giovedì 2 agosto 2012

LA LUNA

La Luna " connette" , con le sue norme ,una infinità di realtà e di destini . Armonie, simmetrie ,assimilazioni, partecipazioni ecc., coordinate dai ritmi lunari, formano un << tessuto >> interminabile , una <> di fili invisibili, che <> fra loro uomini, pioggie, vegetazione, fecondita, salute ,animali, morte, rigenerazioni, vita d'oltretomba ecc.










Per questo , in molte tradizioni, laLuna, personificata da una divinità o presente per il tramite di un animale lunare, <> il velo cosmico o idestini degli uomini .

Furono le idee seleniche a inventare l'arte del tessitore ( come la divinità egiziana Neith) , o furono celebri tessitrici (Atena punì Aracne, che aveva osato gareggiare con lei , trasformandola in ragno ), o tessono una veste di proporzioni cosmiche (Prosperina E Armonia), ecc. Nelle credenze europee medievali, Holda, è la padrona dei tessitori , e dietro questa figura scorgiamo la struttura selenoctonia delle divinità della fecondità e della morte.

Mircea Eliade dava un trattato di spiegazioni molto complete a tanti Scrittori che in seguito ne Divulgano  le sue grandi opere Folosofiche come: LA LUNA E IL DESTINO .












Spero che in questo mese di Agosto quando io tratterò cosa accadrà nel mondo tutti possiate capire che la vera e straordinaria verità è tutta attorno alla Fase Lunare Del Mese .

Buona Giornata

Iside

Nessun commento: