mercoledì 11 marzo 2009

Le Cariche Istituzionali Avvalorano le Previsioni di Iside


Corne e bicorne, questo bicchiere è mezzo pieno, vadano a farsi benedire i menagrami d'Italia. Berlusconi ha detto basta con «i catastrofisti e i profeti di sciagura»: per uscire dalla crisi «bisogna essere ottimisti». «Sono venuto a fare una ricognizione e ho visto che c'è tanta gente che acquista e i negozianti che ho interrogato non si lamentano, anzi dicono che le cose funzionano più o meno come l'anno scorso», dice Silvio a spasso per Roma, fra le boutique e le vetrine. Basta crederci, volere è potere. Come diceva Churchill, l'ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità.La differenza si è vista per bene ne "Il regno delle due Sardegne", un film prodotto da H24 per La7, una specie di documentario andato in onda l'altra sera, durante il programma Istantanea di Rula Jebreal. Il filmato ha ripreso i 40 giorni di campagna elettorale di Cappellacci (Pdl) e Soru (Pd), in Sardegna. Una storia con il lieto fine, sempre a seconda di come si veda il bicchiere, s'intende. Per quanti di voi se lo fossero perso, sappiate che lo sconfitto Soru aveva la faccia blu per la batosta. Quasi con la bavetta bianca all'angolo della bocca diceva peste e corna dell'avversario Silvio, il futuro devastatore dell'Isola. Mentre Berlusconi allargava il sorriso durbans e raccontava barzellette, lui diventava sempre più livido, sempre più cupo, sempre più assatanato. Silvio svolazzava tra le nuvolette e il cielo azzurro dello sfondo e lui piegato ci spiegava quali future maledizioni si stanno per abbattere sulla Sardegna e sull'Italia tutta, e mancavano solo le cavallette. Quaranta giorni di passione. Sul finale Soru era lento, solenne, spento, con una piva che l'uccello del malaugurio al confronto ti sembrava il canarino Titti. Una palla. Vista com'è andata, dunque, forse è il caso di dare retta a Silvio: il futuro non è poi così buio come sembra. La crisi c'è, ma si può cadere in piedi. Quindi godetevi il week end, sorridete e ripetetelo come un mantra, perché funziona: occhio malocchio...
Albina Perri
Kabbalà e Numerologia non sbagliano! Sono mesi che insisto nel dire che il miglioramento economico ci sarà. Dobbiamo essere ottimisti, smetterla di lamentarci, rimboccarci le maniche e riprendere in mano la nostra volontà d'iniziativa. Il Nord-Est è sempre stato un territorio fertile e produttivo, e anche in questa occasione ha la possibilità di dimostrare la propria capacità imprenditoriale e lavorativa.
E ALLORA "POLENTONI" DIAMOCI UNA MANO E LAVORIAMO.
Iside

7 commenti:

Anonimo ha detto...

SARA' ANCHE POSITIVO BERLUSCONI MA A ME NON PIACE: HA TROPPE LEGGI AD PERSONAM, CHE FANNO COMODO SOPRATTUTTO A LUI (TROPPI CONFLITTI D'INTERESSE)NON E' TRASPARENTE COME DICE D'ESSERE
CIAO MARCO

Iside ha detto...

Mio Caro Marco ,

io non ho messo Berlusconi per piacere mio o per preferenza ma per "articolo fatto dal Giornalista"

Articolo molto giusto per riscattarci dal periodo nero.

Buona Giornata Iside

Anonimo ha detto...

ISIDE NON ERA RIVOLTO A TE O A UN EVENTUALE TUO PENSIERO POLITICO (ANCHE FOSSE IO RISPETTO TUTTI) ERA UN MIO PENSIERO IN GENERALE
SCUSA SE TI SEI SENTITA CHIAMATA IN CAUSA

IERI EMOZIONE A CA COI NR DELLA DIRETTA, SI V AAVANTI VERO??
CIAO MARCO

Iside ha detto...

Marco ,
non mi sento assolutamente parte in causa tranquillo.

Per quanto riguarda numeri regati in diretta no non si giocano più perchè come hai visto a Ca è uscito ambo . giocali a TO-VE.

un bacio ISIDE

Anonimo ha detto...

GRAZIE ALLORA STESSA CINQUINA E AMBI SU TO/VE
CIAO MARCO

Anonimo ha detto...

iside non fare politica anche te........dai!!!!!!
AV

Anonimo ha detto...

Cara Iside,
non sono d'accordo con chi ti ha accusata di fare politica: mi sembra (come hai ben chiarito a Marco) che il tuo articolo riguardasse solo delle previsioni fatte dalle "alte sfere" non di certo fosse rivolto alla propaganda politica.
Io avendo seguito tutte le tue trasmissioni a Radio Top e in Telenordest posso confermare che avevi previsto un certo qual tipo di miglioramento determinato dalla nostra volontà senza peccare però di vittimismo.
Direi che il fatto che tutto ciò si avveri è positivo per tutti a dispetto di qualsiasi fede politica siamo e soprattutto bisogna tifare affinchè ciò avvenga quanto prima!
Un abbraccio
Gino