giovedì 11 febbraio 2010

Su Richiesta di Alessandra.


REINCARNAZIONE.


Per reincarnazione si indende la rinascita dell'anima, o dello spirito di un individuo in un altro corpo fisico , trascorso un certo intervallo di tempo dopo la sua morte terrena .


Sinonimo di metempsicosi riferendosi al mondo culturale orientale con significato simile di metemsomatosi , letteralmente il passaggio da un corpo all'altro .


E' una credenza Buddista , Induista .


Nel Cristianesimo , in particolare nel Cattolicesimo e nella chiesa Cristiana Ortodossa ,la ressurezzione della carne è un dogma di fede stabilito nel Credo di Nicea .


Nell'antichità occidentale questa credenza era molto diffusa nelle scuole filosofiche , si ricorda lo stesso Platone .


La Reincarnazione è inoltre riconosciuta principalmente nelle società che praticano o praticavano la cremazione dei defunti , basata sulla convinzione che lo spirito del defunto dopo la morte si distacasse dal corpo .


Reincarnazione in Filosofia occidentale viene indicata con il termine metempsicosi ( dal greco antico " passaggio delle anime" ) intendendo la trasmigazione dell'anima o dello spirito vitale dopo la morte in un altro corpo di essere umano , animale o vegetale.


Pitagora fu il primo sostenitore per una dottrina della Reincarnazione , secondo Pitagora ; l'uomo è precipitato sulla terra a causa di una colpa originaria, per via della quale è costretto a trasmigare da un corpo a un altro non solo di umani ma anche di piante e animali. Per liberarsi da quella catena di morti e rinascite occorre ritornare allo stadio di purezza originaria dedicandosi alla contemplazione disinteressata della verità , praticando dei rituali esoterici di iniziazione e di '' catarsi'', di purificazione. I Pitagorici ritenevano che la vita del matematico fosse quella che più si avvicinasse alla condizone libera e divina in cui l'anima si trovava prima della sua caduta.


Cristianesimo .

La reincarnazione fu accolta anche presso ambienti cristiani eterodossi ed ebraici .

sembrava accettare la possibilità di una preesistenza dell'anima anteriore alla nascita. ma ne contestava l'anima su corpo animale. In seguito la reincarnazione fu ribadita dal filosofo Scoto Eriugena Secondo i sostenitori della reincarnazione nel Cristianesimo ; alcuni passi del Vangelo farebbero indurre questa possibiltà porto un esempio : Gesù chiese agli Apostoli " Chi credete che io sia''? essi rispondono : alcuni dicono che sei Giovanni Battista , altri Elia ed altri Geremia o uno dei Profeti .

Ciò testimonierebbe l'accettazione della possibilità che un profeta del passato potesse reincarnarsi nel Cristo .


L'episodio della trasfigurazione sul monte Tabor ; ''ma io vi dico che Elia è già venuto e non lo hanno riconosciuto '' , i discepoli compresero che aveva parlato di Giovanni il Battista .


Su questo argomento potrei andare avanti per giorni perchè è molto letteralmente scritto , conosciuto , e diffuso da secoli .


Oggi è una giornata molto importante 11 febbraio Nostra Signora di Lourdes quindi ad ogni cristiano cattolico e non credente rivolgerò un rosario per le sue intenzioni .


Buona Giornata .


Iside


22 commenti:

valentina ha detto...

GRAZIE DI CUORE ISIDE BACI VALENTINA 6/9/80

Anonimo ha detto...

Infinitamente GRAZIE ISIDE!!!
BACI
Roberta 67

Marco82 ha detto...

Ciao Iside, bellissimo questo post un bacione e grazie. Marco 30/06/82

Anonimo ha detto...

Ciao ISIDE, sono Alessandra 08.01.1978.
Innanzitutto grazie per avermi risposto con un intero argomento sul BLOG.
La mia domanda precisa è questa: mi capita spesso di trovarmi divisa a metà tra due punti di vista ed io riesco a comprendere entrambi queste opinioni contemporaneamente riuscendo a rimanere neutrale, mentre gli altri faticano a comprendere me.
La mia incarnazione in questa vita ha a che fare con questo? E perché c'è spesso il numero 8 a rincorrermi qua e là?
Grazie.

Anonimo ha detto...

grazie per il bellissimo post,molto chiaro e molto interessante.Alessandra dice che il nr 8 lo trova dappertutto,io invece il 27,tutte le mie cose piu importati dalla vita sono successe il 27.un altra cosa strana il GIORNO 13, DA SEMPRE,succede una cosa bella,diventa bellissima,ma se succede qualcosa di brutto allora e la fine.ho dovuto riconoscere perche trope coincidenze,come mai?per favore se puoi dirmi qualcosa.poi cara iside ho letto che non stavi tanto bene,mi dispiace tantissimo e mi auguro che e un momento passeggero, ti auguro tutto il bene del mondo e tanta,tanta salute,anche io credo nei miracoli,uno dei miracoli e che ho conosciuto te.grazie di tutto,e un grande abbraccio. lucica 14.4.1958.

Iside ha detto...

Alessandra quando vivi questo è da sveglia ?'' se questo fosse tu hai uno stato di trasformazione e si chiama trasmutazione quindi hai la grande energia che ti porta ad essere veggente o per meglio io direi una vera sensitiva. ascolta bene le percezioni e poi nel tempo guarda se se si avverano.
il numero 8 per noi in Cabala è indice di grandeconservazione e percezione con molte qualità oltre il terzo occhio , in sintesi ciò che ti ho descritto sopra .

baci Iside

Iside ha detto...

grazie a tutti .

iside

Anonimo ha detto...

Ciao cara Iside,
mi dispiace tanto che non ti senti molto bene, ti auguro di stare meglio.
Grazie di cuore per le tue preghiere rivolte a noi nel tuo rosario nella giornata della Madonna di Lourdes con la speranza che ci ascolti.
un abbraccio forte e baci
Bortolina 08/07/1963

SILVIA 2/2/1976 ha detto...

Ciao Iside.. che succede? Perchè stai male? é un'influenza passeggera o qualcosa di più???

Oggi ho presentato un curriculum presso un supermercato che apriranno in primavera, e cercano personale.
Pensi che riuscirò ad avere un posto di lavoro presso questo supermercato?

Grazie mille e AUGURI!!!

Anonimo ha detto...

Grazie Iside per aver incollato per noi sul suo blog la pagina
http://it.wikipedia.org/wiki/Reincarnazione

tagliando in più punti e collegandola con parti sue (facilmente riscontrabili negli errori ortografici e di battitura).

וואָס איז פאַלש איז פאַלש, וואָס איז אמת רעמאַינס אמת


Justitia

Anonimo ha detto...

grazie iside ......con affetto rosa 68

Anonimo ha detto...

Cara Iside,

grazie per aver fatto un post su un argomento così interessante e tante grazie a Justitia di aver segnalato il sito.

Ho appena finito di leggerlo ed effettivamente mi sembrava di esser nel tuo blog, con le tue parole, ma anche tanti approfondimenti in piu.

Ti prego di non esser troppo umile la prossima volta indicaci tu il sito senza che ce lo indichi qualcun'altro.

Grazie ancora Grande Iside.

Angela

Anonimo ha detto...

Cara Iside, mi associo agli altri per ringraziarti del brillante post e del poter aver visitato il sito stupendo da cui lo hai estratto.
Tanti auguri di buona salute.
Con affetto
Alberto

Anonimo ha detto...

Cara Iside,

non ti preoccupare la mia non è Reincarnazione, sono di nuovo qui perchè non basta cancellare le cose perchè le cose non esistono più.
Sono tornato in questo Pio luogo per rispolverare ""ogni anima...viene in questo mondo rafforzata dalle vittorie o indebolita dalle sconfitte della sua vita passata"Origene d'Alessandria Padre della Chiesa""
Quindi nella vera Reincarnazione contano le vere vittorie e le vere sconfitte.
Raramente quello che si vuole far vedere al mondo è verità: forza, lucentezza, schiettezza, onestà ecc.ecc.La Metempsicosi contempla l'essenza...
""quando farete dei due uno, e quando farete l'interno come l'esterno e l'esterno come l'interno, e il sopra come il sotto...allora entrerete nel Regno" Vangelo di S. Tommaso"...Sfere di Luce


Sirio

Anonimo ha detto...

Cara Iside
grazie per il tuo pensiero positivo, per le tue preghiere e grazie per tutto ciò che ci regali.
Vorrei precisare che di "Angela" senza data di nascita o altre iniziali vicine in questo sito ce n'è più di una ma conoscendomi so già che tu mai ti saresti confusa...
Con affetto
Angela

Iside ha detto...

aNGELA TI CONOSCO TROPPO BENE PER CONFONDERTI.

BACI ISIDE

Anonimo ha detto...

la cosa gradevole è una quando la vita personale porta dei fallimenti non si sa più come ribbellare la propria rabbia con il mondo coloro che esprimo il suo grido con urla tuonanti in questo modo è solo da compatire perchè ha fallito nel suo personale , secondo parlare è importante Sparlare porta a Voi poca soddisfazione .
scusatemi tanto ma la vedo come povera gretta Ignoranza .
Alef

Anonimo ha detto...

Quando la Rabbia occupa così tanto spazio , io mi chiedo; quanto intelletto ,quanta perfezione, quanta Unicità di sete di Vendetta , ma perchè tanto clamore con Nomi Falsi! I quali potrebbero essere tanto vicini a Colei che Continuamente criticate .
Il vile colui colei che manca di coraggio che ha un vilinpendio così codardo vigliacco di disprezzarla chiedo a Voi Perfetti/e FATE UN Pò DI SCUOLA a questa Povera misera donna .
Mia scuso con te Iside spero tu mi riconosca nella mia vera autenticità Filippo tuo amico e Maestro .

Anonimo ha detto...

Per Angela,
non esser così preoccupata stai serena, come vedi nessuno ti può confondere.
Unico il tuo stile personale, inconfondibile il modo in cui ci hai offerto le tue opinioni nel post "Il segno della Vergine", singolare il tuo modo di osannare te stessa e la cara Iside arginando la verbalità altrui.
Stai tranquilla noi non ostacoleremo il tuo stile attendendo la tua puntuale replica. Grazie di darci lezione di stile, speriamo prima o poi di imparare.



Per ISIDE
Un grazie infinite per l'ambata 90 e l'ambo 90.70 che ci hai donato e puntualmente uscito.Grazie di cuore
Salutandoti con affetto ti auguriamo che tutto ciò che desideri lo realizzi.


Valeria e Simone

Anonimo ha detto...

אָפּנאַר און פּראַוועראַקיישאַן צו באַהאַלטן דעם אמת.
וואָס איז געווען, איז און וועט זיין. אַמען.

Justitia

Anonimo ha detto...

Il Frauoarakiishan fine Afnar Bahaltn דעם vero.
Vus Gooan Iz, Iz Il piccolo scopata. Aman.

questa è la traduzione di :onimo ha detto...

אָפּנאַר און פּראַוועראַקיישאַן צו באַהאַלטן דעם אמת.
וואָס איז געווען, איז און וועט זיין. אַמען.

Justitia

Anonimo ha detto...

Molto brava, molto intelligente, chi si è firmato Justitia. Peccato Iside ti ha fregata, hai usato l'ebraico corrente come voleva Iside ma la VERA Justitia usa un ebraico particolre della grande scienza della kabbalah.
Per te Vera Justitia spero vivamente Iside ti abbia denunciata così potrai essere risarcita da tutti quelli che ti hanno accusata e usata.
Rachele, un'altra che non ha paura di esser denunciata perchè dice la verità.