giovedì 15 aprile 2010

Saturno .... Tra Vergine e Bilancia....


Il Pianeta della grande : Lucidità,autonomia , e Consapevolezza.


Saturno.

Questo pianeta in corrispondenza con il corpo umano cita l'analogia di Saturno con il sistema osseo , le cartilagini, i denti : alcuni astrologi e non i cosidetti oroscopari lo indentificano anche per problemi vescica milza.

Prorio per questo Saturno tutti ne sono terorizzati quanto hanno in arrivo i transiti, indicatore di noie , guai , di sofferenze , ed è da considerare molto quando forma un aspetto contro, nel nostro anno in corso e magari per svariati anni.

Tuttavia , esso ha il compito di farci vedere i nostri valori interiori la realtà, la razionalità , lucidamente con obiettività.

Saturno è il pianeta delle prove raggiunte tramite il bagaglio di esperienza e si verifica a mio calcolo il pianeta della Maturazione .

Dobbiamo ricordare che Saturno ha domicilio nel segno del Capricorno , corrispondente alla decima casa,un punto molto focale perchè tramite ciò ci sarà il raggiungimento della propria autonomia, morale o materiale che sia .

Lo si conquista passo dopo passo .... la posizione al momento della nascita in una casa (le case zodiacali) può significare : dove abbiamo dei limiti , dove è il nostro punto di forza ? dove si trovava al momento del nostro primo vagito ?

Ricordiamoci che Saturno di nascita è il maestro di consapevolezza , la chiave di ciò che costruiremo nel futuro , la nostra vera maturazione .

Per Iside: Saturno di nascita si trovava al momento della nascita in nona casa : Lucidità, e senso del dovere , viaggiare, esplorare , nuovi spazi mentali o materiali , ma allo stesso tempo può significare scarso adattamento ai nuovi ambienti .

Il vostro Saturno di nascita può dare una risposta a tante domande , io però vi dico e vi prego di sapere dove si trovava al momento della vostra nascita in quale casa era , altrimenti non posso rispondere .

Ed a proposito di ciò ricordate che Saturno è legato al 9-19 si posso giocare a Palermo Torino .

Ho messo questa locandina di questo film per farvi capire se lo avete contro cosa porta .... come Iside nel 2002..... solo che io ancora oggi sono qui a raccontarvelo .

Buona giornata Iside

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bella opportunità ci dai oggi. Io ho saturno in dodicesima in sagittario.
L' ho avuto contro (dovrei averlo ancora) per un bel periodo e anche se in modo un po' brutale, mi ha liberato da tante false chimere, ti fa vedere la realtà nuda e cruda..sì insomma ho capito la lezione, spero non mi dia un' altra mazzata che ho già le ossa rotte. :-D Buona Giornata

Anonimo ha detto...

Grazie Iside per l'ennesima possibilità e l'ennesimo regalo.

Io sono nata alle 10.45 am (ascendente pesci) il 6 gennaio 1973 e saturno era in 7' casa

Anch'io anni fa l'ho avuto contro, e me ne sono accorta bene, e so che tu e la persona che ha scritto, sapete bene quali mazzate ciò può comportare...

Ora spero di averlo un pò meno ostile...

Un abbraccio
Milena 06.01.73

Anonimo ha detto...

Buongiorno Cara Iside,e complimenti per il post odierno...come tutti gli altri, molto istruttivo e ci dai l'opportunità di capire e capirci.
Sono nata il 3 aprile del 67 alle 21,scusa la mia ignoranza,ma non so dove sia il mio saturno...e spero di non averlo ostile.
Grazie infinite,anche per questa opportunità!!!
Un Forte abbraccio

Roberta

Iside ha detto...

mie care,Milena e D. direi che allora il vostro saturno ha già prodotto i suoi danni , per chi si firmaD, direi che il nome sarebbe indice di amica, per Roberta io scusa ma non mi metto a controllare il tuo saturno non è scortesia ma dovrei fare un lavoro oltre quello già offro .scusa .

iside

Anonimo ha detto...

Cara Iside,scusami tu per la mia ignoranza,non immaginavo nemmeno ci dovesse essere un lavoro a monte.

Un abbraccio
Roberta

dario ha detto...

Buongiorno Iside,
scusami se non scrivo spesso nel blog ma leggo ogni giorno.
Oggi mi sentivo di scrivere per testimoniare ai lettori non abituali la veridicità del tuo "lavoro". Alcuni di voi ricorderanno che ha previsto terremoto nelle dolomiti e ieri sera una scossa c'è stata anche forte.
Per il resto sono "fermo" ma sereno perchè come hai detto ci saranno buone nuove per me.
Con stima e un forte abbraccio virtuale. Dario BL

Anonimo ha detto...

Ma scusatemi come fate a sapere dov'era saturno al momento della vostra nascita?
Grazie
Claudia 22/4/1961

Anonimo ha detto...

Buona giornata.

Iside scusami, ieri ho letto male, avevo Saturno in 3' casa il 6 gennaio 1973 alle ore 10.45 (non in 7') cosa vuol dire? Grazie

Cara Claudia, io ho navigato un pò in internet e ho trovato questo sito: http://astro.oroscopi.com/cgi-bin/astro/natal

(ma ce ne sono tantissimi, ne ho provati 3 e tutti mi davano il medesimo risultato, ovvio che pero' se è un astrologo a dartelo il risultato è più attendibile)

Milena 06.01.73

Anonimo ha detto...

Ciao Iside e ciao a tutti voi, ieri sono stata incasinata ed ora ho un secondo libero qui a lavoro per cui ho letto con molto interesse, come sempre, il tuo post. Nemmeno io come Roberta non so dove'era il mio saturno al momento della mia nascita, ma visto l'importanza e "l'ostilità" di questo pianeta mi informerò.
Buon weekend a te cara Iside e a tutti voi del blog.
Nicoletta 11/09/80

Anonimo ha detto...

cara Iside,
quando sono nata saturno era in settima casa, acquario....cosa mi aspetto?

grazie
Micaela 24-11-64

Anonimo ha detto...

Iside perdonami, sono Micaela, ho fatto un errore con l'ora di nascita...pertanto il mio saturno è in ottava casa...cosa mi aspetto?

scusa ancora e grazie
micaela 24-11-64

Anonimo ha detto...

Ringrazio Milena,per l'indicazione e sono riuscita a sapere la mia casa di Saturno che è in v,con ascendente Scorpione.
Ti ringrazio Iside,per questa ulteriore conoscenza.
Una buona giornata a tutti.
Roberta 3.4.67

Anonimo ha detto...

Buongiorno Iside, mi chiamo PAOLA, sono nata il 18 08 1966 alle ore 04.00. Non so dove si trovava saturno al momento della mia nascita,e non so come si comportera,tu cara iside, potresti spiegarmi come si comportera.
buona giornata a tutti coloro che lavorano per noi.

Anonimo ha detto...

Paola segui i preziosi consigli che ci ha dato Milena e che approfitto per ringraziare anch'io !!!!...trovi tutto....ciao micaela

Anonimo ha detto...

carissima iside grazie, per questo ma che dire io fin dalla nascita ho avuto saturno un saturno che mi ha portato solo sofferenze..... un pianeta per me troppo pesante, separazzione ingiustizzia su di me e per avere qualcosa nella vita devo soffrire o tanto meno lottare e quando vedo che ce saturo nel mio segno ...o dio ...sara difficile avere quello che dessidero o affrontare sarei nata il 29\06\1966 alle ore 12 di mezzogiorno grazie carrissima iside un abbraccio affetuoso da rosa

Anonimo ha detto...

schusami il mio anno 1968 ..no 66 rosa

Anonimo ha detto...

carissima ISIDE,ci sono problemi,
venerdi ho acceso tardi la radio x
ascoltarti e non ti ho sentito e noto che sono giorni che non rispon
di sul blog, mi auguro che ti sei
presa dei giorni di riposo per divertimento e non altro a presto
Gianna 20.11.58

Anonimo ha detto...

Ciao Iside. Anch'io come Gianna sono un pochino preoccupata x questo silenzio. Spero sia tutto ok e che come dice lei ti sia presa qualche giorno di vacanza. Aspetto tue notizie, un abbraccio.
daniela 22 08 62

Anonimo ha detto...

Buona settimana a tutti.

Come nella precedente occasione segnalata nel blog, pure io mi sono accorta del silenzio, ma non ho detto nulla per paura...

Fatti sentire Iside appqna puoi, un abbraccio,
Milena 06.01.73

Anonimo ha detto...

Buona sera a tutti!!!!!
Vi comunico che in data 13/04/2010 alle ore 10.39 è nata la mia seconda principessa Nathalie!!!!!!
Cinzia, 01/01/1977

Anonimo ha detto...

Complimenti Cinzia!!!Grazie

Ti pensavo...

Un abbraccio, Milena 06.01.1973

Anonimo ha detto...

Ciao Cinzia, complimentissimi anche da parte mia e un bacino alle tue principesse.
daniela 22 08 62

Anonimo ha detto...

Cara Iside,come tutte le persone che ti vogliono bene sono un pò preoccupata e spero stia bene!
Nello stesso tempo,faccio tantissimi auguri a Cinzia e tanti baci alle tue creature!

Buona giornata a tutti
Roberta 67

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI CINZIA PER LA TUA PRINCIPESSA!!
CARA ISIDE QUANDO SONO NATA IL 24 04 1975 AVEVO SATURNO IN V CASA E IN CANCRO. COSA SIGNIFICA QUESTO? GRAZIE ER L'OPORTUNITA' CHE CI DAI.
CON AFFETTO ROSANNA

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti e anche da parte mia.. Complimenti a Cinzia per la tua bimba!!
E come tutti sono un pò preoccupata vedendo che non hai più scritto. Speriamo sia tutto a posto.
Buona giornata a tutti quanti voi e a te Iside.
Baci
Nicoletta 11/09/80

Iside ha detto...

Una buonissima giornata a tutti..comincio col mandare un caro saluto al mio amico dario..tieni duro..gli auguri vanno anche a Cinzia e alla sua Creatura, congratulazioni è sempre bello leggere notizie piene di gioia!!
Per Roberta e Rosanna, Saturno in 5 casa porta ad essere esigenti, rigorosi nelle scelte sentimentali e di divertimento,poco espansivi, desiderosi di metter su famiglia.
Per Micaela saturno in 8 casa è sinonimo di forte volontà, desiderio di autonomia ma anche tendenza a isolarsi dagli altri, momenti di tristezza.
Per Paola e Rosa come ho già detto a Roberta per trovare il vostro saturno di nascita ho bisogno di tempo C'è un particolare conteggio che dovrei fare.
Ascoltate i consigli di Milena e cercatelo voi poi sicuramente vi risponderò.
Un abbraccio a tutti e buona giornata, Iside.

Anonimo ha detto...

Carissima Iside bentornata!
Io sono nata il 22 aprile 1961 e saturno era in seconda casa, cosa significa?
Grazie Claudia

Iside ha detto...

Per tutti se non siete certi del vostro Saturno io non rispondo , anche perchè direi una cosa per un'altra .........

Iside