside- Sergio ecc) non penso di aver scritto cosa da ridere.
E LA MIA VITA NON E' UN GIOCO.
SPERO tu voglia tranquilizzarmi che ti riferisci ad altri che magari IL MODERATORE non ha pubblicato e che quindi noi non possiamo conoscere.
Con infinita stima e gratitudine
Davide.

Anonimo ha detto...

Buongiorno carissima Iside,
scusa non capisco; sono io Davide che ti riferisci???
Qui da me non conosco nessun Filippo!!
In più pur non ritenendomi una persona profonda come altri (es. Iside- Sergio ecc) non penso di aver scritto cosa da ridere.
E LA MIA VITA NON E' UN GIOCO.
SPERO tu voglia tranquilizzarmi che ti riferisci ad altri che magari IL MODERATORE non ha pubblicato e che quindi noi non possiamo conoscere.
Con infinita stima e gratitudine
Davide.

Anonimo ha detto...

ciao e buongiorno,cara iside ti hò vista in t.v.questa mattina e ti ho vista bene.il che mi fa piacere.adesso che ho più possibilità di postarti,volevo aggiungere che a mè è capitato di andare in chiesa,di mattino e ti dico chè bello oltre come hai suggerito,ad un'amica del blog di provare a raccogliersi in preghiera dà sola il chè è molto significativo,mi è capitato che in un paio di volte c'era un signore che conosco chè stava suonando l'organo.era molto piacevole ciò chè suonava e per tutto il tempo incantata e rilassata com'ero,mi spiace non avere più avuto possibilità,anche sè sono entrata a posta altre volte di sentire l'organo.ti assicuro che e bello,in chiesa mi dà magia.sò che non centra con le candele,tutto questo discorso ma iside sè non hai mai provato,e dà sola sè ti capitasse,ti consiglio,ti entra là musica nel cuore,mentre sei davanti al signore.ciao baci illuminati,dà monia vicenza.

Iside ha detto...

Davide calma , io non ricevuto altri se non quello che ho pubblicato ma non mi ricordo di te per nulla, tanto più che se tu fossi mio assistito penso mi ricorderei molto bene , comunque nessuno ti deve dare spiegazioni perchè non ne vedo il motivo , e visto che volevi ringraziare hai fatto il post e io ho pubblicato .

Poi tu se ci tenevi così tanto non postavi ma mi scrivevi privatamente nella mia e mail e mi spiegavi che sei felice che sei veramente soddisfatto della scelta e dei consigli , comunque penso che se vuoi : iside@centrostudisidie.com
parliamo chiaramente perchè penso sia corretto parlare privatamente
iside

Anonimo ha detto...

Buona sera a tutti

A me, lavoro permettendo, piace molto andare a Messa la sera frasettimana, quando c'è poca gente e si leggono i vespri...prima e dopo vedo molta calma e la Chiesa mi rilassa molto...

Milena 06.01.73

Anonimo ha detto...

Buonasera cara Iside,
ancora una volta grazie di cuore per la tua gentilezza nel rassicurarmi.
Io ho parlato un paio di volte lo scorso anno all'899 sia con te che con Sergio, comprendo che forse non ti puoi ricordare di me con tutti quelli che ti chiamano. Ma io ben ricordo come mi hai spinto a partire dovevo farlo mi ripetevi, (ho ammirato la tua pazienza perchè so che non ti piace ripeterti) di togliermi le manie perchè sarebbe andato bene.
Grazie per la tua "severita"se così si può chiamare, perchè a fatto compiuto capisco che i miei timori non dovevano esistere.
Infatti ora riparto più sereno.
Grazie molte del regalo che mi hai offerto, la possibilità di contattarti con la tua e-mail, lo farò ma dimmi te la tua disponibilità giorni e orari che posso scriverti.
Con sempre più gratitudine
Davide e a presto

CHIARA ha detto...

iside cara Sono la piccola Chiara... ho una grande novità,,che riguarda si il fuoco, ma quello interiore.
c'è un ragazzo (28/03/'83) che conosco da molto tempo, l'ho sempre guardato con interesse e anche lui ha sempre detto che era interssato a me ma prima d'ora non si era mai smosso niente perchè sai che fino a gennaio ero impegnata..
il 6 giugno abbiamo passato una serata assieme,dove ci siamo baciati ed abbracciati ed è stato dolcissimo. mi ha inviatata via con lui per qualche giorno e devo essere sincera sono MOLTO FELICE.
volevo chiederti:
secondo te riuscirò pian piano col tempo a costruire qualcosa con questa persona..???
lui mi fa sentire veramente bene ma soprattutto me stessa.


grazie iside
con il mio più profondo affetto


LUI 28/03/83
CHIARA /04/01/90

Marco ha detto...

Iside bello vederti tra noi

Che bella immagine delle 4 candele; sa un qualcosa di magico

A me il fuoco fa paura se penso agli incendi devastanti

Ma se penso per esempio alle candele tipo la tua immagine mi da speranza e vedo qualcosa di magico

ciaoo a tutti

Iside ha detto...

Davide , in primis grazie ,
poi tu mi puoi scrivere quando vuoi e in qualsiasi orario , ho persone ch da anni lo fanno anche da Australia , Americhe, e Lussenburgo , e sai perchè??? anche loro come te hanno rischiato e oggi sono felici .
Quindi sempre a tua disposizione.

Iside

Iside ha detto...

Piccola Chiara , come inizio bene io direi di andare con prudenza e calma , io direi che la cosa ha preso una buonissima strada , quindi lascia andare le tue paure e vivi il tuo momento magari durerà tantissimo tempo .
Iside

Anonimo ha detto...

Buongiorno Iside, leggendo il tuo post riferito a Davide sono confusa:
è vero che non si potrebbe postare ringraziamenti nel blog? Perchè ho sempre visto i tuoi fans abituali a scrivere giustamente ringraziamenti e da te sempre graditi.
Io personalmente non l'ho mai fatto in questo luogo anche perchè per timidezza leggo sempre ma non posto. Ma dalla tua risposta a Davide non sembra questo il luogo adatto ma tramite mail.
Un caro saluto domani ci sei in radio?
Renata

Iside ha detto...

Per Renata , prima cosa tu non sai il rapporto che io ho con Davide secondo lascio alla tua intelligenza se si può si o no fare complimenti , non aggiungo altro .

Secondo si può fare complimenti ???? e secondo te si può anche andare contro il parere mio o di chi commenta ??? be penso proprio di SI !!!!! questa si chiama ognuno ha il diritto di dire ciò che vuole .

iside.