lunedì 16 marzo 2015

UOMO E DONNA VEDIAMO ALLO STESSO MODO?

Magari nella mente si pensa  "innamorati "si condivide sbagliando che si vive allo stesso modo e nello stesso mondo.








Si "amano" quando si riconoscono di vivere in  mondi diversi,ma sono preparati , di tanto in tanto ,ad attraversare l'abisso che li separa.

La differenza fra sessi è molto semplice in base al sesso , uomini e donne è quasi sempre di vedere il mondo in modo diverso .

Vedono gli stessi fenomeni con i propri occhi ma si percepiscono in maniera diversa.

L'uomo viene sempre affascinato dalle cose ,dalle loro proprietà e dalle loro parti , dal modo in cui funzionano e interagiscono con altre, e dalle leggi che ne governano il funzionamento .






Le donne tendono a essere affascinate dalle relazioni fra la gente e le cose, ne osservano constantemente e minuziosamente le interazioni e intuiscono ciò che la gente pensa e prova in base al modo in cui si relazionano con gli atri .

Ogni sesso percepisce, più o meno, la metà dell'immagine.








Insieme se vivono in armonia , saranno in grado di vedere l'insieme ma se inizieranno a farsi guerra per stabilire quale metà sia "vera " allora nessuno di loro riuscirà più a cogliere l'insieme .


Gli  uomini tendono a concepirsi come oggetti "isolati" nel mondo : governati dai propri appetiti, avversioni , desideri, ambiazioni , e entrano in contatto con altri oggetti "isolati" e con i quali formano alleanze i inamicizie .


Le donne tendono a concepire se stesse come  soggetti che si relazionano in maniera emozionale con gli altri soggetti.










L'uomo si definisce se stesso in base al titolo che stampa sul biglietto da visita e misura se stesso in base a ciò che riesce a realizzare .


Una donna definisce se stessa in termini di relazione con altri e misura se stessa in base al successo o al fallimento di queste relazioni nel corso del tempo.







E così un uomo vede una donna come una sorta di cosa (compagna di giochi, una moglie, una mandre o compagna) mentre una donna vede un uomo nei termini della loro potenzialità relazione: un appuntamento sporadico, un appuntamento serio, una storia oppure un matrimonio.

Quando un uomo e una donna forgiano un'alleanza come nel matrimonio , questi modi complementari di vedere il mondo possono risultare utili a entrambi.

Ma quando un matrimonio finisce, questi diversi punti di vista imposti dalla natura possono essere la rovina, perchè si trasformano in uno schieramento sul campo di battaglia.

D-I-V-O-R-Z-I-O-

Quando ci immergiamo nello studio di certi testi filosofici e insegnamenti di grandi Professori  è molta la consapevolezza che in noi entra.

Buona Giornata.
Iside.

 

Nessun commento: