giovedì 10 marzo 2011

COME COMPRENDERE LA LEGGE "UNIVERSALE"






Per Capire che cosa sono i Miracoli dobbiamo prendere in considerazione due aspetti della LEGGE UNIVERSALE . Il primo di questi due aspetti è che nel profondo di tutta l'umanità esiste un ben preciso e immenso potere .

Il secondo aspetto è che questo potere è imparziale e privo di qualsiasi emozione .

Lo si può chiamare Mente universale, o Coscienza cristiana , o in tanti altri modi .  Di per  sè , questo potere è ciò che permette all'uomo di riconoscere la forza vitale che solitamente chiamiamo << Dio >>.

La Forza è la forza della vita stessa ; è eterna e universale, e poichè la sua portata è illimitata essa è parte di tutte le cose .

Sopratutto è una parte di tutte le cose . Sopratutto è una parte determinante di ognuno di noi .

Di conseguenza , ognuno di noi ha accesso , dentro di sè , a un potere  illimitato .

La possibilità di operare Miracoli nella vita quotidiana dipende dunque dalla possibilità di identidificarsi con quel potere , di comprendere le caratteristiche , e di imparare a usarlo in maniera efficace.

L'identificazione si raggiunge quando si arriva a capire che quel potere è appunto dentro di noi . E riconosci questa realtà dicendo :<< Io sono eterno , immortale , universale e infinito . Io sono eterno , immortale , universale e infinito . E ciò che io sono è bello >>.

In questo modo ti colleghi con la fonte originaria del potere , e sei pronto per il passo successivo : conoscere le sue caratteristiche.

La Legge Universale è imparziale e priva di qualsiasi emozione.

La Legge Universale è pura Energia. Accoglie : qualsiasi pensiero , sentimento o azione , si comporta come uno specchio : li riflette ,senza alcuna emozione, rimandandoli indietro sotto forma di avvenimenti , di quegli avvenimenti che accadono nella tua vita di ogni giorno .

Questo è uno stupendo testo di : Stuard Wilde.

E lui dice e insegna : come far accadere quello che vuoi .

Voi mi direte come???

Buona Giornata

Iside

14 commenti:

ROSY 24/4/75 ha detto...

Come far accadere quello che vogliamo?E' una bella domanda e secondo me la risposta viene data dal nostro cuore,perchè dobbiamo avere fiducia in noi stessi e volere veramente una cosa,come dici sempre tu Iside,"IO VOGLIO,IO VOGLIO,"perchè volere è potere.
O mi sbaglio Iside.
Mi ha fatto molto piacere sentirti ieri sera,mi hai dato un'energia,una voglia...............
A volte bisogna dire NO.
E bisogna sempre dire IO VOGLIO........

Con affetto Rosanna 24 4 75

BARBARA ha detto...

barbara 26/06/71
buongiorno iside, quello che vogliamo dipende da noi e da quanta forza ci mettiamo nel desiderarlo e reallizarlo..non possiamo aspettare sempre la manna dal cielo!.. forse i primi tentavivi saranno disastrosi, ma sono quelli che dovrebbero darci l'imput per rialzarci e ripartire..sempre dovrebbe essere cosi'..!!!
grazie un grosso bacio..barbara

Amelia ha detto...

Cara Iside io di Stuard Wilde, ho letto Miracoli (condigliato nel blo9g tempo fa) e altri libri...è veramente interessante e fa molto riflettere.

Io cerco di fare come dice lui, ma da capricorno quale sono, certe cose mi vengono con difficolta...mi sa che rileggerò Miracoli, si legge bene in poco tempo; male non mi farà.

Un abbraccio a te e a tutta la famiglia del blog

ALEX ha detto...

Ciao Iside,
ho appena finito di leggere il libro IO SCELGO IO VOGLIO IO SONO di Fabio Marchesi che parla appunto di quello che hai scritto oggi nel post. Sembra una coincidenza ma io, da Capricorno ascendente Scorpione che sono, lo vedo più come un segno... quasi come una conferma che è giunto per me il momento di VOLERE per davvero e senza paura quei cambiamenti che possono dare veramente una svolta alla propria vita. Grazie.
Alessandra 08.01.1978

nicoletta 11/09/80 ha detto...

Ciao Cara Iside e grazie per questo bel post.. sono d'accordo con gli altri amici del blog che per far accadere ciò che vogliamo bisogna crederci con tutte le nostre forze e ovviamente impegnarsi tanto senza abbattersi senza cadere o se cadiamo ci rialziamo e continuiamo.. anche se a volte, lo so per esperienza, non è facile!1
Baci
Buona serata
Nicoletta

nicoletta 11/09/80 ha detto...

buongiorno cara Iside e grazie.. ho vinto con l'ambo del nostro segno.. 75-89 a Ve.. complimenti come sempre.. appena riesco ti mando il fax..
Ha funzionato il tuo post di ieri.. io ci ho creduto ieri sera in ciò che volevo che accadesse e infatti..
Grazie Baci Nicoletta

Unknown ha detto...

Posto anche qui affinchè la mia risposta sia più visibile:

Esimia Iside, non credo proprio di essere interessato a confrontarmi con chi non sa usare la cortesia e le parole, figuriamoci i numeri ...

"Iside ha detto...
Ruggiero , -la virgola va subito a ridosso della parola, non spaziata-
Lei mi faccia tutte le domande che desidera.

Buona Giornata
Iside . -il punto va subito a ridosso della parola, non spaziato-

Ps. -P.s.:- so il -l'articolo il è ultroneo- perchè ha cancellato il post : -i due punti vanno subito a ridosso della parola, non spaziati- si vedeva un indirizzo che penso -penso si vedesse un indirizzo che, errore sintattico- Lei abbia fatto un Grande Capolavoro -manca la preposizione "a"- Cancellarlo -cancellarlo va senza maiuscola- .... -i puntini di sospensione devono essere tre, non quattro-
Qui non si parla di privacy , -la virgola va subito a ridosso della parola, non spaziata-
visto l'ndirizzo -indirizzo manca della i iniziale- che si leggeva in questo blog .... -i puntini di sospensione devono essere tre, non quattro- Ma per suo Diritto privato .... -i puntini di sospensione devono essere tre, non quattro- perchè poi ognuno è libero di fare ciò che desidera. -frase senza soggetto e predicato verbale, non asserisce alcunchè-

28 febbraio 2011 10:34"

... il tutto solamente per evidenziare che posso anche essere preso per il naso, ma da chi lo merita.

Buon prosieguo.
Ruggiero Gi

Iside ha detto...

Ragazze si è un bel argomento ,

grazie a voi ,
Nicoletta bene vincere si paga sempre un qualcosa ... Brava

baci Iside

Iside ha detto...

Ruggiero ,
quando vuole sarò Onorata di farmi dare lezione di italiano .

Grazie
Iside

Jenni ha detto...

Ciao Iside ..inanzitutto buon inizio settimana...avrei una cosa da chiederti...io (02-07-87) carlo (09-01-85)..c'è tra noi diciamo una specie di riavvicinamento...volevo chiederti..vedi un suo ritorno positivo e definitivo??
Grazie...un abbraccio.
Jenni.

dario ha detto...

In memoria dei nostri nonni o bis nonni caduti per la patria, a tutti i martiri che hanno combattuto per la nostra libertà. Onore e Rispetto.
Rispetto e Onore che ormai le nostre istituzioni hanno perso nel nome di un unico Dio. Il Dio Denaro. Spero ci sia ancora qualcuno di onesto. I nostri avi guardandoci da lassù cosa penseranno di NOI ITALIANI!
W LA COSTITUZIONE E GUAI A CHI CE LA TOCCA!
buon compleanno Italia.
Dario BL

Marco ha detto...

"può forse una rocca fermare lo scorrere impetuoso del mare?"

Un carissimo saluto, a voi tutti, a Te, Iside.

Grazie!

Iside ha detto...

Jenni sii fiduciosa , ma senza fretta . Aspetta . Deve Lui cercarti . E ti cercherà

iside

Jenni ha detto...

Grazie Iside..allora cerchero' di fare il possibile per non cercarlo..anche se so sara' difficilissimo..ma gia' il fatto di sapere che lo fara' lui..mi da gia' piu' forza!! Grazie... spero con tutto il cuore che prima o poi torniamo insieme..
Grazie ancora di tutto.