domenica 1 febbraio 2009

Spiegazione di Numerologia ( sempre della prima parte)

Filosofia Dei Numeri.

Quando riferendoci a persone famose , artisti, politici , luminari ecc.. si dà una sentenza che quel soggetto porta il numero "1" senza renderci conto , e andiamo a ricorrrere ad un concetto intuitivo e non razionale .

Perchè si dice che il " gatto " ha nove vite , e non che so , dieci o dodici ?.

E perchè parliamo della crisi del settimo anno ?
Dietro a queste frasi popolari si nasconde un senso ?? Certo , ed è legato a una spiegazione numerologica e l ' apparente supertizione che sembra essere la matrice comune svanisce all'istante quando ci rendiamo conto del vero significato posseduto dai Numeri.

Per gettare una solida base dei numeri è fondamentale considerare il senso dell'evoluzione della sequenza che porta dall' 1 al 9 .

Partiamo dall ' 1 : potenza , pronta a realizarsi passo dopo passo.

Il 2 : è un ' idea che si manifesta ,si esteriorizza, viene assimilata ad altri per una continua crescita.

Il 3 : è un numero di confronto è l' idea sottoposta ad un esame di approvazione.


Il 4 : esso trova lo sblocco nell'applicazione pratica e si evidenziano i suoi punti deboli.

Il 5 : infonde rigore , sopratutto dal punto di vista del chiarimento e dell'accettazione da parte dell'opinione pubblica , è un numero che può far crescere o diminuire.

Il numero 6 : rappresenta il coinvolgimento partecipazione responsabilità .

Il numero 7 : l'idea che entra in una fase di discussione , dibattito, rivista , limata e perfezionata fino a giungere l'apice la concretezza.

Il numero 8: forza vitale , il vigore , l' organizzazione mentale e fisica, capacità pratica.

Il numero 9 . compito grande ripulire organizzare levigare ,lanciare in modo definitivo l'idea nel mondo della relatà chiudendo il ciclo iniziatosi con l'1 .

Con l' affacciarsi alla vita il neonato dà il via ad una nuova esistenza , non appena dei 9 mesi si è concluso. Il piccolo paragonabile , tanto per rifarci alla progressione di poco fa, ad una nuova idea , inizia il corso della sua vita solo dopo , cioè all' inizio del decimo mese. In Numerologia il 10 diventa un numero doppio, e anche il susseguirsi dei numeri superiori .

Fatte queste premesse , chiamiamole "Filosofiche " proviamo adesso a vedere la vostra vita i vostri numeri e il suo senso .

Ora fate le vostre domande ! ISIDE

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie Iside, da copiare e conservare!
Alla prox spiegazione,
Milena 06.01.73