lunedì 27 agosto 2012

LA VITA ..............

La vita del quotidiano è molto difficile , in special modo quando non sai come aiutare il prossimo perchè sei impotente...
















Quanta invidia cattiveria, e non ci rendiamo conto che non siamo nulla , dovremmo amarci e volerci bene ,invece il più delle volte ci offendiamo ci sbraniamo perchè vogliamo essere i migliori .

Nessuno che voglia ammettere li proprio orgoglio e la vanità del volere (sò io, faccio io giusto) mentre potrebbe essere anche il contrario , siamo delle belve dei momenti e non ci si rende conto mai , ma un giorno scopri che viene a mancare un fratello , un caro amico , un collaboratore , un conoscente ....

E a questo scopri quanto sei superficiale , quante volte ti sei servito della rabbia per parlare a sproposito , oppure non hai chiesto perdono pur sapendo che eri in errore , e  poi arriva il giorno che vengono a mancare queste persone e rifletti ,ti accusi , ti metti a capire il perchè di tanta stupidità nei tuoi gesti nei tuoi modi , nelle tue conversazioni allora...

Io penso che la base fondamentale di un soggetto sia capire e chiedere perdono con umiltà con vero pentimento , e non ricordare per un giorno un mese un anno , ma migliorarci giorno dopo giorno per non peccare mai più con il prossimo .

Tutti possiamo chiedere perdono : piangere far credere al miglioramento e che cambieremo , ma chi lo potrà dire ? Solo chi ci segue ci vede convive con noi e potrà dirci o meglio potranno pensare e non dire perchè potremmo ancora avvalerci dell'orgoglio
e ricadere nell'errore...

Io per prima .










Vi chiederete il perchè di questo mio post ...
E' mancato Sergio Berti ci ha lasciato , sicuramente poteva rimanere con noi aveva solo 35 anni ma Dio ha pensato che è uno dei migliori è faceva parte del suo grande e immenso paradiso per aiutarlo a redimerci , a migliorare a capirci e amarci.

Sergio è stato un mio collaboratore di lavoro , ha studiato presso di me sia numerologia che astrologia assieme abbiamo fatto i più bei seminari universitari , sontrandoci anche insultandoci anche perchè lui voleva ragione io stessa cosa, abbiamo anche litigato spesso ma lui dopo sempre mi cercava e mi chiedeva.... si consigliava ... mi è stato tanto vicino con mio fratello pregando al Santuario di S.Antonio Padova , sia per me che per Viola , e mi diceva "su Iside sei forte cè la fai prego io per voi ".

Io a voi tutti grazie di chi perde cinque minuti per questo lettura e dice a lui una preghiera , anche se so bene che lui stà in un mondo migliore , e penso quanta fortuna Sergio conoscerai tutti i miei cari.

Grazie Sergio .

Iside 

5 commenti:

Amelia ha detto...

Mi rattrista molto leggere della scomparsa di Sergio, l'ho conosciuto anni fa qui sul blog e mi sono scbiata nel tempo mail con lui. Persona con me sempre gentile e disponibile. Troppo giovane veramente per lasciarci, ma Dio ha i suoi disegni e noi spesso non li comprendiamo...Una preghiera per lui e' d'obbligo.

Concordo Iside con quanto hai scritto sopra.
Troppa arroganza da parte di tutti in molti casi della vita: tutti, io per prima, dovremmo riflettere di più ed agire diversamente...a volte riesco, ma a volte no...confido di migliorare nel tempo, la volontà c'è, spero di riuscire.

Roberta ha detto...

icshous Buongiorno,Carissima
purtroppo,ho letto solo ora....e condivido in tutto il contenuto delle tue parole.Troppo presto,ma alla morte non c'è eta quando arriva...ti lasciare inerme,senza parole o reazione,sicuramente il suo percorso fra noi era terminato e ce ne sarà un'altro che lo attende.
Ricambio,quella dolce carezza leggera come un soffio di vento....
Un bacio Iside

Roberta 3.4.67

dario ha detto...

E' proprio vero la vita è un soffio!
Non l'ho conosciuto di persona ma una volta per mail. Mi ricordo Iside che aveva la foto come Avatar.
La signora con la Falce ha fatto il suo sporco lavoro.
Amen!

Um brasileiro ha detto...

Olá. Estive aqui dando uma olhada. Muito legal. Gostei. Apareça por la. Abraços.

pauldubay ha detto...

Ciao Iside mi unisco agli amici del blog nel dispiacermi dell'accaduto.Seppur non conoscendo Sergio e' sempre triste ricevere simili notizie x di piu' se la persona nella sua breve vita abbia fatto del bene.Ti ringrazio x il libro degli angeli e dei sogni ne faro' tesoro....un abbraccio Paul