venerdì 27 febbraio 2009

Gerarchie Celesti

Tra Dio e l'uomo non vi è che la gerarchia celeste.
La gerarchia celeste è naturalmente formata dal mondo angelico, il quale è diviso in nove ordini, detti anche cori. Questi nove ordini, che sono classificati per nome, funzione e posizione, sono stati siddivisi a loro volta, in tre livelli ascendenti.
Possiamo quindi dire che, quando l'Uomo inizia il suo percorso di conocenza mediante il "dialogo con gli angeli", più grande è la sua evoluzione, più alto si troverà. E' come salire una scala e raggiungere il gradino più altro ove si trova la soglia che ti permette di raggiungere il gradino di Dio.
Questa struttura gerarchica non deve assolutamente essere considerata secondo il nostro modo di intendere la gerarchia, ovvero chi sta sopra comanda e chi sta sotto deve solo obbedire e imparare, ma è prima di tutto un ordine sacro e Dio ha attribuito ad ogni livello delle caratteristiche precise così che ciascuna gerarchia angelica rifletta la sua luce.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Iside ho avuto il grande piacere di seguire il 02/03/09 la tua diretta televisiva fatta con Elena. Ho scoperto cosi' il significato del mio nome.
Grazie per tutte le informazioni gratuite che ci offri.
Un bacio Paola 23/07/1963.

Iside ha detto...

Grazie a voi che seguite tutte le mie cose.......... mille baci iside