mercoledì 28 maggio 2014

PERDITA DELL' IO .




                                  











Il nostro intervento Emotivo può influire nel nostro quotidiano perdita delle nostre funzioni dell'io.!

Noi abbiamo il compito di permettere o di incoraggiarci ad un certo grado di Resistenza,Mai per paure.

Quando il panico la rabbia diminuiscono allora Saremo Razionali , ma se la Tempesta Emotiva non cessa significa : che siamo Privi di un Io Razionale Funzionante.


METAPSICOLOGIA : può comprendere completamente un evento psichico è necessario analizzarlo da  sei Differenti Punti , Topico , Dinamico , Economico , Genetico, Strutturale ed Adattivo. 





 Un Soggetto  confida :c'è qualcosa che non Va ! 

Io risponderò : non mi dica quale è il suo segreto ma può parlare del suo stato d'animo e di come si sente .

In pratica io indagherò sul motivo del suo segreto ma non sul contenuto.

Potrei ancora credere e dire : come pensa che potrei reagire se me lo dicesse?


In altre parole lavorerei sugli effetti dolorosi quindi cercherei gli autocedenti !! Al Passato!


Noi abbiamo il dovere e il compito di risvegliare l'io ma senza provocare complicazioni .


Dobbiamo sempre tirare fuori il piccolo Bambino Buono Puro Autentico che è dentro di Noi, quando sentiremo il Tono Timbo di Voce Pacato e non Alterato o Impaurito  noi siamo rassicurati del nostro Io .

Siamo Razionali ma sopratutto Adulti .

Relazione : ultimo congresso Perugia .


Testo : Tecnica e Pratica Psicoanilitica  di  ( Ralph R. Greenson) 
 

Relatore Iside .



 

1 commento:

Unknown ha detto...

Buonasera Iside.
Ho letto il suo post, condivido il suo pensiero e mi rivolgo a lei con sincera fiducia.
Recentemente mi sono innamorato di Francesca 12/02/1977; abbiamo una relazione che credo soddisfi entrambi, però ultimamente sono colto da ansie di poterla perdere.
Vorrei cortesemente sapere se le mie paure sono giustificate, magari da una sorta di sesto senso, oppure sono frutto di episodi negativi del mio recente passato e che ancora mi condizionano. Reputo Francesca una donna speciale e non vorrei perderla.
La ringrazio fin d'ora per la risposta che vorrà darmi.
Saluti,

Massimo 05/03/1978