giovedì 8 aprile 2010

I Numeri E L'Occulto.



Come potete notare il grande splendore di questi numeri e simboli Cabalistici .

Da un testo che è infinitamente di un valore inestimabile per poter capire tutti gli elementi necessari per comprendere della Scienza dei Numeri .

Scienza Occulta : il profondo mistico d' Eckartshausen: Wronski, il prodigioso sapiente che fu maestro d'Eliphas Lèvi; il grande pensatore occultista che fu Balzac; il chiromante Desbarolles , astrologo Eugène Ledos e il veggente Louis-Michel de Figanières.

D'eckartshausen : parlava del numero Quaternario numero della forza è il più necessario per la conoscenza dei numeri ; esso mostra la progressione della forza nel mondo Materiale, ciò significa : ogni forza è 1

quella forza ha un effetto , forza ed effetto 2 ,

ogni effetto ha un seguito ,forza, effetto e seguito 3 il seguito ha una realizzazione ,forza effetto e seguito nella sua realizzazione ,4 .

Ogni cosa essendo realizzata nell'universo ,4 è chiamato il numero della forza ,che costituisce il grande quaternario di tutte le cose .

Da ques.o numero nasce il 10 ; o numero dell'universo , perchè 10è contenuto in 4 lo spiego come esempio :


forza .................................... 1

effetto e forza .......................... 2

seguito ,effetto forza.....................3

realizzazione del seguito, effetto.........4

1 2 3 4
----------
10

10 considerato come immagine è la proporzione della forza alla perife 1 a 0 -dal punto alla linea circolare ed è chiamato 10 o Numeris universal perchè tutto ciò che esiste consiste nella proporzione dall'energia all'estensio 9 è il numero della linea circolare o dell'estensione , e ne è la causa per la forza forma nell'estensione il cerchio natura .

Tratto da un Testo (opera postuma) Papus (pseudonimo Dott.G. Encausse.)
Deceduto durante la prima guerra mondiale nell'ottobre del 1916 all'età di 51 anni ha lasciato un certo numero di manoscritti fra i quali << La Scienza Dei Numeri >>

Questo è solo un piccolo cenno alla formazione di tutto ciò che riguarda e si ricava dal numero e dai numeri .

Buona Giornata .

Iside .

7 commenti:

Anonimo ha detto...

GRAZIE CARA ISIDE PER QUESTO BELLISSIMO POST E COME CI HAI INSEGNATO TU NOI SIAMO FATTI DI NUMERI E FORSE SIAMO NUMERI!!!!!
SIAMO ACCOMPAGNATI DA NUMERI DAL GIORNO IN CUI NASCIAMO (GIORNO,MESE,ANNO,ORA)A QUANDO VENIAMO A MANCARE.
LA NOSTRA VITA E' FATTA DI NUMERI:CONTO CORRENTE,CODICI SEGRETI,ECC..ECC...
A PROPOSITO DI NUMERI SONO INDISCRETA SE TI CHIEDO UN PIACERE FINCHE' NON MI ABILITANO 899?
MIA MAMMA HA RICEVUTO IN SOGNO DEI NUMERI DA MIO PAPA' CHE E' VENUTO A MANCARE IL 6 LUGLIO 2009 PUOI VEDERE SE USCIRANNO? SONO TRE NUMERI E IN SOGNO GLI DICE CHE LUI HA FATTO UN TERNO SU BARI CON QUESTI NUMERI.
PERCHE' NON SO PIU' CHE NUMERI GIOCARE NE HO TROPPI( QUELLI DEL BLOG,QUELLI CHE HAI DATO IN TV) VORREI FARE TUTTA UNA TORTA MA NON VORREI SBAGLIARE.
UN IMMENSO GRAZIE PER LA TUA DISPONIBILITA'.
ROSANNA 24 4 75

Iside ha detto...

che li giochi , non deve pensare gioco o non gioco .... lui vi viene a portare del bene .

Iside

Anonimo ha detto...

GRAZIE ISIDE SEI SEMPRE CARINISSIMA E GENTILISSSSSIMA LI GIOCHERO' COME DICI TU E QUASI QUASI LI ABBINO ALLE AMBATE CHE HAI DATO SUL BLOG,DATO CHE UNA E' FRA QUEI NUMERI.
CON AFFETTO ROSANNA 24 4 75
PS:NE HAI ANCORA DEGLI ATTRATTORI DA POTER ACQUISTARE?

rita ha detto...

Iside cara ,stupendo e profondo quello che hai detto su I numeri e l occulto.Mi piace molto seguire il tuo blog.Tempo fa ti feci una piccola domanda e la tua risposta fu non precisa ma di piu!!!!! Grazie ancora è proprio vero che i numeri e i bravi numerologi non sbagliano maiii.Posso per cortesia chiederti se il colloquio del 13 04 2010 sarà per me positivo? Grazie di cuore eun saluto a voi tutti.Rita 17 06 1959

Anonimo ha detto...

Ciao Iside, ho letto il tuo post ed è interessante anche se complesso come argomento; in effetti la nostra vita è fatta di numeri e anche noi rappresentiamo numeri.
Volevo ringraziarti per il 13-31 su tutte. Complimenti anche per l'89 su roma che hai dato in tv, quello non l'ho fatto, pazienza.
Grazie Buona giornata
Nicoletta 11/09/80

Anonimo ha detto...

Grazie Iside... è vero a nostra vita è fatta di numeri... nella mia compare spesso il 3.. 31 il giorno che sono nata io e poi anche mia figlia... 3 gli anni che sono stata sposata prima di separarmi... e ora il 3 compare nella data di una persona a cui voglio bene, ma che non vuole impegnarsi perchè più giovane... e pensa ci siamo conosciuti un giorno in cui c' era il 3... questo è un numero x me.. che compare spesso negli eventi della mia vita..( anche se il 3 degli anni di matrimonio avrei preferito fossero 30... ma ora sto bene lontana da quella persona..)
Grazie.. x i tuoi preziosi momenti di saggezza e di conoscenze che ci trasmetti....
Grazie E saluti Graziana(31/08/1971)

valentina ha detto...

SALVE ISIDE VORREI CHIEDERTI UNA CORTESIA SE E' POSSIBILE , VORREI CHIEDERTI VISTO LE MIE POSSIBILITA' SE MI CONSIGLI UN AMBETTO O POCO PIU' SEMPRE SE PUOI GRAZIE DI CUORE VALENTINA 6/9/80