sabato 13 giugno 2009

L' importanza .....


Ognuno di noi ha un suo modo di pensare , capire , ascoltare , parlare .


Vorrei che ogni persona , visto il momento attuale ci componesse una domanda .


Oggi tutti abbiamo problemi .


Perchè non dare fiducia a persone come noi "Del Centro Studi Iside "


Siete neofiti , oppure increduli ? pensate che siamo tutti " Uguali" che parliamo, parliamo tanto per vendere fumo ?


Non penso che dopo avere conosciuto Iside e le sue creature si possa avere dubbi sulla realtà del loro sapere , della loro conoscenza .


Un duro lavoro di tanti anni di esperienza porta alla conoscenza di non mentire mai , di dire sempre anche sapendo di ferire quello che si vede , di mettere le persone difronte a una dura realtà , di renderli consapevoli che stanno sbagliando .


Tutti possiamo correggere il nostro cammino , non lo possiamo cambiare , ma modificare Si !


Fatevi aiutare .


Iside & Creature.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

GRAZIE PER QUESTE PAROLE.. SONO SABRINA 24\08\71 E AVREI TANTO BISOGNO DI UN VS. SUGGERIMENTO PERCHE' NELLA MIA VITA SENTIMENTALE E' ARRIVATO UN URAGANO TRISTE E IMPROVVISO.. VEDI ISIDE SE C'E' UNA SVOLTA DI CAMBIAMENTO CON QUALCUNO CHE MI FARA' STARE FINALMENTE PIU' TRANQUILLA.. DOPO 5ANNI DI CONVIVENZA E' DURA MA INFONDO MEGLIO UN CAMBIO PER MIGLIORARE LA QUALITA' DI VITA , NO ?
UN ABBRACCIO E UN GRAZIE PRE COME SEI..

Anonimo ha detto...

Cara Iside, vero tutti abbiamo problemi, io cerco nel mio piccolo di essere meno egoista e più positiva e pensare a chi sta peggio quando ho momenti di sconforto, ma è veramente difficile...

Mi conosci da tempo, conosci i miei desideri, le mie speranze, cos'ho in fondo al cuore, soprattutto una cosa che da un anno due, mi sta assillando troppo e vivo male...

Devo ammettere, come già scritto, ma lo ridico per gli eventuali scettici che ci leggano,
che sino ad ora quello che mi hai detto negli anni, era tutto vero...

Vedi, gentilmente se la strada che sto percorrendo mi conduce dove vorrei arrivare? Anche se oltre che un arriva, sarebbe un nuovo punto di partenza...
(io sono figlia unica e per questo ho sempre sofferto tanto ed è per questo che vorrei...ma tu sai)

Grazie.
Con tanta stima ed affetto per te e le tue creature,
Milena 06.01.73

Iside ha detto...

Mia Cara Milena,

se tu hai fiducia in me sai anche che mai ti ingannerei !!!!!!!!!!!!

dunque sii serena ma metti dentro di te quella luce viva che deve veramente chiarire tutta la tua syrada con grande serenità e sopratutto che tu veda che otterrai che vivrai la tua vita con serentià.

Con affetto Iside

Iside ha detto...

Mia Sabrina , io voglio dirti che vedrai questo uragano sparire e arrivare su te e nel tuo percorso una vita migliore .
Sono certa che tu in questa estate troverai una persona che finalmente porterà nella tua vita un futuro limpido...... perchè cara pensaci bene ..... troppo incoerenze con lui ......

un grande bacio Iside

Anonimo ha detto...

Grazie Iside, veramente di tutto.
Un bacio, Milena 06.01.73

Stefania ha detto...

L’importanza di una parola di un gesto di uno sguardo che si incrocia anche nel silenzio…e quanti altri particolari come questi sembrano piccoli mentre in realtà hanno un valore enorme quando arrivano inaspettati nel momento del bisogno! Ora che sono tornata a vivere quassù fra questi luoghi pieni di fascino perché ricchi di natura e di animali più che di persone, ma anche così isolati…non so cosa darei per uscire a prendere un caffè e fare una sana chiacchierata con una persona amica…ma qui non ci sono bar e le mie amicizie sono fisicamente lontane. Allora capita che ogni volta che apro e leggo le voci di questo blog per me diventa un luogo sempre più prezioso di incontro e di compagnia da cui mi lascio aiutare per superare qualche momento ancora particolarmente difficile. Quelli purtroppo non mancano mai, specie quando l’isolamento fisico ti fa concentrare su pensieri un po’ tristi…ma poi passa. E capita come ieri che anche andare a fare una ricetta dal medico o un controllo dal dentista possano essere occasioni per uno scambio di stima reciproca che ti carica riscalda il cuore e la mente in modo positivo e che ti conferma l’importanza di certi fondamentali valori di vita. Come l’Amore nelle sue varie forme. Dopo che l’altra sera ho letto tutto d’un fiato il libro di Coelho “Il dono supremo” che la nostra Iside ci ha consigliato ne sono ancora più convinta. Ho un solo punto di riserbo. Là dove dice…”l’Amore non nutre alcun risentimento per il male ricevuto…” Sai Iside quassù quel male di cui tanto ti ho parlato è sempre pronto a colpire ogni volta che mi vede, non ha ancora esaurito la sua forza che lo spinge a vendicarsi in modo ignobile non so di cosa. Io faccio finta di niente e lo combatto con la forza dell’indifferenza, ma non posso e non riesco a perdonare, anche se c’è stato un tempo in cui quel male l’ho amato sul serio. Questo non-perdono, che saprai bene da come mi conosci, è contrario al mio sentire, al mio carattere e a quello che mi è stato sempre insegnato, forse inconsciamente rovina in parte quella serenità di nuovo conquistata, ma per ora non riesco a fare diversamente. Dimmi tu se sbaglio a non perdonare.

Carissime Roberta e Claudia…vi aspetto sempre…quanto a voi sembra una parola per me è così importante che le parole non riescono a dirvi quanto!

Un abbraccio forte a tutte Voi, e buona giornata a tutti gli amici del blog

Stefania

Anonimo ha detto...

Stefania non conosco la tua storia ma percepisco che tanto hai sofferto e tanto ancora soffri.
Ora come ora sono anch'io in un momento impegnativo della mia vita e non credo d'avere le giuste parole per consolarti, ti offro solo un semplice abbraccio, semplice ma sincero, accettalo...
Iside saprà di certo consigliarti, ma questo già lo sai, lei è una persona meravigliosa!

Un pensiero anche a Dario, spero vada meglio...

Milena 06.01.73

Anonimo ha detto...

Carissima Stefania, tu sai quanto le tue parole mi hanno penetrato il cuore, e non hai idea di come mi senta in sintonia con te...
Tutte le volte che leggo le tue righe, le sento mie...
Anche questa volta, sto vivendo la tua stessa condizione del non perdono, eppure per una cristiana e praticante che penso di essere, perdonare dovrebbe essere facile...
invece no...non ci riesco.
E questo comportamento non fa parte del mio carattere, del nostro carattere, per quello stai male, sto male...
Cosa posso dirti...lascia che il tempo lenisca il dolore e chissa' un giorno, riuscirai a guardare chi ti ha fatto e continua a farti del male con occhi diversi, con gli occhi di una persona straordinaria quale tu sei e ritornera' quella pace e serenita' che ti mancano adesso.
E' dura, comunque, dirlo e' una cosa, ma metterlo in pratica...
Pero' volere e' potere!
Siamo o non siamo forti!
Un abbraccio forte e un caloroso saluto da Claudia.

Stefania ha detto...

Cara Milena...come potrei non accettarlo quel tuo abbraccio. E ancor più come potrei non ricambiarlo con quello stesso affetto con cui sento essere partito da te. Mi piacerebbe tanto poterti far vedere alcune foto degli arcobaleni che vedo spesso dall'angolo di finestra di fronte alle Dolomiti da dove sempre scrivo, ma non so se si possano allegare fotografie al commento sul blog...però posso provarci! E comunque sappi che il pensiero c'è.
Ti abbraccio e ti ringrazio di questo primo nostro incontro che ho tanto apprezzato. Ciao

Claudia Dolce...così mi fai commuovere ancor più di quanto sia in questi giorni! Ma quella che susciti tu è una commozione buona che caccia via i tristi pensieri. Io non sono proprio una cristiana praticante provetta...ma sono sempre stata tanto devota alla Madonna e dopo questa esperienza di sofferenza mi sono riavvicinata alla fede perchè in quel periodo l'avevo persa. Pensa che pochi giorni fa diluviava, ero senza ombrello (un classico) e avevo lasciato l'auto lontano. Così mi è venuto da chiedere la cortesia di un passaggio a una signora che gentilissima mi ha accompagnato al parcheggio. Con lei c'era sua mamma di 90 anni che mi ha regalato un rosario fatto da lei con la medaglia della Madonna Miracolosa. La conosci? E' bellissima quell'immagine. E bellissimo è stato questo segno che mi è giunto non so da dove, ma da un posto speciale di sicuro. Non ne dubito.
Abbraccio forte anche te...sì siamo forti. Dobbiamo esserlo!

D:\Arcobaleno montano.jpg

Anonimo ha detto...

Cara Stefania, cara Claudia e soprattutto cara, carissima Iside
chiedo scusa a tutte per la mia assenza dal blog di questo ultimo periodo.
Purtroppo sto vivendo un momento molto intenso che prosciuga tutte le mie energie non lasciandomi spazio per nient'altro.
E' uno di quei passaggi della vita in cui bisogna che io mi rimbocchi le maniche e che mi dia da fare con tutta me stessa per far andar dritte le cose.
Mi dispiace Stefania cara che tu sia tornata a scontrarti con ciò che per te era ed è negativo ma sono sicura però che ora tu sia molto ma molto più forte di quando te ne eri andata!
Coraggio dunque perchè io, anzi noi, confidiamo nella tua forza interiore che saprà darti la fermezza per non lasciarti scalfire da queste cose.
Sei una bella persona, dolce e molto intelligente e non ti preoccupare perchè saprai superare anche questo!
Cara Claudia sono contenta di leggere che stai diventando più positiva e che sei sempre più presente. Continua così!
A tutte a tutti un abbraccio
Roberta

Anonimo ha detto...

Carissima Stefania buongiorno!
Si la conosco la medaglia di cui tu parli e' meravigliosa.
Anch'io credo nei segni, sta a noi riconoscerli.
Dai Stefania oggi e' un altro giorno, qualunque cosa possa succedere, bella o brutta, non importa, la carichiamo sulle nostre spalle (che sono belle forti) e andiamo avanti.
Tutti i giorni abbiamo sia la croce, che l'ulivo...
Sono molto contenta per te che ti sei riavvicinata alla fede, vedrai ti aiutera' tantissimo: non sei sola, quando tutto sembra andare storto, quando PENSI di non farcela piu', hai sempre QUALCUNO, vicino a te che ti sorregge...
Sei devota alla nostra grande MADRE...ricordati che non ci abbandonera' mai...tutte le volte che cadiamo, Lei e' li pronta ad aiutarci.
Cara Roberta un caro saluto anche a te.
Mi fa un immenso piacere sentirti.
E' vero sto diventando piu' positiva, e, per questo devo ringraziare Iside.
Nelle sue risposte ho sempre trovato il termine POSITIVA, e tutti i giorni, quando inizia la mia giornata, mi prometto di vedere i lati positivi di qualunque situazione mi venga a trovare, perche' anche quelle negative non vengono per caso!
Un bacio a tutte voi, e ancora una volta un caloroso e affettuoso saluto a Iside, una donna meravigliosa e straordinaria.
Ciao dalla vostra Claudia 22/4/61

Stefania ha detto...

Mie Carissime Speciali Amiche...
con le vostre parole nel cuore e con i vostri sguardi che mi basta immaginare perchè già siano vivi non posso che promettervi e promettermi che sarà una splendida giornata! Che stupida e ingrata che sono a dire che mi sento sola...come posso dirlo con voi così vicine e come posso scusarmi per averlo detto?
Un bacio di cuore e dal cuore
Vi auguro una bella buona giornata
A presto ciao

La vostra Stefania

Anonimo ha detto...

Buongiorno Carissime,scusate se mi permetto ma dopo aver letto le vostre righe,mi rivedo in tanti punti..e sinceramente mi sento di augurarvi una buona e serena giornata nonostante gli eventi buoni e non che ci siano.
Non aggiungo altro, se non un sincero abbraccio e saluto a tutte.
Roberta 03-04-67

Stefania ha detto...

"La donna che non poteva essere qui" di Guillaume Musso...

Iside Carissima...non so come ringraziarti per avermi suggerito e dato la possibilità di leggere questo libro, scoprendone l'autore che non conoscevo. Soprattutto perchè attraverso questa storia, che mi ha parecchio commosso, ho di nuovo toccato da vicino e nel profondo quel sottile confine tra la fragilità e la forza della vita che convivono dentro ciascuno di noi.

Ti abbraccio forte e con te quelle amiche del blog che come te sono sempre nei miei cari pensieri.

Stefania