domenica 5 aprile 2009

Risposta a Sergio. Mia Riflessione.

Direi che la banalità non è una azione diabolica , ma è unicamente pigrizia, poichè ci permette di non sforzarci ne ci costringe ad andare oltre i nostri limiti .

Ci lascia nella bambagia senza dover fare la fatica di porsi domande e cercare sopratutto le risposte.

Una vita fatta di banalità risulta piatta e vuota indubbiamente però è molto più comoda e meno problematica.

Con questo non giudicare chi non ha desiderio di spingersi oltre poichè a noi è donata la nostra vita e la dobbiamo impiegare nel modo che riteniamo migliore ; il mio intento è solo quello di far nascere in chi lo desidera la volontà di cercare e di trovare il Nostro Io profondo .

A tutti Buona Vita Iside

8 commenti:

Renata ha detto...

Grazie cara Iside per l'incoragiamento. Volevo anche dirti che lui è del cancro. Come vanno cancro e scorpione? Grazie ancora e spero di parlarti su radiotop. Renata

Sergio ha detto...

Cara Iside,
ogni persona ha bisogno degli esempi da seguire per comprendere il proprio Io interiore, e gli esempi giusti vengono da persone che hanno delle intuizioni particolari che permettono loro di poter distinguere il Bene dal Male.

Direi che sarebbe bene distinguere la banalità dalla sempliità: la ricerca della Verità e quindi anche la comprensione del proprio Io interiore, è molto complessa e non tutti possono dedicare la propria vita per essa, quindi una persona che vive in armonia nella propria piccola realtà personale è una persona semplice e umile, e per niente banale.

Per banalità intendo, per esempio, il sentirsi obbligato a fare i regali di Natale senza comprendere il valore simbolico del dono, oppure l'obbligo di andare a messa perchè ci hanno insegnato così.

Persino il fare gli auguri di Pasqua può essere una banalità e il fatto che tu abbia stimolato delle riflessioni ti fa onore.

Onore alla semplicità!

Cari Saluti

Sergio

Sergio ha detto...

P.S.

Cara Iside,
ho capito che la tua intenzione non era quella di fare discorsi generici perchè tu vuoi aiutare le persone che ti chiedono aiuto, ma alla fine i discorsi generici, come quelli che ho fatto, valgono anche per le singole problematiche personali: quante vole una persona semplice si innamora di una persona banale con il risultato di soffrire?

Come di può distinguere una persona semplice da una persona banale?

La risposta l'hai già data tu: bisogna comprendere il suo Io interiore!

E' questo il valore del nostro lavoro!

Dico bene?

Iside ha detto...

Caro Sergio,

bravo molto bravo , noi abbiamo una missione verso coloro che si rivolgono a noi e mai dico mai noi dobbiamo sottovalutare chi ci rivolge il problema , dobbiamo meritare la loro fiducia e alimentarli , soccorerli,favorirli, con tutti i nostri mezzi (tu con l' astrologia e io con Cabala) senza mai dimenticare che ci troviamo difronte ad una persona che ci chiede aiuto .
buona giornata .
Iside

Iside ha detto...

Cara Renata ,

ripeto di vivere anzi inizia questo bel rapporto .

Iside

Anonimo ha detto...

Buona settimana Iside, come saprai iniziata male per il terremoto...
Questi eventi non possono lasciarci insensibili, si dimostrano ancora una volta di come la natura possa esser si bella, ma anke terribile: può farci paura, tanta paura e noi davanti a tanta devastazione rimaniamo atterriti e ci sentiamo inutili...

Se puoi, altrimenti anke più avanti, quando ti sentirai, ci regali cortesemente nuovamente un ambo secco dei tuoi, ke aiuti si noi a vincere, ma anke soprattutto ci permetta di fare, ognuno nel suo piccolo, un'offerta x i terremotati? (prima o dopo metteranno nr verde o c/c)

Grazie in ogni caso,
un abbraccio sincero,
Milena 06.01.73

dario ha detto...

mi associo al dolore delle famiglie colpite da questa immane tragedia.
Un eterno riposo dona a loro signore..
Dario di Belluno

Anonimo ha detto...

Dario mi associo alla tua preghiera, ma direi anche un Ave Maria x dare la forza ai sopravissuti di ricominciare...
Milena 06.01.73