giovedì 5 novembre 2009

Perdita Dell' Io .


Il nostro intervento emotivo può influire nel nostro quotidiano , perdita delle nostre funzioni dell'Io .!


Noi abbiamo il compito di permettere o di incoraggiarci ad un certo grado di Resistenza , Mai per Paure.


Quando il panico la rabbia diminuiscono allora Saremo Razionali , ma se la Tempesta Emotiva non Cessa non Diminuisce Significa : che siamo Privi di un Io Razionale Funzionante.


Un Soggetto dice : c'è qualcosa che non va ! Ma non so Cosa! Io gli dirò: non mi dica quale è il suo segreto ma perchè non può parlarne ! In questa pratica io indago sul motivo del suo segreto non del suo Contenuto.


Potrei ancora credere e dire: Come pensa che potrei reagire se me lo dicesse ? In altre parole lavorerei sugli effetti dolorosi quindi cercherei gli Antecedenti !! Il Passato !


Noi abbiamo il Compito di Risvegliare L'IO ma senza provocare complicazioni inanalizzabili.


Dobbiamo sempre" Tirare Fuori il Piccolo bambino buono puro autentico che è dentro di NOI " quando sentiremo il nostro : Tono Timbro di voce Pacato calmo e non Alterato o Impaurito Noi siamo Rassicurati dal nostro IO.


Siamo Razionali ma Sopratutto Adulti .


Che bambini siete ? o vi sentite?


Non abbiate paura di aprire il vostro cuore .


Seconda lezione di pensiero filosofico studiato dal grande Pitagora Platone Socrate Aristotele, ai giorni nostri .


Buona giornata . Iside





15 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ISIDE vorrei dirti tante cose e neanche una quest'anno e' stato molto duro per me (lavoro e salute) spero solo che ques'anno finisca veloce e che il prossimo sia migliore io non sono tanto brava nel scrivere e gia' dirti questo e' tanto non ti chiedo niente ti auguro di riprenderti presto e lo spero anche per me pero' a volte mi scoraggio mi viene da piangere non so mi passera' ti saluto e cerchero' di essere piu' positiva (ma a volte non e' facile) grazie per quello che ci trasmetti un abbraccio nadia 23/7/66

Anonimo ha detto...

Che bello aprire il blog e vedere che hai scritto.Stai un pochino meglio? Mi raccomando...riguardati!!! un bacio Micaela

Anonimo ha detto...

Adesso sembrerò egoista ma dato che è il secondo input che manda, (poi non è necessario che risponda),le scrivo il mio pensiero ..
il mio bambino interiore è sicuramente ferito (vabè come tutti) ma soprattutto bloccato da un giudice che non gli dà pace. Ora, sono consapevole che le brutte voci interiori sono prodotte dalla mia mente, il problema sta nel fatto che gli altri le confermano e quindi è ancora più paralizzante; è ovvio che uno si ripieghi su se stesso o comunque alzi un muro. Vabè.

Ancora tanta Salute. Anche se non la conosco da tanto ci sono rimasta.

Mara, 22-2-87

Iside ha detto...

La vita è dura si sa!!!!!!!!!! ma tu Nadia ascolta il tuo cuore ma ascoltalo veramente lui ti indicherà il da fare, di questo ne sono certa.

un bacio iside

Iside ha detto...

Milena , sono molto stanca ma il mio sorriso si riaccende quando leggo voi................

baci cari iside

Iside ha detto...

Cara Mara , come ti capisco .... perchè non ci conosciamo ... e ne parliamo te ne racconto anchio ....
Ah....... importante non pagherai nessun consulto ok!!!!!!!! questo è un argomento troppo sensibile per farlo pagare .... quindi tutto gratuito!!!

un bacio iside

silvia ha detto...

CIao Iside!! Come stai????
Scusa ma volevo porti una domanda che non c'entra con l'argomento. Ovvero: CHE NE PENSI DELL'INFLUENZA A??
C'è veramente da preocuparsi? Io attualmente sono serena, ma forse devo cominciarte a preoccuparmi????
Baci Silvia

Anonimo ha detto...

Grazie iside sei sempre cosi' gentile voglio prendere atto delle tue parole per cui ascoltero' il mio cuore grazie ancora (spero di poter tornare a trovarti a Oderzo )baci Nadia 23/7/66

MARCO ha detto...

CIAOO ISIDE IERI DEL TERNO DATO A STEFANO AMBO A TUTTEEE!!
COMPLIMENTI:COSA FACCIAMO ADESSO CAMBIAMO O RIGIOCHIAMO??
BUONA SERATA MARCO

Anonimo ha detto...

Le sue lezioni sono illuminanti, si è più liberi quando si è un po' più consapevoli, perchè poi la differenza tra le persone la fa la consapevolezza.
Avevo letto dei libri sulla perdita dell' io, gli istinti feriti, il bambino interiore, ma ero priva dell' Io razionale, non ragionavo.
Ma ora comprendo e ho perdonato.
Però dopo ci si ritrova comunque svuotati e disconnessi dal proprio centro, ecco io mi trovo in questa fase.
Avrei tanto da chiedere e da dirle, ma non mi è possibile raggiungerla per ora e so che è in un periodo delicato per la sua salute, ma se lo ricorda???
E poi vorrei darle del tu perchè non mi sembra così vecchia decrepita.
Ho capito perchè tutti le sono così affezionati, perchè dev' essere una gran Donna.:-)

Mara

Anonimo ha detto...

Vorrei augurare una buona settimana a te ISIDE e a tutti gli amici del blog ciao Nadia 23//7/66

Anonimo ha detto...

Cara Mara,
hai ragione quando dici che il motivo che determina tanto affetto da parte nostra ad Iside dipende dal fatto che lei è una grande donna.

Lo è. Su questo non c'è dubbio.

Gli aspetti sono molteplici ma in questo frangente uno fra tutti risalta...
E' talmente grande che in questo duro momento cerca di minimizzare quanto le è successo, quanto soffre e quanto ha rischiato.
Perchè?
Perchè lei è così, pensa sempre agli altri prima di sè stessa.
Nonostante tutto è sempre fra noi (certo non a tempo pieno la qual cosa sarebbe impensabile) ma non manca mai di una riflessione, di un consiglio, di una risposta, di una rassicurazione.
Vorrei tanto che tutto il bene che ha profuso in questi anni le ritornasse indietro almeno in parte... già con quella piccola frazione sono sicura starebbe meglio.
E' una donna da ammirare perchè con coerenza con ciò che cerca di far capire sempre a noi si fa sempre coraggio e sfrutta tutta la forza che ha per rialzarsi e reagire, per andare avanti senza mai farsi sopraffare da un evento anche molto negativo.
Non è facile, lo sa lei e lo sappiamo anche noi ma almeno non ci si arrende e si continua a lottare!
Grazie Iside perchè non solo ci dai delle lezioni con i tuoi insegnamenti ma soprattutto ce li dai con i tuoi comportamenti.
Sei da ammirare e da amare.
Sei una persona insostituibile e vorrei tenessi sempre a mente quanto vali perchè ciò non può essere oggetto di dubbio alcuno per nessuno.
Nell'augurarti una guarigione definitiva (anche se sarà lenta) ti abbraccio con tanto affetto.
Angela

Anonimo ha detto...

un augurio di una buona settimana a tutti gli amici del blog e un'abbraccio alla nostra cara Iside. Micaela

Iside ha detto...

Amici cari , tutti ma tutti ,

le parole di Angela mi hanno congelato di emozione si è dura ma la mente guarisce i cuori ..... e l'amore per chi senti vicino con affetto ti fa scalare il Monte Bianco .... Ecco miei cari e amati amici io sono quasi in vetta. Grazie a voi ........grazie ......... vi voglio bene .. Iside

Iside ha detto...

Mara cara ascolta bene tu scrivimi in privato così ci facciamo una bella chiaccherata poi ti dico un segreto mi avrebbero messo in gestazione per nove mesi per il mio cuoricino ...... hi... ma chi li ascolta???? io no !!!!!!!!! voi per me siete + importanti .
scrivimi : iside@centrostudiside.com
ma scrivimi
baci Iside