giovedì 17 settembre 2009

Napoleone Bonaparte.


Nascita di Napoleone Bonaparte Ajaccio 15 agosto 1769 .


Uffuciale d'artiglieria e generale durante la rivolzione Francese .


Governò la Francia fu primo console dal novembre 1799 al maggio 1804 , Imperatore dei francesi con il nome : Napolèon I .


Ha conquistato con alleanze militari un buona parte dell 'Europa , sconfiggendo gli ideali dei rivoluzionari , Regni Europei (Spagna,Napoli , Westfalia e Olanda) .


Il codice Napoleonico conformemente alle leggi ,alle regole,alle convenienze fu esportato dove giungevano paesi e armate Napoleone ha vinto centinaia di battaglie era il suo codice napoleonico.

Preso come modello da gli stati Europei continentale ancora oggi è la base del Diritto Italiano , 11 agosto 1799 . Il 21 marzo 1804 il codice civile , entrava in vigore.


La Russia segnò 1812 la sua sconfitta a Lipsia dagli alleati europei ottobre 1813.


Abdicò il 14 aprile 1814 e fu esilato all ' Isola d' Elba.


Morì il 5 maggio 1821 Isola di Sant'Elena .


Una frase di Napoleone mi è impressa e "diceva amatemi , odiatemi ,ma non provate indifferenza ".


Buona giornata a tutti .

Iside

8 commenti:

valentina ha detto...

molto bella la frase finale grazie iside baci valentina 6/9/1980

SILVIA ha detto...

ISIDE.. COME AVEVI PREVISTO TU... (E COME GIà DETTO DA MILENA NELL'LTRA PAGINA) AVEVI RAGIONE, LE STRAGI DELLE CALAMITA' NATURALI E OGGI ANCHE LE MORTI DEI 6 ITALIANI!!!!
POVERE FAMIGLIE... E' LI CHE E' ANDATO IL MIO PENSIERO. IL DOLORE PER LA PERDITA DEL FAMIGLIARE.. DOVRANNO TROVARE LA FORZA PER ANDARE AVANTI.. SARA' VERAMENTE DURA...
VEDI... DOPO DICONO CHE SIAMO RAZZISTI... IN QUESTI MOMENTI TI ASSALE LA RABBIA!!!

SABRINA ha detto...

MAMMA MIA.
ERO UN MIO MOMENTO DI SCONFORTO ANCHE SE SONO SOLARE E POSITIVA.. MA HO APERTO IL SITO E VEDO LA TUA PUBBLICAZIONE DI NAPOLEONE.. BE' SARA' UN MOMENTO MA LEGGENDO TUTTO MI HAI DATO UNA CARICA MEGAGALATTICA!!!
SEI DAVVERO MITICA. GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
QUANDO METTERO' FINALMENTE LE COSE A POSTO TI VENGO A TROVARE.
PROMESSO!
INTANTO GRAZIE PER QUESTO..E RICORDIAMOCI CHE SPESSO SI E' ODIATI ,E AMATI POCHINO ,PERCHE' I PRINCIPI E LA SCHIETTEZZA DA FASTIDIO.. SOPRATUTTO AI FALSI E COMMEDIANTI!MENTRE ZOCCALAME DI TURNO IN TUTTI I SENSI FANNO MOLTO PIU' SUCCCESSO..
BACI E GRAZIE ANCORA.DI cuore
SABRINA 24\08\71

Anonimo ha detto...

Cara ISIDE,avrei bisogno di chiedrti, che cosa fara'ANTONIO 16-1-51 da ieri mi segue... Continuo a seguire,cio' che mi avevi detto a febbraio.Grazie di cuore. liliana

marco ha detto...

carissima iside, volevamo chiederti riguardo al nostro appartamento che dovrebbe essere pronto a breve. ci sono dei lavori che non procedono come avevamo chiesto e di conseguenza abbiamo detto al costruttore di mettere a posto il tutto, proprio come deve essere. secondo te avremo ciò che abbiamo chiesto e come lo abbiamo chiesto? anche perchè ci serve così soprattutto in base ai mobili ordinati (il costruttore ne era già a conoscenza da tempo). grazie di cuore marco & alberto.

marco 04/05/1968
alberto 07/01/1968

Iside ha detto...

Mia cara liliana , scusami per il ritardo ma ho avuto molti impegni lavorativi ,
io lo affrontrei e chiederei cosa vuole ........ fammi sapere
Iside

Iside ha detto...

Marco Alberto per me è meglio sentirci magari con eutelia perchè devo valutare con uno di voi , ma come sapete vorrei sempre parlarvi dirrettamente.
Iside

Iside ha detto...

Grazie cara Silvia, troppo buona ....

ahhhhh.... volevo sapere il mio bambino preferito come stà e come va ???? magari scrivimi privatamente.

baci iside