lunedì 23 febbraio 2015

ARCHETIPO SONNO E SOGNO .

Luna in Astrologia è l'archetipo del sonno : sogni attraverso le sue fasi lunari di nascita , crescita e morte .

Dobbiamo sapere simbolo l'eterno ritorno della nostra anima.











Dovete sapere che  la Luna nel nostro Tema di Nascita ha una grande importanza della posizione di  dove la Luna è collocata perchè : ci trasmette fantasia  creatività sono l'imprinting  l'analisi esatta e sopratutto la vera ambizione per quale lavoro noi saremo adatti ecco perchè bisogna valutare attentamente la sua posizione .



La Luna si veste del proprio elemento : terra, fuoco ,acqua , aria.


La Luna ha il suo domicilio nel segno del Cancro .







Gli aspetti che la Luna forma con gli altri pianeti sono importanti per capire come mettiamo in conessione la parte di realtà di cui siamo consapevoli con il mondo che sovverte la ragione.

Può essere molto importante come i sogni cambiano con un transito di Marte o Giove , questo ci aiuta a comprendere la natura del sogno è l'analisi del transito della Luna  rispetto ai pianeti di nascita e durante le fasi .


Ad esempio provate a controllare la Luna in che segno si trova nel momento del sogno .








La Luna ogni mese  sosta circa due giorni in un segno : fate molta attenzione a quando si ripeterà lo stesso transito nel rapportarvi al prossimo sogno e metterlo a confronto con quello precedente.


Questo è il modo per scoprire che il sogno ripete le dinamiche indicate dal segno occupato dalla Luna , conferendo maggiore attenzione all'archetipo che vi è legato e orientandovi verso una corretta valutazione .


Sognare è viaggiare da uno stadio all'altro della coscienza , normalmente non abbiamo la consapevolezza di essere nel sogno possiamo diventarlo imparando la tecnica dei sogni lucidi  che ci permette di guidare le scene e le interazioni .








La Meditazione è la guida più importante per realizzare ogni sogno prima di addormentarsi .


Il filosofo greco Plutarco descrive i sogni come la barriera tra mondo fisico e spirituale , l'abisso incoscio diventa il mondo sublunare , il sogno è la rappresentazione delle nostre memorie , un modo per accedere a una maggiore consapevolezza e può aiutarci ad affrontare gli avvenimenti del presente .







Buon pomeriggio.

Iside 

Nessun commento: