martedì 13 settembre 2011

"AL DI LA' DELLE VOSTRE PAROLE ."














E uno che aveva servito nel Tempio lo supplicò dicendo : Insegnaci, Maestro , così che le nostre parole siano fluenti come le tue parole , un canto e un incenso per la gente .

E Almustafa rispose e disse : Vi innalzerete al di là delle vostre parole , ma il vostro sentiero resterà ritmo e fragranza ; un ritmo per gli amanti e per quelli che sono amati , e una fragranza per coloro che vogliono vivere la vita in un giardino.

Ma voi v'innalzerete al di là delle vostre parole , ma il vostro sentiero resterà ritmo di fragranza ; un ritmo per gli amanti e per tutti quelli che sono amati , e una fragranza per coloro che vogliono vivere la vita in un giardino.

Si , scenderete più profondamente che con le nostre parole .
Cercherete le sorgenti dei ruscelli, voi sarete una caverna nascosta che rimanda del profondo l'eco delle flebili voci che ora non udite neanche .

"DAL  IL  PROFETA Il giardino  Del Profeta"

  GIBRAN. 

Pensate voi cosa vorreste chiedere a Iside per voi per il vostro profondo desiderio mai vissuto a pieno come un qualsiasi individuo lo desideri .

Io rispondero a tutti : dubbi , paure , insoddisfazioni , rabbie , rancori , e sopratutto cosa fare per vivere a pieno la nostra serenità interiore e poterla esternarla anche con coloro che non ci hanno compreso ma solo tradito .

A voi ora le domande : mai vergognarsi ci conosciamo solo virtualmente e nessuno conosce il vostro volto , aprite i vostri cuori .

Buona giornata .
Iside 

27 commenti:

nicoletta 11/09/80 ha detto...

Buongiorno Cara Iside e complimenti per il bellissimo post di oggi.
Come stai?spero tu stia bene e che domenica abbia passato una bellissima giornata magari in compagnia delle persone a te care.
Riguardo alla possibilità che ci dai quest'oggi non so da dove iniziare.
Io e mio marito abbiamo deciso di allargare la famiglia e fin qua è una cosa positiva ma questa mia scelta ricadrà "negativamente" su altre persone.. io ho deciso comunque di portare avanti quest'idea ma non so come affrontare il resto, cioè io lavoro con mia papà e in questo momento la situzaione economica non è al massimo.. io volevo prepararlo e dirgli che prima o poi potrà succedere che avrò un figlio e bisognerà organizzarsi con il lavoro, ma sapendo la situazione economica e anche la salute che a volte è un pò così non vorrei arrecarli un pensiero in più. Poi oltre a lui c'è mia sorella lei sa le mie intenzioni però io lavoro pure con lei alla sera e se io rimango a casa lei non sa come fare perchè economicamente pure lei non si potrebbe permettere una persona.. insomma una decisione così importante per me per la mia vita per mio marito.. e tutto gira intorno a me.. o meglio tutti contano su di me.. però quand'è troppo è troppo.. purtroppo è il pegno da pagare per coloro che danno troppo agli altri e dopo staccarsi da loro ti sembra di farli un torto, ma ora è giusto che pensi un pò a me.
l'unica con cui posso parlare è mia mamma e pure lei dice che non è una bella situazione.. invece dovrebbe essere una decisione felice serena.. insomma un caos.. poi sarebbe bello riuscire a vendere casa nel frattempo..la mia domanda è se si risolverà tutto per il meglio??
Vorrei che mio papà e mia sorella risolvessero le loro situazioni economiche.. cosicchè possano trovare qualcuno al mio posto, anch'io economicamente vorrei star meglio.. mi piacerebbe trovare la casa dei nostri sogni e realizzare questo nostro sogno senza creare problemi a nessuno.

Grazie scusa se mi sono dilungata ma come puoi capire non è una cosa semplice!!

Baci Nicoletta

Amelia ha detto...

Buona giornata Iside, pagina introduttiva molto bella, grazie per questa ennesima possibilità di chiederti qualcosa.

Mi piacerebbe chiederti di controllare se vedi per me un cambiamento positivo nel lavoro, come sai non sono messa bene e cambiare so è difficile, ecco perchè per ora ce la metto tutta per sopravvivere dove (essendo a tempo indeterminato) sono ma nel frattempo "mi sto guardando attorno"...

Grazie
Milena 06.01.1973

laura ha detto...

ciao milena come ti capisco...anche io ce la sto mettendo tutta per sopportare al lavoro ma non è facile...se sei su fb possiamo fare due chiacchere...
iside cara ultimamente sto cercando di guardare la vita con occhi più positivi, non è facile soprattutto per quanto riguarda il lavoro...vedi qualcosa di positivo?
grazie laura 12-10-80

Amelia ha detto...

Ciao Laura, non ho mai commentato i tuoi post, ma pure io ti comprendo alla grande!

Ti ho inviato un messaggio su facebook, spero sia tu...baci

altrimenti cercami tu, sono tra gli amici di Iside

ROSY 24/4/75 ha detto...

Grazie Iside per l'ennesima possibilità che ci dai nel farti una domanda.
Oggi ti vorrei chiedere per mia mamma Berto Luigia ma chiamata Luigina nata sulle carte 08/07/1940,ma festeggiata sempre il 22/07/,volevo sapere se riesce a tirare la pensione di accompagnamento o succede qualcosa di molto grave prima?
Con affetto
Rosanna Polonio

valentina ha detto...

cara iside sono valentina 6/9/80 sono ragazza madre di una bimba di 7 anni , e' da allora che sono sola , e' difficile fidarsi dopo essere stati lasciati con un figlio in grembo ma puoi dirmi se vedi a livello amoroso qualcosa di positivo per me grazie di cuore iside

verde ha detto...

Buona sera cara Iside, grazie del bel post e della possibilità di farle una domanda:ho dei problemi personali importanti da risolvere ma mi sembra che le cose si complichino sempre di più quasi a non venirne più fuori. Riuscirò a risolvere il tutto nel migliore dei modi? Grazie Bruna 01/09/1939

Bortolina ha detto...

Buona sera carissima Iside,
grazie della tua generosità che possiamo rivolgerti una domanda.
Spero che tu stia bene.
Veramente in questo momento difficile per tutti le insoddisfazioni e le paure sono tante.
La mia preoccupazione più grande al momento resta sempre Luigi03/07/1961. Ogni giorno mi torna in mente, qualche volta cerco di occupare la mia mente con altre cose, non sempre ci riesco. Provo una sensazione di vuoto dentro.
Vedi se questa situazione con lui cambierà in positivo? Esiste la possibilità che lo riveda?
Me lo auguro tanto.
con affetto baci Bortolina 08/07/1963

anna ha detto...

ANNA 26 7 70
ciao iside letto il tuo post di oggi corro a farti una domanda visto che ultimamente sto accumolando tanta ansia ...sto cercando di vendere casa ad una sig il preliminare andra a buon fine? e con il mio ex in tribunale con la giudiziaria il 17 novembre trovero un po di tranquilita grazie mille in anticipo tutte le cose che mi avevi annunciato si sono verificate ciao buona serata

Paola ha detto...

Buongiorno Iside,
ti ringrazio per la tua disponibilità ed è ammirevole la tua grande generosità che, nonostante tutto, è sempre presente in te. Ti chiedo se nel mio destino vedi un po' di fortuna.
Fortuna intesa come serenità, soddisfazione, pace, tranquillità anche economica....
Ti ringrazio ancora e auguro a te e a tutti gli amici del blog una buona giornata.
Paola 05.08.1961

pauldubay ha detto...

Ciao Iside come al solito ci rivolgi sempre un pensiero gentile.Non saprei neanche da dove incominciare poiche' negli ultimi 4 5 anni ho percorso dei momenti molto difficili nell'ambito psicologico.Niente di allarmante per carita' pero' non mi riconosco quasi piu'.Diciamolo pure mi sento insodisfatto della vita e il contorno che mi circonda non mi da' adito a belle speranze che qualcosa possa cambiare.dimmi tu se ci sara' un cambiamento....grazie e un abbraccio Paul 17-04-'66

Roberta ha detto...

Buona sera Carissima Iside
come sempre è di rigore ringraziarti,per le innumerevoli possibilità che ci offri.
Come sai,negli ultimi anni ho dedicato la mia vita,quasi esclusivamente al lavoro,per avere in un certo senso una rivalsa,delle soddisfazioni,dove in ambito privato non ce ne sono state.
Ma anche qui,nonostante i grossi sforzi...nulla...o veramente poco.
Nella mia vita la paura,è stata una costante,ho anteposto i desideri altri a discapito dei miei,con il timore di non deludere nessuno.Questo mi ha bloccato su molti fronti,sia privati che lavorativi,di conseguenza non ho vissuto a pieno quasi sempre qualsiasi esperienza anche positiva,come andrebbe vissuta.
Solo nell'ultimo anno,ho cercato e cerco di non farmi sopraffare da essa,è ti posso garantire che non è cosa ne facile ne semplice,visto anche gli eventi negativi che mi si sono presentati negli ultimi due anni.
Quando chiedo un pò di pace e serenità,chiedo questo,potermi liberare di questa paura e che veramente la vita mi dia un pò di respiro e se non chiedo troppo un pò di felicità!
Spero di non essermi dilungata troppo,e ti ringrazio nuovamente per la Tua costante presenza!
Un forte abbraccio
Roberta 3.4.67

dario ha detto...

Ciao a tutti, grazie per l'ospitalità di Isdide al blog. Io non mi vergogno affatto di mostrare il mio volto, oltre tutto mi firmo con il mio vero nome e da dove scrivo. Mi fa tenerezza il post di Valentina perchè mi ci riconosco al 100% e mi spaventa l'idea di Valentina se pur legittima di mettere al mondo una creatura. Cosa dire...se non facciamoci coraggio e domani un altro sole sorgerà
Dario BL

ALEX ha detto...

Ciao Iside,
sono Alessandra 08.01.1978, l'ultimo anno per me non è stato facile, ho cambiato lavoro un paio di volte ritrovandomi in ambienti e situazioni difficili e che non mi piacevano, inoltre, sette mesi fa io e il mio fidanzato ci siamo lasciati dopo un lungo periodo di litigi e discussioni. Credevo fosse l'anno peggiore della mia vita, ma mi sto ricredendo. Nonostante tutto sono riuscita ad avere un atteggiamento positivo, hanno contribuito molto anche alcune letture spirituali in cui mi sono gettata a capofitto negli ultimi mesi (consiglio vivamente i libri sulla Legge dell'Attrazione di Esther e Jerry Hicks!!!)ed ora mi ritrovo a fare tesoro di cose di cui sono divenuta consapevole proprio attraverso questo percorso tortuoso. Mi sento molto arricchita, sto imparando tante cose su di me attraverso il rapporto con gli altri, è una cosa strana e affascinante. Spero che questa positività mi permetta di trovare quello che ora non ho: un LAVORO creativo in cui esprimermi e un AMORE che mi faccia battere forte il cuore! Vedi qualcosa di bello all'orizzonte per me Iside?? Se non puoi rispondere per entrambi questi settori della vita, puoi guardarmi almeno l'amore? Grazie, Alessandra.

laura ha detto...

per milena non mi sono arrivate richieste di amicizia...ma iside è su fb?come posso trovarvi?

Amelia ha detto...

ciao laura, è più semplice per te cercare Iside, digiti il suo nome nello spazio per trovare i nomi, poi una volta trovata, vedi che tra i suoi amici ci sono solo io per ora che si chiama Milena (ti cercherei io ma non so il cognome)

spero tu riesca

laura ha detto...

per milena mi sa che sono un po'inpedita ma ce ne sono tante di iside e non trovo quella giusta...

Amelia ha detto...

mi spiace Laura, io all'inizio digitando Iside, l'ho trovata quasi subito (l'ho riconosciuta dalla foto) dai ritenta ogni tanto, vedrai che la trovi, baci

pauldubay ha detto...

Per Milena come non sapere che la nostra cara Iside si chiama Paola!!!!Ti ringrazio vivamente Iside x l'ambo REGALATO a Radio Top e come al solito e' sempre un piacere ascoltarti.un abbraccio Paul

Paola ha detto...

........adesso, però Paul, l'ambo lo devi passare anche a noi che non prendiamo radio top!!!!!
:-)))))

Amelia ha detto...

x pauldubay

ciao guarda che io so che si chiama Paola ed essendo sua amica su facebook vedo anche il suo cognome, ma non volevo per la privacy dare troppe informazioni, non volevo commettere errori o gaff...
ma come ho detto a Laura se lei digita Iside e va avanti nelle pagine la trova, la riconosce dalle foto

buona giornata

Jenni ha detto...

Ciao cara Iside...bhe che dire...io non riesco a trovare la mia serenita' interiore...e tantomeno riesco a dare fiducia..a nessuno nemmeno a chi mi ha gia' tradito...vorrei tanto far funzionare tutto al meglio..riuscire a perdonare,essere meno gelosa..ma non so come fare...
Un abbraccio Jenni (02-07-87)

Iside ha detto...

Jenni ricorda la risposta è dentro il tuo cuore ............ nessuno meglio di lui ti saprà guidare.

Iside

Iside ha detto...

Cari Ragazzi tuttiiiiiiiiiiiiiiii ,

troppi complimenti non li merito .

baci baci
Iside

Jenni ha detto...

Gia'..peccato pero' che il mio cuore..è sempre in eterno conflitto con la mia testa...grazie ..un bacione grande!!
Jenni

mary ha detto...

Buonasera Iside sono mary 11.04.75 ,ti ascolto spesso alla radio e grazi dell emozione che mi hai dato anche stamattina parlando della mancanza dell AMORE ..quanto si puo' soffrire ,ora ne sto soffrendo tanto ankio per un amore non libero.Complimenti per questo blog che mi emoziona leggere e aiuta se lo si legge col cuore ..un abbraccio e grazie ancora.

Iside ha detto...

mia cara Paola, non ho risposto semplicemente per errore.

Vengo a te per farti sapere che la tua data non ha avuto un anno di grandi soddisfazioni , però ti garantisco che la pace che tu desideri e meriti la raggiungi , ma devi anche dare una svolta alle tue paure , ansie e sopratutto essere sempre te stessa , io ti ammiro perchè sei dolce cara e questo ti darà il frutto da maggio del 2012.

scusami ancora ma sai .... impegni tanti ....

con affetto
Iside