lunedì 9 novembre 2009

Silvia Cara .... informazione influenza A


Carissima Silvia tu mi hai chiesto cosa ne penso io dell' influenza A.


Io non sono Medico ma vi dico che ogni anno si parla male e per poca conoscenza .


I Telegiornali le informazioni sono veramente sane e saggie siamo noi persone noi esseri umani che ci facciamo danni e tanta confusione perchè???


Vi spiego : medici e altri informatori medici continuano a dire : calma è una normale influenza sembra persino che il virus sia stato debbellato nel 1912 1914 quindi virus già conosciuto dai ricercatori , poi periodi invernali della Viaria e altri virus , è una normale influenza .


Logico è anche che tante persone ammalate di tipo: Polmoniti croniche , asme , cardiopatie , diabetici, ecc.. casi di persone già affette da patologie gravi possono essere più a rischio , e perchè ? il buon senso ci dice che cè un solo rischio perchè sono deboli per patologie di malattia già in corso di natura loro !


Quindi ognuno di noi sia con i nostri bambini con gli anziani e con noi da qualsiasi età siamo a rischio di una normale influenza ,.

Inutilmente dobbiamo intasare gli Ospedali i Pronti Soccorsi con panici assurdi .


Il medico di base saprà capire sicuramente quale soggetto e sopratutto parlando di bambini se avrà il bisogno di un ricovero , se è a rischio !


Vi informo anche che la bambina di Napoli già aveva per se stessa dei problemi polmonari ma non di certo provocati dall'influenza.


Unico consiglio sano saggio che noi tutti dobbiamo mettere in pratica è : essere molto curati nell'igene , non andare in giro a prendere freddo , avere più rispetto del nostro corpo della nostra salute , come sempre e come ogni stagione .


Io anche se sono Cardiopatica e con ciò che stò attraversando ora per mia scelta ma mia dico !!!!!!! IN CONTRARIETA' MEDICA Non mi vaccino perchè non vedo tutto questo pericolo di morte , se così fosse la Sanità e in questo Caso il Ministro Feruccio Fazio avrebbe parlato in altre condizioni per salvaguardare il popolo Italiano.


Calmi tranquilli ma sopratutto giudiziosi.


Buona giornata Iside

11 commenti:

SABRINA D ha detto...

CIAO ISIDE . GRAZIE PER QUESTO COMUNICATO ! FINALMENTE UN PO' DI CHIAREZZA , ANCHE MEGLIO DELLA TV O DI CERTI MINISTRI O ADDIRITTURA MEDICI CHE NON SPIEGANO NULLA !!
POI CON L'IGNORANZA CHE PERVERSA , CON L'ALLARMISMO (che a volte e' frutto Di buon tempo..!!!) SI E' ALLA FRUTTA. TU HAI SPIEGATO TUTTO TROPPO BENE E CON ESTREMA SEMPLICITA' MA ECCEZIONALE CHIAREZZA.
SARA' CHE IO DEVO SUPERLAVORARE , PRENDENDO ANCHE UN SACCO DI PAROLE ANCHE SE FAI TUTTO, POI OGGI UNA SF..GA ATOMICA , NON HO NEANCHE IL TEMPO DI PENSARE AD AMMALARMI . ANZI ANCHE SE SENTO QUALCOSA CHE NON VA MI IMPASTICCO DI MOMENT O DI ASPIRINA E DEVO PER FORZA ANDARE AVANTI!
Pensa che a volte ho tanto mal di pancia e di basso ventre e di stomaco, A ROTAZIONE CHE NN VEDO DI PENSARCI!
SE NON LAVORO E NON PAGO IL MUTUO, MI PORTANO VIA IL MIO MINIAPPARTAMENTO CHE E' L'UNICA COSA CHE HO..!
QUINDI GRAZIE PER LE TUE PAROLE!
LAVIAMOCI LE MANI , DOCCIA OGNI GIORNO E PENSIAMO ALLA SALUTE , NO? NON PER ESSRE DRAMMATICA MA E' COSI'... E POI PENSIAMO SEMPRE AL POSITIVO SENZA PENSARE A MALATTIE O PSICOSI.

BACIONI CARA ISIDE !
SABRINA D . 24\08\71

Anonimo ha detto...

Cara Iside.. la mia vita sta procedendo per il meglio.. ma purtroppo sento sempre di più la mancanza del mio compagno. Come (e cosa) posso fare epr riconquistarlo e farlo tornare da me..?
Angela 23-08-85

Anonimo ha detto...

La mia azienda che è pubblica,dovrebbe subire un cambiamento di gestione. Vedi che potrei avere a livello economico un peggioramento? OPPURE POTREBBE ESSERE VANTAGGIOSO ? GRAZIE E BUONA GUARIGIONE.FRANCESCO 29 1 58

Iside ha detto...

Sabrina d.
vorrei dire che ognuno di noi se ogni anno per precauzione si fà il vaccino antinfluenzale è cosa molto appropriata perchè si tutela dai microbi batteri che ci sono anche nell'aria .... la cosa che mi sbalordisce è una : si preoccupano di questa influenza A , ma tutto il tanto materiale anche nocivo che bruciano di tipo : cocaina, materiale inquinante e ben tanto altro materiale che nuoce hai poveri polmoni della gente .... perchè loro dicono Solo il Fumo Uccide, fa venire il Cancro .... ecc.. e i Loro Esperimenti Dove vanno Quelle Polveri ???? eh.... cari .. un Bacio iside

Iside ha detto...

Angela io posso dire capisco!!!! ma cara guarda avanti cè di meglio . Iside

Iside ha detto...

Francesco caro , direi che tu hai dei numeri molto belli è quasi impossibile che le cose ti vadino male .

Fammi sapere . un abbraccio Iside

Anonimo ha detto...

Carissima Iside buongiorno.
Il tunnel che ho intrapreso da quando sono nata e' lunghissimo, non ha un termine...
Un piccolo spiraglio di luce lo vedi in distanza ?
C'e' una deviazione o e' a senso unico...
Ti saluto e ti auguro un mondo di bene, te lo meriti.
Claudia 22/4/1961

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutta la famiglia del blog.

Grazie Iside per il tuo commento sull'influenza A, in giro si sentono molte cose e poi non si sa più "che pesci pigliare" di certo creano preoccupazione...

Ti penso spesso, ma venerdì scorso quando mi hanno chiamato d'urgenza perchè avevano ricoverato in ospedale mio papà, mi sentivo morire, il mio "bambino" era perso ma...alzo gli occhi al cielo e vedo un meraviglioso arcobaleno e mi sono ricordata di quanto letto qui in merito e non ci crederai, la pace è entrata dentro me...poi si è risolto tutto bene e ora è a casa.

Ti abbraccio, Milena 06.01.73

SILVIA ha detto...

GRAZIE ISIDE!!
ALLORA POSSO CONTINUARE A STARE TRANQUILLA!!!! D'ALTRONDE LE NORMALI INFLUENZA FANNO LO STESSO MOLTI MORTI OGNI ANNO... E' CHE NESSUNO NE PARLA!!!!
GRAZIE... E MI RACCOMANDO... RIGUARDATI...
SILVIA

Anonimo ha detto...

Brava Silvia!
Infatti ogni anno per complicanze dovute alle normali influenze ci sono dai 6000 agli 8000 morti ma negli anni scorsi si vede che come notizia non era poi così tanto interessante...
Poi vorrei aggiungere che condivido pienamente ciò che ha detto Iside a riguardo di tutto il male che ci circonda: discariche abusive, depuratori mancanti, eternit e ogni altro tipo di riufiuto tossico ancora da smaltire o bruciato a cielo aperto, poca pulizia nei posti in cui dovrebbe invece regnare (vedi ospedali...), cibi e bevande scaduti o contraffatti, polveri sottili che respiriamo tutti i giorni e che inevitabilmente si posano sul terreno seguendo poi il ciclo della natura e quanto altro ancora...
Non c'è proprio da star allegri ma quello che più mi indigna è la manipolazione dell'informazione: il popolo sa solo ciò che pochi vogliono che sappia, altro non ci è dato sapere.
Tenere la gente nell'ignoranza aiuta a controllare meglio la società e ad evitare un sacco di spiegazioni ed assunzioni responsabilità.
Cari tutti cerchiamo di recepire quanto ci sta intorno sempre con spirito critico e facendo sempre uso della nostra testa solo così riusciremo a non farci manovrare.
Noi siamo ciò che sappiamo.
Filippo

Iside ha detto...

Filippo io ti conosco so e non devo dire la tua professione ma perchè non vai un pò a Roma???? saresti il soggetto adatto a buttare giù soldatino su soldatino .... e magari qualcosa si cambia..... ma attenzione però non affezzionarti anche tu alla poltroncina..... grazie mio affezzionato Amico . Iside