giovedì 12 novembre 2009

Che notte !!!!! e Che notte!!!


Carissimi tutti , non voglio dire o fare la saputella ma quando i miei occhi se pur aperti e rivolti ad altri sguardi e pensieri vedono .......... e le mie Veggenze sono insistenti con il presentarsi dei panorami molto inquietanti vi dico : ritrovandomi sempre in una situazione ambientale di un epoca 600/700 intravedo una quotidianità di vita serena e tranquilla , quieti paesaggi , serenità negli sguardi delle persone che mi accompagnano che mi rivolgevano parola conversazione pacata tranquilla e amica.
Non è che oggi periodo 2009 noi tutti abbiamo perso questo grande valore ! Il volersi bene ?? Il Rispetto la Morale l' Umiltà .?


Noi tutti dobbiamo ritornare al passato !
Mi direte Impossibile .
No miei cari nulla di impossibile noi tutti iniziando dalle televisioni che danno informazioni mal trasmesse e parlano solamente di situazione non con correttezza e invitando alla educazione morale ma al solo "intimorire" la povera gente , la politica mal colloquiata e mal trasmessa il gossip che non ci insegna il valore del rispetto e del miglioramento ma del caos perchè devono fare notizia , notizia mai correttamente riportata ma la sola verità che vogliono far vedere .


Anche nei giovani si vede solamente cosa? : prepotenza , il volere arricchirsi ma privi di fatiche , il vestire di firma altrimenti non sono nessuno , il trasgredire perchè è l'unico modo di sentirsi importanti .


La conclusione di questo ragionamento fra voi e voi vi chiederete ma cosa significa con la tua conversazione del passato ??? periodo tra il 600/700 ???


C'e' potete contarci che un senso c'è !


Ve lo spiegherò in base alle vostre domande .


E vi dico anche perchè in sogno (ma era una veggenza questa notte alle 04.43 ) mio padre mi ha sfiorato il viso dandomi un bacio sulla guancia sorridendomi e dicendomi ti raccomando non cambiare sei sempre bella così , ma la gente che vedevo era in quel tempo citato.
Il panorama era antico nella Venezia del 600.


Perchè dovrò ascoltare ciò che mio Padre (mio padre è defunto ) ha voluto comunicarmi .


Palermo Venezia 6-15-13- ambo terno . 19-11-5- ambo e terno 47-37-90- ambo e terno.


A voi la scelta..............................


Baci la vostra Iside.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bel sogno hai fatto Iside, mi è venuta la pelle d'oca leggendo...


Hai ragione, la società odierna è molto alla deriva, non è una banalità la frase "si stava meglio quando si stava peggio"...dovremmo recuperare molti valori del passato


Molti giovani d'oggi propendono più a guardare l'apparenza che la sostanza e talune volte la colpa è dei genitori (sono troppo permissivi e/o menefreghisti, danno tutto e subito e dopo i giovani si annoiano...creando i casini che leggiamo tutti i giorni)

un bacio
Milena 06.01.73

Anonimo ha detto...

buongiorno iside....e un bell sogno e sognare il papa' in cui ti comunicava sei sempre bella cosi iside!!!! tuo padre voleva dirti dentro di te sei piena di amore verso il prossimo non cambiare.... e per me ai sognato tra il 600\7000 a venezia tu al'quel epoca dovevi essere una grande donna per me ai gia vissuto quel epoca ed e la nostalgia di un passatto che per me non ci sara mai nelle famiglie in questa realta un abbraccio con affetto a te iside rosa 20\06\1968 questo e un mio prere grazie

Anonimo ha detto...

ciao milena ...tutto bene!!! un bacio e buona giornata di speranza e di sorrisi cia da rosa 20\06\1968

Anonimo ha detto...

schusami iside ho sbagliato la mia data 29\06\1968 ROSA

Anonimo ha detto...

ciao Rosa, un bacione, grazie, buona giornata anche a te!
Milena 06.01.73

Anonimo ha detto...

Carissima Iside,leggere il tuo sogno ti dà quella sensazione di pace e tranquillità che vorremmo avere e spero quanto prima arrivi...

Ciò che oggi leggi o vedi in tv,non ha nulla a che vedere anzi..
poi in quanto hai giovani vogliono soldi facili,nessun sacrificio,nessun rispetto per nessuno e tutto è dovuto,e condivido il pensiero di Milena.
Anch io come tutti sono stata una ragazzina,ma con i principi con la quale sono crescita ho capito subito che nulla arriva gratis nella vita,senza sacrificio e sudore...

Un forte abbraccio Iside

Ciao Milena e buona giornata a tutti.

Roberta 03-04-67

Anonimo ha detto...

Ciao Roberta, un bacio
Milena 06.01.73

Iside ha detto...

Grazie ragazze .......... è vero milena , rosa cara se tu sapessi.......... ma in parte hai ragione perchè io ho avuto un gran padre , un saggio e un grande consigliere....... e ora che lui da venti anni non mi dà i suoi saggi consigli mi ritorna in quel mondo che è così bello ........... riberta cara sapessi quanta pace ritrovo io ................ baci a tutti . iside

chiara ha detto...

Iside..hai molto centrato ciò che il mondo è oggi...un pò privo di valori...un pò troppo preso da cose inutile, ma credo che ancora qualcuno si salvi..
o almeno lo spero.. e spero anche di essere diversa da molti della mia età prepotenti e avidi di apparire
un bacione
chiara 04/01/1990

Anonimo ha detto...

...immagino Cara Iside e te la meriti tutta !!!
Un bacio grande!

Grazie Milena,contraccambio di cuore!

Roberta 03-04-67

Anonimo ha detto...

Cara Iside le tue parole sono splendide e concordo con tè.Purtroppo umiltà semplicità sembra siano svaniti dal nostro vocabolario....un abbraccio Micaela

Anonimo ha detto...

visto l'argomento,mia figlia ha 1 moroso che questi valori purtroppo non liconosce...forse non glieli hanno mai insegnati.Non lo sopporto!!Quando si lasceranno? lei conoscerà qualcun'altro? Giorgia 9 8 90 Andrea 7 6 87

Anonimo ha detto...

Che bel sogno, hai ragione è vero ormai già da piccoli guardano l'apparenza...
Ciao a presto
Graziana 31/8/1971

Anonimo ha detto...

Buonasera Iside.
Il vostro sogno mi fa ricordare fotografie in bianco e nero e nostalgia di un tempo lontano, forse ormai perso...quel tempo che i nonni raccontano essere stato certamente più duro - magari era difficile comporre la cena sulla tavola per la propria famiglia - ma quello che c'era si divideva. C'era il rispetto degli anziani, c'era maggiore solidarietà, 'tutti si volevano più bene'...i nonni nel raccontare questi cari ricordi - i loro occhi si fanno più vivi tornano a brillare - parlano di autenticità di valori, di cuori più sereni ed è questo il loro rimpianto: essi riconoscono che quei valori, quella pace perduta sono l'essenza della nostalgia, non certo gli stenti o la penuria di beni. Ora, al giorno d'oggi, quando c'è ben molto di più che in passato, in alcuni momenti pare proprio che lo scenario vada a tingersi di tinte sempre più inquietanti: l'eccesso di materialità offusca e corrompe lo spirito, molte menti si fanno incatenare gratuitamente dalle paure, alcune altre menti si fanno ubriache di un fatuo senso di egocentrica onnipotenza, si offende si calpesta e si insulta il prossimo e ancora violenza, indifferenza, invidia,arroganza, ignoranza: dunque non umanità e armonia ma caos e ferocia bestiale - quasi una forma di cannibalismo tra consimili: perchè avere è più importante di essere -.
Un giorno ero triste ed ero al supermercato: è bastato un saluto e una chiacchera cordiale con la cassiera e la signora che mi precedeva, perchè, in qualche modo, il mio animo tornasse ad essere più sollevato... alle volte basta poco...
Stefano

Iside ha detto...

Miei cari tutti , quante belle parole , voi siete il frutto della piccola ma grande sana Umiltà !!!
Vedete cari è difficile averla dentro i nostri cuori ma noi si... ne abbiamo anche da Donare, grazie Milena ,Rosa,Roberta, Chiara , Graziana ,Micaela, Giorgia cara fai capire al ragazzo quanto è bello parlare ,comunicare, ma sopratutto capirsi, e mai sperare che lei lo lasci , perchè è tua figlia che lo deve capire , ma sopratutto deve vedere dentro di sè chi è lui! Stefano per te animo Nobile e dolce quanto delicato e dolce devi essere , e quanto Amore hai da Donare......... Con affetto a tutti iside

Anonimo ha detto...

buona serata Iside e a tutti gli amici del blog ahi sentito la tv ? anno preso il 2 boss della mafia come avevi detto sei super fantastica baci nadia

Anonimo ha detto...

Buona sera cara ISIDE, ho bisogno di chiederti di BARBARA a parte influenza lei e bambini, ho notato la sua indifferenza nei riguardi di ANDREA nel lavoro, mentre l'altro autista nonostante le crei problemi,lo difende e continua a correre per il ritiri dei documenti,peche' lui non glieli porta. E' nata il 23-6-74 Anche sua mamma si e' lamentata ma BARBARA le risponde in malo modo. Sono preoccupata cara ISIDE perche' ho avuto modo purtroppo di conoscere SILVANO e non mi piace...ROMEO aveva intenzione di licenziarlo. Cosa ne pensi? 1 abbraccio , Andrea ti saluta, parte domani pomeriggio.liliana.

Iside ha detto...

mia cara liliana,
io vedo che tu devi dire che lui sia porti pazienza e stia zitto.
e solo così lui farà i suoi passi .... giusti .... Iside